Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 14, 16:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Ultime foto
Icone allegate
Footy GOLD CUP - 26/27 luglio 2014 - Milton Keynes (UK)-dscn8918.jpg   Footy GOLD CUP - 26/27 luglio 2014 - Milton Keynes (UK)-dscn8919.jpg   Footy GOLD CUP - 26/27 luglio 2014 - Milton Keynes (UK)-dscn8938.jpg   Footy GOLD CUP - 26/27 luglio 2014 - Milton Keynes (UK)-dscn8939.jpg   Footy GOLD CUP - 26/27 luglio 2014 - Milton Keynes (UK)-dscn8940.jpg  

engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 16:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Grande Enrico e bravissimi tutti.

Aggiorno il sito con il tuo breve racconto e le foto.

Grazie a voi ragazzi.

A presto.
Cris.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 16:47   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
ecco la classifica finale:
Files allegati
Tipo file: pdf Gold_Cup_2014_Result_Table.pdf‎ (15,0 KB, 99 visite)
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 19:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carlorossi
 
Data registr.: 14-02-2013
Residenza: genova
Messaggi: 83
Cari amici,
voglio complimentarmi con voi tutti per il magnifico risultato conseguito, 3 italiani nei primi 5 posti, e con margini risicatissimi rispetto al primo, non é cosa da poco!
Siete stati grandiosi e avete fatto ben figurare i nostri colori.
Il prossimo anno saranno dolori per tutti!!!!
Un ringraziamento particolare a Caterina e Isabella per aver supportato nel migliore dei modi i nostri rappresentanti .
Ora aspettiamo di vedere le foto di Giovanni.
BRAVISSIMI: Claudio, Enrico e Gigi.
Grazie ragazzi.
ITA 92
Carlorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 20:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Complimenti ragazzi, sti cazxxx che andare, bravi bravi bravi
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 07:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Footy-Italia anche questa volta ha tenuto alto il prestigio nazionale.
Partecipa alle regate del circuito Footy-Italia le più qualificate in Italia.
Vieni a regatare con le barche più veloci e con i migliori skippers.
Non limitarti a galleggiare.
Giocare con Footy-Italia non ha prezzo! Per tutto il resto c'è Mastercard.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 10:52   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Ciao a tutti sono a scrivere perchè casualmente stamattina ho aperto un sito come il nostro ma senza la nazionalità, e ho visto che qualcuno che non conosco scrive che ho polemizzato contro i "cugini", vorrei chiarire che io c'ero e mi sono qualificato al 4° posto a soli quattro punti dal vincitore. Con i "cugini" mi sono sempre chiarito, anche quando uno di loro si è infilato tra me e la boa di poppa ingaggiandosi nelle quattro lunghezza. A fine regata gli ho spiegato che se ti ingaggi nelle quattro lunghezze perdi ogni diritto e devi dare acqua restando discosto, stretta di mano ed è finita lì.
Sinceramente rimango basito nel vedere i soliti tentativi di litigi, invece di leggere i complimenti per come ci siamo comportati e abbiamo rappresentato il nostro paese all'estero, l'unica spiegazione è che ci sia una parte del corpo in fiamme.
Ho voluto scrivere questa precisazione perchè non voglio che qualcuno scriva cose non vere, mettendomi in bocco parole non mie.
Da parte mia non ci saranno repliche ad altri eventuali tentativi di creare polemiche per quanto scritto.
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 11:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hardwing
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 47
Complimenti !!

Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
ecco la classifica finale:
Ottime prestazioni!! Complimenti per un risultato più che soddisfacente;
Fin tanto che c'è un risultato da migliorare il divertimento è garantito !!
hardwing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 12:25   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2012
Messaggi: 163
footy gold cup

In riferimento alle regate appena svoltesi vorrei qui di seguito dare un mio parere tecnico:
premesso che Roger Stollery al quale vanno i miei piu vivi ringraziamenti, ha saputo
tenere la manifestazione sotto controllo da tutti i punti di vista organizzativi sia in terra che in acqua, tuttavia qualche contestazione in regata c'è stata, ma prontamente risolta e chiarita tra i contendenti.
Purtroppo applicare il regolamento ISAF alle regate footy lo ho trovato un po esagerato, anche perchè non tutti erano a conoscenza delle regole, soprattutto la 11
sottovento e sopravvento che causa problemi in partenza.
Per non parlare dell'ingaggio nelle 4 lunghezze che per i footy sono mt.1.30 e spesso,
ed è successo quasi a tutti, quando arrivi in poppa con una raffica che quelli avanti non hanno, chiudi gli occhi, ti infili, cerchi di non far danni, chiedi scusa e vai....

Parliamo un po di barche:
Tyler la barca la conoscono tutti, ma devo dire che una rig qualche difficoltà gliela ha creata soprattutto in bolina e nella ripartenza dopo le virate, ma in poppa riusciva a tenere molto bene e ogni lato ci guadagnava 15/20 metri
Vice con il suo stollery era battibile in bolina, ed anche lui in poppa ci dava filo da torcere. Rispetto a noi sembrava sottodimensionato come superfice velica, ma il suo vantaggio era di essere un locale, peraltro molto bravo, ma sempre dalla partre giusta in un campo di regata dove il vento aveva spesso direzioni imprevedibili.
Vigada sono certo aveva la barca piu all round di tutti. Veloce in bolina, e veloce in poppa. Peccato non si sia stato fortunato su qualche salto di vento e sono certo che
il suo footy avrebbe meritato di vincere
Enrico sempre molto veloce in bolina e spesso alla prima boa era tra i primi. Purtoppo il buco è nelle andature portanti, anche se è riuscito a difendersi.
Peccato il ritiro per avaria in una regata che potrebbe essere stata determinante per la classifica, ma questa è la vela e bisogna imparare da ogni regata e fare in modo che non succeda più la prossima volta
I francesi hanno degli assetti incredibili. Le loro barche possono armare una rig
incredibilmente grandi. Sembra sempre che stiano per stallare, o fare dieci gradi di bolina meno di te, e poi te li ritrovi sempre su tutte le boe. In poppa sono anche loro imbattibili, ma spesso traditi da troppa aggressività e per questo hanno subito l'unica squalifica di tutto il campionato. Comunque anche a loro vanno i miei complimenti per aver costruiti delle barche leggere e molto performanti.

Il campo di regata:
Bello da vedersi, ma difficilissimo da interpretare sia per il vento che passava da 9 nodi a 0 nel giro di 2 minuti e saltava di 30/40 gradi nel giro di 15 secondi, ma così era per tutti, ma un pò di c........ sarebbe stato gradito

Positivissimo l'ambiente e bellissimo vedere i ragazzi di Vice regatare con la stessa grinta del padre, ma soprattutto tutti con la voglia di divertirsi e trascorrere due giorni
tra amici.
Spero che il prossimo anno la nostra squadra sia più numerosa e che il posto dove si svolgerà la footy cup 2015 sia altrettanto accogliente
Buone vacanze a tutti
Gigi
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 12:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono a scrivere perchè casualmente stamattina ho aperto un sito come il nostro ma senza la nazionalità, e ho visto che qualcuno che non conosco scrive che ho polemizzato contro i "cugini", vorrei chiarire che io c'ero e mi sono qualificato al 4° posto a soli quattro punti dal vincitore. Con i "cugini" mi sono sempre chiarito, anche quando uno di loro si è infilato tra me e la boa di poppa ingaggiandosi nelle quattro lunghezza. A fine regata gli ho spiegato che se ti ingaggi nelle quattro lunghezze perdi ogni diritto e devi dare acqua restando discosto, stretta di mano ed è finita lì.
Sinceramente rimango basito nel vedere i soliti tentativi di litigi, invece di leggere i complimenti per come ci siamo comportati e abbiamo rappresentato il nostro paese all'estero, l'unica spiegazione è che ci sia una parte del corpo in fiamme.
Ho voluto scrivere questa precisazione perchè non voglio che qualcuno scriva cose non vere, mettendomi in bocco parole non mie.
Da parte mia non ci saranno repliche ad altri eventuali tentativi di creare polemiche per quanto scritto.
Enrico, come vedi le balle hanno le gambe corte e vengono sempre a galla.
Sono commenti di cialtroni che da più di un anno dicono di snobbare questo forum, ms poi regolarmente sono pronti a polemizzare ad ogni occasione sul "loro"; dico loro perché ormai ci postano solo in tre.
Fa pena sentir sminuire la GoldCup solo perché non sono all'altezza di partecparvi facendo almeno uns figura dignitosa, come pare non siano neppure più in grado di partecipare ad una regata in Italia (sono così in tanti da non riuscire a farne una)!
Lasciamoli alle loro misere dissertazioni, alla loro "preoccupazione" che i cugini conoscano o meno le regole, lasciamoli a rendersi ridicoli nel voler commentare episodi ai quali non erano neppur presenti, spinti da come sempre da presunzione e invidia, conditi da una considerevole dose di disinformazione.
Un'ultima annotazione; il gruppo Footy-Italia doveva essere di 5 elementi, ma seri ed imprevedibili motivi familiari hanno impedito a Roberto e a me di partecpare, rimettendoci (parlo per me) il biglietto aereo!
Complimenti ancora per l'ottima gara.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salterà la Footy Gold Cup? rfale Navimodellismo a Vela 3 06 aprile 14 01:41
Report Footy Gold Cup 2013 gian73 Navimodellismo a Vela 2 12 luglio 13 16:07
FOOTY GOLD CUP - Le Havre 6-7 Luglio 2013 flavioyacht Navimodellismo a Vela 20 29 aprile 13 12:18
Footy Gold Cup al Sestriere il 21 e 22 Luglio 2012 claudio v Navimodellismo a Vela 59 08 agosto 12 02:21
Comunicazione di servizio per la Footy Gold Cup gian73 Navimodellismo a Vela 0 20 luglio 12 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002