| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
ragazzi sono andato a vederla.....ringrazio "unodipasso" per la disponibilità e simpatia (anche del suo amico). mi son armato di macchina fotografica e molto curioso sono andato a vederla dal vivo ![]() ci son salito sopra, dentro e scattato alcune foto....è stata una bellissima esperienza. mi han sorpreso alcune cose tipo durezza, spessori di carbonio, scassa deriva molto bassa, incastro albero.... se volete metto qualche foto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
metti...metti!
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Interessantissimo. Nel dettaglio, quale sarbbero il piede dell'albero e la scassa della deriva? Così, "a naso" potrei pensare che questo sia il piede dell'albero ![]() ![]() e questa posteriormente la scassa deriva che affiora ![]() qui dovrebbe essere a prua l'attacco dello strallo ![]() questa ordinata dovrebbe essere sotto al pozzetto ![]() però non sono del tutto sicuro, mi dai conferma/smentita ![]() Il carico a flessione della deriva, che suppongo sia attaccata come la maggior parte di quelle barche, con la piastra di interfaccia e i prigionieri nello scafo, dovrebbe essere ripartito sulle ordinate interne e sullo scatolato sul fondo della chiglia, mentre le triangolazioni dovrebbero irrobustire lo scafo a torsione davanti all'albero. Ce ne sono state alcune che, se sono riuscito a "ficcanasare bene" a Valencia, invece montavano una scassa affiorante o quasi nel pozzetto dove si inseriva la deriva in maniera molto simile ai modelli, ma non mi pare sia così in questo caso.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
della deriva mi ha sorpreso quanto poco sia alta la scassa, tipo seawind per intenderci e non come noi che la facciamo arrivare fino alla coperta. Qui è la botola dove sono entrato e si vede il foro (dove c'è del marrone) dove penso veniva fissata la deriva....la scassa sarà alta circa 40cm ![]() anche a misure mi ha sorpreso, me la credevo più grande, sia di larghezza che altezza di mura...io son alto circa 180cm e la barca di larghezza massima penso sia circa 3mt ![]() in questa foto, si può vedere a poppa un altro foro in coperta, da lì si vede il foro nello scafo dove credo ci sia stato il timone: ![]() appoggiati hai lati dello scafo ci sono altri 2 pezzi fasciati, dalle dimensioni direi che uno è il boma della randa e l'altro è il bompresso (provato ad alzare, da solo si alza ma meglio in 2 ).
Ultima modifica di miky731 : 22 luglio 14 alle ore 04:11 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |