Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 14, 13:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
pareri dragonforce 65

ciao ragazzi....
sono alla ricerca di una barca a vela e avirei trovato questa:

Joysway Dragonforce Yacht ARTR RC Radio Control Model Boat Kit Cornwall Model Boats Ltd

che ne pensate? ero partito cercando la micro magic della graupner ma non se ne trovano piu e quindi avrei trovato questa come alternativa. come dimensione mi andrebbe bene perche gli amici con cui vado a volare di solito e che hanno anche la barca a vela, la hanno piu o meno di quella dimensione (alcuni hanno la mm e altri qualche cinesata che somiglia di piu ad un sommergibile che ad una barca a vela )
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 16:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Personalmente non la conosco da vicino l'ho solo vista in giro e su quale che video;
vista così direi che non c'è male.specialmente parlando di qualità/prezzo.
Ho solo dubbi sul radiocomando ripeto forse perché non lo conosco, le vele sono senz'altro migliorabili ma anche quelle di scatola non mi sembrano pessime per le prime volte in acqua. Forse l'unica pecca è lo scafo che è in ABS del resto anche la micromagic è in ABS ed ha un costo maggiore.
Se non ho capito male è già in regola con la classe rg-65
… che altro dire…!?!
Aspettiamo qualcuno che ne sia in possesso
su youtube ho trovato questo video
RG65 Josway Dragon Force un-boxing - YouTube
La decisione finale la devi prendere anche in base alle barche che trovi al lago dove vai.
In bocca al lupo anzi buon vento
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 20:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
Beh,per il radiocomando non ci sono problemi,uso il mio che ho per volare.infatti vendono anche la versione senza....comunque grazie per la risposta,almeno ho gia un idea se è proprio una ciofeca o se è salvabile....
Se qualcuno dovesse avere qualche modello da suggerirmi di quella dimensione si faccia pure avanti...tra l altro,questa dimensione ho visto che non è delle piu semplici da trovare in italia. Avete qualche rivenditore di fiducia in italia o all estero?
Grazie
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 22:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Difficile dire se e' consigliabile come barca. Di certo se rientra nella classe rg65 ce che e' una classe poco diffusa. Nelle zone tue credo sia una mosca bianca.
Io vado ogni anno a fare una regata al lago di caldaro con la classe iom. Conosco 3 radiovelisti di bolzano e potresti metterti in contatto con loro. Magari hanno anche qualche barca da vendere o da provare. Se vuoi vi metto in contatto.
Li a Bolzano attualmente non ce molta attivitá ed e' un peccato perche' il lago é molto bello.
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 23:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zenna
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 103
Laghi qui c'è ne da diventare stufi solo per sceglierlo....per di più con il gruppo di volo al quale sono iscritto abbiamo anche un area autorizzata al volo per idrovolanti ad una grande lago....cosa di più bello che farsi una bella pausa dopo un volo utilizzando una bella barchetta a vela?
Comunque non sono alla ricerca di una barca superperformante....a me basta divertirmi un po'senza il pensiero che vada a fondo...tutto qui!!!! Avrei se no gia preso una da 1mt (molto più facili da reperire)solo che poi non potrei sfidare le micro magic che tirerebbero subito fuori la scusa che la mia è più grande!!!
Davvero nessuno sa dove trovare barche di quelle dimensioni?
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 11:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Sono riuscito a vedere finalmente le foto e devo dire che la barca non é male. Tra l'altro sembra che uno dei progettisti sia Dicks che é una garanzia.
Chiederei comunque che verricello venga fornito. Magari chiedi se puoi metterne uno di più serio. Calcola che un buon verricello deve costare almeno 50 euro.
Il prezzo é veramente interessante.
Comunque i tuoi amici che hanno il micromagic vedrai che con questa barca avranno sicuramente da ridire. Se ce un po d'aria vai via e non li vedi piu, garantito
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 11:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Vsd 22, è il miglior verricello sul mercato per questa barca al momento...compatto e leggero, ma anche performante...noi lo usiamo sulle ac100 che hanno sup velica 60dm2...
A detta di chi l'ha provata, pare sia molto interessante come barca
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 16:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Questa sarebbe una barca che potrebbe essere scelta per vere regate monotipo.
Si lo so , ci sono stati altri tentativi falliti di creare questo tipo di regate.
Il problema é che spesso i proprietari vanno oltre i limiti nel cercare le prestazioni e le barche sono monotipi per modo di dire.
Ma la soluzione ce . Basterebbe ad ogni regata ,o meglio ad ogni prova, scambiarsi le barche . In questo modo nessuno oserebbe fare modifiche alla propria barca, e sarebbe una vera monotipia.
Io un campionato cosi lo farei, voi no? Parliamone.
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 17:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 32
vero...la barca sembra molto bella, economica e ben fatta, l'ho vista dal vivo l'altro giorno...ma il problema è che qui da me in zona ce ne sono molto poche mentre spopolano i micromagic....che però non si trovano più....
lucabj70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 16:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brighella
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: Inzago (MI)
Messaggi: 19
!° ragate Dragon Force

ciao a tutti, vi ricordo che il 9 novembre ci sarà la prima regata inaugurale delle Dragon Force in italia a Spinone al Lago (Endine)

ciaooo

__________________
Fulvio
ITA54
brighella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pareri.. V1rusR4pt0r Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 17 marzo 11 19:38
Pareri... :D gando Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 15 marzo 11 17:15
pareri piadinarc Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 05 febbraio 11 20:10
pareri ily33 Motoscafi con Motore Elettrico 18 25 agosto 09 23:27
pareri... lapo92 Aeromodellismo 4 12 febbraio 06 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002