Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 14, 14:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Mi fa ridere come il gestore del sito pseudo ufficiale delle footy in Italia voglia far passare una manifestazione come la gold cup come fallimentare...il sig.gian, faccio i nomi, ha dimostrato insieme al sig.faloci di non essere in grado di gestire un sito "ufficiale" sul mondo footy...bacchettati persino dal loro amico ClaudioD , proprio per non tenere aggiornato il sito....come darsi la zappa sui piedi, il confronto fra footy.it e footy-Italia è impietoso a favore di quest'ultimo....assurdo non parlare della gold cup, come se la loro mancata presenza, insieme a quella del loro ambiguo amico grimm, fosse ragione di insuccesso...come partecipazione non sarà magari stata un successo, ,ma parlando di presenze italiane, più difficile raggiungere l'Inghilterra che la "vicina" le havre...magari vale anche per gli sloveni....scommetto che se la prossima fosse in America non avremmo quasi partecipanti europei....chissà cosa direbbe stollery se sapesse che il gestore di footy.it ha lasciato intendere che la manifestazione non è andata bene...meglio pensare alla suscettibilità dei cugini transalpini vero?....


Forse engy è stato un po' leggero nel dare dei furbi ai cugini (non è una balla, lo ha effettivamente fatto), ma se effettivamente conoscevano il regolamento come dice il loro italocompatriota, hanno fatto i furbi veramente...se invece non lo avessero conosciuto veramente, forse engy poteva esprimersi diversamente per spiegare le situazioni accadute...

Noto poi come il 102 italico di Vigada sia stato accettato dagli organizzatori inglesi, in totale antitesi con la ingiustificata decisione del faloci di ritirarlo, fossi in lui comincerei a pensar di fare un passo indietro...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu

Ultima modifica di eupon : 29 luglio 14 alle ore 14:46
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 15:19   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Caro Eugenio, mi sono permesso di dare dei furbi ai "cugini" per il loro comportamento durante le regate, erano gli unici che alzavano la voce, chiedevano acqua con mure sinistre, per poi chiedere scusa quando gli giri i denti e si rendevano conto del loro errore, accettavano l'errore e si continuava tranquillamente, devo anche precisare che anche altri non conoscevano le regole, ma non urlavano, capisco anche che non sei li per pettinare gli orsi bruni, la competizione era importante e tutti eravamo li per fare del nostro meglio. Come ha precisato mio padre sono stati gli unici ad essere stati squalificati, per aver presentato una protesta assurda, protestare perchè sei stato buttato fuori in partenza menttre eri con le vele che sbattevano da un'altro concorrente che ti si è messo sotto vento e ti ha spinto fuori. Nel momento in cui ti metti sulla linea di partenza con le vele che sbattono perdi tutti i diritti, la protesta che hanno presentato era verso ingoti, xchè non sapevano chi era quello che gli ha fatti uscire.
E' CHIARO CHE NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO, RIPETO CON LORO CI SIAMO SEMPRE CHIARITI, NON ABBIAMO MAI DISCUSSO PIU' DEL DOVUTO, CI SIAMO STRETTI LA MANO E ABBIAMO CONTINUATO A REGATARE IN TOTALE SEREMITA'.
SE SONO STATO OFFENSIVO NEI LORO CONFRONTI GLI CHIEDO SCUSA, NELLA SPERANZA DI POTERLI INCONTRARE E REGATARCI INSIEME COME ABBIAMO FATTO ALLA GOLD CUP.
Per i mal pensanti, invece di parlare possono venire a regatare contro di noi, applicare le regole di regata e vedere cosa sono in grado di fare.
Parole, parole, paroleeee.................
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 15:44   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Caro eugenio, mi fa ridere a squarciagola leggere le critiche alla Gold Cup per i pochi partecipanti, 23 partecipanti qualcuno li trova al campetto di bocce..........!!!!!!!!! ma invece di criticare perchè non hanno alzato il c..o e sono venuti a mettersi in gioco? Io ho chiesto scusa se sono stato offensivo nei confronti dei "cugini", anche se non ne avevo intenzione. Ora da chi mi ha criticato mi aspetto i loro complimenti per i nostri risultati, eravamo in tre e abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti. Chi ci vuole criticarci ora deve fare meglio di noi.

Ultima modifica di engi 34 : 29 luglio 14 alle ore 15:47
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 15:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Eccheccasssio!
O Enrico ma pensi di doverti giustificare per i conati di impotenza di un paio di paramodellisti incartapecoriti?
Tu continua a esprimere i tuoi pareri, visto che tu c'eri.

Per il resto in Italia ormai da tempo, la FOOTY SIAMO NOI.
Dobbiamo ancora sorbirci un registrar arroccato ed assente, che cerca solo, per suoi problemi personali, di affossare tutto quello che facciamo.
Ma il tempo passa e, diceva mio padre, il tempo é galantuomo.
La loro vorrebbe essere una "macchina del fango, ma è solo una macchinetta della m...a!
E quella torna sempre al mittente.

Ultima modifica di claudio v : 29 luglio 14 alle ore 18:55 Motivo: editing
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 15:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
Caro eugenio, mi fa ridere a squarciagola leggere le critiche alla Gold Cup ....Chi ci vuole criticarci ora deve fare meglio di noi.
Sì e con cosa?
Con i progetti di C.D. , con i pescherecci del registrante o con le barche del webmaster???
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 16:31   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Carissimo Ruggero, ti ringrazio per i complimenti, mi ritengo una persona sincera e corretta, ritengo giusto scusarmi se ho offeso qualcuno, sarò ripetitivo ma con i "cugini" mi sono chiarito sul campo. Ritengo anche giusto che ognuno regata con quello che ha e dove vuole, l'importante è che non vengano a criticarci, per quello che facciamo e DOVE lo facciamo, siamo maggiorenni e vacinati. Bannare Claudio per aver partecipato a una nostra regata è stato un abuso ingiustificato, anche perchè Claudio come gli altri partecipanti hanno regatato in una manifestazione organizzata da altri, quindi dovevamo essere bannati tutti. Per le critiche alla Gold Cup invito chi ne parla male di mandare una email agli organizzatori inglesi, dicendogli quello che pensano, e non nascondersi, tirare fuori le p...e e assumersi le proprie responsabilità
Io la peso così: siediti sul bordo del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico.
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 16:38   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
Carissimo Ruggero un ringrazio per i complimenti, mi ritengo una persona sincera e corretta, ritengo giusto scusarmi se ho offeso qualcuno, sarò ripetitivo ma con i "cugini" mi sono chiarito sul campo. Ritengo anche giusto che ognuno regata con quello che ha e dove vuole, l'importante è che non vengano a criticarci, per quello che facciamo e DOVE lo facciamo, siamo maggiorenni e vacinati. Bannare Claudio per aver partecipato a una nostra regata è stato un abuso ingiustificato, anche perchè Claudio come gli altri partecipanti hanno regatato in una manifestazione organizzata da altri, quindi dovevamo essere bannati tutti. Per le critiche alla Gold Cup invito chi ne parla male di mandare una email agli organizzatori inglesi, dicendogli quello che pensano, e non nascondersi, tirare fuori le p...e e assumersi le proprie responsabilità
Io la peso così: siediti sul bordo del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico.
Sarebbero così pochi cadaveri che basterebbe un ruscello!
E poi noi non abbiamo nemici, al massimo qualche avversario per il tempo che dura la regata!
A noi non spuntano i foruncoli perché vince un altro: chiunque vinca é SEMPRE un amico!
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 16:55   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Ti posso garantire che ci siamo divertiti, è stata dura perchè con i camiamenti repentini nell'intensità e direzione del vento eravamo sempre a cambiare vele. Ho fatto una regata memorabile contro Rob, da come puoi vedere dalla seguenza di foto che ho caricato, in bolina lo massacravo, poi lui in poppa recuperave, ma non mollavo, nell'ultima bolina,l'ho lasciato dietro, alla fine mi ha detto che la nostra barca è micidiale in bolina, stringe da bestia, vele perfette, l'unica cosa da migliorare è l'andatura di poppa. All'ultima regata ho fatto un errore imperdonabile, al minuto prima della partenza c'era una bonaccia cippa, in tutto il lago non c'era una bava d'aria, decido di cambiare vela, monto l'armo gigante, mentre il tempo era già scaduto, butto la barca in acqua, riesco a raggiungere il gruppo, all'improvviso entra una raffica, poi un'altra e li ho capito di aver fatto una mu.., incomincio a fare capriole a ripetizione, lotto come un matto per finire la prima poppa, alla seconda bolina riesco a recuperare posizioni, per poi soffrire nuovamente nell'ultima poppa, strambo, i metto in bolina per raggiungere l'arrivo e finisco undicesimo. Forse se lasciavo le vele gioco 3 avri potuto chiudere a paripunti con Claudio. L'unico rimorso non essere andato fino in fondo con la protesta a un "cugino", quando si è infilato al cancello di poppa nelle quattro lunghezze, ho voluto graziarlo, perchè ho capito che lo aveva fatto non intenzionalmente. Forse senza questi due errori avrei potuto portare a casa la coppa, sarà per la prossima volta.
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 18:39   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
Ti posso garantire che ci siamo divertiti, è stata dura perchè con i camiamenti repentini nell'intensità e direzione del vento eravamo sempre a cambiare vele. Ho fatto una regata memorabile contro Rob, da come puoi vedere dalla seguenza di foto che ho caricato, in bolina lo massacravo, poi lui in poppa recuperave, ma non mollavo, nell'ultima bolina,l'ho lasciato dietro, alla fine mi ha detto che la nostra barca è micidiale in bolina, stringe da bestia, vele perfette, l'unica cosa da migliorare è l'andatura di poppa. All'ultima regata ho fatto un errore imperdonabile, al minuto prima della partenza c'era una bonaccia cippa, in tutto il lago non c'era una bava d'aria, decido di cambiare vela, monto l'armo gigante, mentre il tempo era già scaduto, butto la barca in acqua, riesco a raggiungere il gruppo, all'improvviso entra una raffica, poi un'altra e li ho capito di aver fatto una mu.., incomincio a fare capriole a ripetizione, lotto come un matto per finire la prima poppa, alla seconda bolina riesco a recuperare posizioni, per poi soffrire nuovamente nell'ultima poppa, strambo, i metto in bolina per raggiungere l'arrivo e finisco undicesimo. Forse se lasciavo le vele gioco 3 avri potuto chiudere a paripunti con Claudio. L'unico rimorso non essere andato fino in fondo con la protesta a un "cugino", quando si è infilato al cancello di poppa nelle quattro lunghezze, ho voluto graziarlo, perchè ho capito che lo aveva fatto non intenzionalmente. Forse senza questi due errori avrei potuto portare a casa la coppa, sarà per la prossima volta.
D'altronde questa é la Footy!
Così come non si è ancora scoperto lo scafo perfetto per ogni condizione, lo stesso é per gli armi. Se guadagni in bolina poi paghi pegno in poppa a unarig e balestrone, soprattutto con arie leggere e le metrature maxi ormai comunemente in uso.
Vedremo da qui alla prossima GC se ci saranno nuove idee e nuovi innesti.
Nel frattempo continueremo a divertirci senza regole, senza tasse annuali e soprattutto senza dittature.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 21:27   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Mi fa ridere come il gestore del sito pseudo ufficiale delle footy in Italia voglia far passare una manifestazione come la gold cup come fallimentare...il sig.gian, faccio i nomi, ha dimostrato insieme al sig.faloci di non essere in grado di gestire un sito "ufficiale" sul mondo footy...bacchettati persino dal loro amico ClaudioD , proprio per non tenere aggiornato il sito....come darsi la zappa sui piedi, il confronto fra footy.it e footy-Italia è impietoso a favore di quest'ultimo....assurdo non parlare della gold cup, come se la loro mancata presenza, insieme a quella del loro ambiguo amico grimm, fosse ragione di insuccesso...come partecipazione non sarà magari stata un successo, ,ma parlando di presenze italiane, più difficile raggiungere l'Inghilterra che la "vicina" le havre...magari vale anche per gli sloveni....scommetto che se la prossima fosse in America non avremmo quasi partecipanti europei....chissà cosa direbbe stollery se sapesse che il gestore di footy.it ha lasciato intendere che la manifestazione non è andata bene...meglio pensare alla suscettibilità dei cugini transalpini vero?....


Forse engy è stato un po' leggero nel dare dei furbi ai cugini (non è una balla, lo ha effettivamente fatto), ma se effettivamente conoscevano il regolamento come dice il loro italocompatriota, hanno fatto i furbi veramente...se invece non lo avessero conosciuto veramente, forse envy poteva esprimersi diversamente per spiegare le situazioni accadute...

Noto poi come il 102 italico di Vigada sia stato accettato dagli organizzatori inglesi, in totale antitesi con la ingiustificata decisione del faloci di ritirarlo, fossi in lui comincerei a pensar di fare un passo indietro...
Mi era sfuggito questo tuo magistrale post.
Solo sull'ultimo punto mi sento di dover dissentire.
Per fare passi indietro, ovvero fare autocritica, ci vuole un po' di onestà intellettuale e un pizzico di intelligenza, merce rara su certe sponde.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salterà la Footy Gold Cup? rfale Navimodellismo a Vela 3 06 aprile 14 01:41
Report Footy Gold Cup 2013 gian73 Navimodellismo a Vela 2 12 luglio 13 16:07
FOOTY GOLD CUP - Le Havre 6-7 Luglio 2013 flavioyacht Navimodellismo a Vela 20 29 aprile 13 12:18
Footy Gold Cup al Sestriere il 21 e 22 Luglio 2012 claudio v Navimodellismo a Vela 59 08 agosto 12 02:21
Comunicazione di servizio per la Footy Gold Cup gian73 Navimodellismo a Vela 0 20 luglio 12 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002