Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 14, 16:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 10
seawind in IOM, è possibile?

ciao, vorrei sapere se è possibile far rientrare una seawind in classe iom, non ho scopi agonistici, ma vorrei semplicemente provare a regatare con altre persone. da quello che ho capito l'unica caratteristica non rispettata è il peso (la mia 3 kg) potrei portarla a 4kg cambiando il bulbo, ho visto che ha un assetto molto positivo. secondo voi?
MadMak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 18:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
vorresti provare a regatare con barche concepite per i 4kg, aggiungendo 1kg alla tua concepita per 3kg? ho capito bene?

ma se invece ti confrontassi con le iom mantenendo la tua così come sta ?

spassionatamente, lascia perdere ogni modifica di peso in positivo sulla seawind
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 18:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
vorresti provare a regatare con barche concepite per i 4kg, aggiungendo 1kg alla tua concepita per 3kg? ho capito bene?

ma se invece ti confrontassi con le iom mantenendo la tua così come sta ?

spassionatamente, lascia perdere ogni modifica di peso in positivo sulla seawind
grazie per la risposta, scusa ma forse ho frainteso, da quello che ho capito le caratteristiche devono essere: lunghezza fuori tutto 1mt, no materiali compositi, si solo per deriva e timone e peso di 4kg, mi stai dicendo che posso regatare con stazza di 3kg?
un altra info, per il numero velico come devo fare? devo registrarlo o me lo invento?
MadMak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 00:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
nono la barca così come sta non è stazzabile, deve comunque pesare 4kg...ma il punto è che ti ritroveresti un sottomarino, privo delle pur minime prestazioni della seawind stock...
intendevo dire di gareggiare contro le iom in regate amatoriali, per gareggiare in regate ufficiali devi fare iscrizione a modelvela, farti stazzare la barca, le appendici e farti dare numero velico...la risposta diretta allora è no: non puoi far rientrare in stazza iom la seawind ufficialmente...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 00:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
nono la barca così come sta non è stazzabile, deve comunque pesare 4kg...ma il punto è che ti ritroveresti un sottomarino, privo delle pur minime prestazioni della seawind stock...
intendevo dire di gareggiare contro le iom in regate amatoriali, per gareggiare in regate ufficiali devi fare iscrizione a modelvela, farti stazzare la barca, le appendici e farti dare numero velico...la risposta diretta allora è no: non puoi far rientrare in stazza iom la seawind ufficialmente...
ohh grazie ora ho capito, ora devo trovare un posto dove facciano regate amatoriali....
poi se la passione mi prenderà bene mi comprerò una iom o una footy. per ora andrò di solitaria
MadMak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 10:01   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da MadMak Visualizza messaggio
ohh grazie ora ho capito, ora devo trovare un posto dove facciano regate amatoriali....
poi se la passione mi prenderà bene mi comprerò una iom o una footy. per ora andrò di solitaria
Ciao,
per le IOM, se guardi nelle topic in evidenza qui:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...-ricerche.html
e
http://www.baronerosso.it/forum/navi...te-su-iom.html
trovi molti riferimementi utili.

Vicino a bergamo per conoscere le IOM hai i gruppi di milano
Gruppo ARL: Associazione Radiovelisti Lombardia (qui trovi anche qualche footy, persone di riferimento sono i nostri amici Pedrini e Felcini)
Oppure AMON: Home di AMON

Altrimenti anche sul lago di endine, ma non ho riferimenti diretti da passarti;pero`, se contatti il gruppo ARL o Amon, ti sapranno dare info dirette riguardo ad endine.

In entrambi i gruppi, se vai a farti un giro, penso ti lasceranno giocare con loro durente le regate IOM anche con la tua Seawind senza il benche` minimo problema.
Forse nel gruppo AMON potrebbero anche includerti nel raggruppamento "Luna Rossa- CR914" che sono abbastanza vicine alla seawind come prestazioni.
Vincoli di stazza e numeri velici "ufficiali" ce ne sono unicamente nelle regate Ufficiali ISAF di Modelvela, in tutte le altre regate e o classi, Footy comprese, basta chiedere cortesemente di mettere la barca in acqua insieme agli altri...e poi si gioca in compagnia

L'anno scorso il gruppo AMON con la collaborazione di navimodel ha organizzato 2 o 3 regate open all'idroscalo dove si partecipava in classi divise per lunghezza della barca e con le IOM in una classifica a parte, quindi sarebbe perfetto come primo approccio, pero` non ho notizia di iniziative similari per quest'anno.

Per le Footy a Brescia c'e` Andrea (BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: andry-96) con cui potresti magari trovarti una volta per provare a vedere se ti piace il barchino.. oppure aggregarti a lui la prossima volta che viene a fare una regata Footy (11 maggio prossima regata ad avigliana). Se vieni a una Footy Cup, una barca per farti provare a navigare e regatare in compagnia te la possiamo prestare senza problema.

Se poi ti piacessero le Footy con pochissimo lavoro e impegno economico potresti farti una Easy Footy di cui trovi tutto qui sul forum e anche sul nostro sito di riferimento: Footy-Italia RC Sailing Class - Il Sito Italiano per la Footy RC! dove c'e` un tutorial passo passo completo di tutto, il calendario delle nostre regatine etc etc.

Come vedi, di possibilita` piu` o meno nella tua zona ne hai parecchie...
non ti rimane che provare a contattare qualcuno nei tuoi dintorni e andare a farti un giro in compagnia...
ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 16:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao,
per le IOM, se guardi nelle topic in evidenza qui:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...-ricerche.html
e
http://www.baronerosso.it/forum/navi...te-su-iom.html
trovi molti riferimementi utili.

Vicino a bergamo per conoscere le IOM hai i gruppi di milano
Gruppo ARL: Associazione Radiovelisti Lombardia (qui trovi anche qualche footy, persone di riferimento sono i nostri amici Pedrini e Felcini)
Oppure AMON: Home di AMON

Altrimenti anche sul lago di endine, ma non ho riferimenti diretti da passarti;pero`, se contatti il gruppo ARL o Amon, ti sapranno dare info dirette riguardo ad endine.

In entrambi i gruppi, se vai a farti un giro, penso ti lasceranno giocare con loro durente le regate IOM anche con la tua Seawind senza il benche` minimo problema.
Forse nel gruppo AMON potrebbero anche includerti nel raggruppamento "Luna Rossa- CR914" che sono abbastanza vicine alla seawind come prestazioni.
Vincoli di stazza e numeri velici "ufficiali" ce ne sono unicamente nelle regate Ufficiali ISAF di Modelvela, in tutte le altre regate e o classi, Footy comprese, basta chiedere cortesemente di mettere la barca in acqua insieme agli altri...e poi si gioca in compagnia

L'anno scorso il gruppo AMON con la collaborazione di navimodel ha organizzato 2 o 3 regate open all'idroscalo dove si partecipava in classi divise per lunghezza della barca e con le IOM in una classifica a parte, quindi sarebbe perfetto come primo approccio, pero` non ho notizia di iniziative similari per quest'anno.

Per le Footy a Brescia c'e` Andrea (BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: andry-96) con cui potresti magari trovarti una volta per provare a vedere se ti piace il barchino.. oppure aggregarti a lui la prossima volta che viene a fare una regata Footy (11 maggio prossima regata ad avigliana). Se vieni a una Footy Cup, una barca per farti provare a navigare e regatare in compagnia te la possiamo prestare senza problema.

Se poi ti piacessero le Footy con pochissimo lavoro e impegno economico potresti farti una Easy Footy di cui trovi tutto qui sul forum e anche sul nostro sito di riferimento: Footy-Italia RC Sailing Class - Il Sito Italiano per la Footy RC! dove c'e` un tutorial passo passo completo di tutto, il calendario delle nostre regatine etc etc.

Come vedi, di possibilita` piu` o meno nella tua zona ne hai parecchie...
non ti rimane che provare a contattare qualcuno nei tuoi dintorni e andare a farti un giro in compagnia...
ciao
grazie per le risposte esaustive
ho contattato amon e aspetto una loro risposta sarebbe perfetto poterla far rientrare tra le luna rossa e le cr, sperem
tra iom e footy preferirei iom ma solo perche rispettano le barche vere nei rapporti mentre a prima vista le futine le trovo ""tozze"" (mio personalissimo pensiero)
dove ho comprato la seawind mi hanno detto di andare ad Endine il sab o la dom ma non ne sanno molto altro oppure al laghetto dell'ospedale di Bg.
MadMak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 16:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da MadMak Visualizza messaggio
grazie per le risposte esaustive
ho contattato amon e aspetto una loro risposta sarebbe perfetto poterla far rientrare tra le luna rossa e le cr, sperem
tra iom e footy preferirei iom ma solo perche rispettano le barche vere nei rapporti mentre a prima vista le futine le trovo ""tozze"" (mio personalissimo pensiero)
dove ho comprato la seawind mi hanno detto di andare ad Endine il sab o la dom ma non ne sanno molto altro oppure al laghetto dell'ospedale di Bg.
Le footy sono brutte sono delle caricature ma da usare sono divertenti ed impegnative in più il "regolamento" evita discussioni, sulla mappa gruppi modellismo di questo forum ci sono tutte le associazioni e siti internet e dovrebbe esserci anche il gruppo di endine( o Iseo )

Nella nostra zona le footy non son molto diffuse ma c' è un gruppetto che si trova al laghetto vicino a Brescia, vorrei andare ma non sono ancora riuscito
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 23:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2014
Residenza: bergamo
Messaggi: 10
grazie a una vostra segnalazione sono andato oggi alla sede della AMON, e ho risolto i miei quesiti, parteciperò alle regate della classe Cr914, luna rossa e moonson legend con la mia seawind, inoltre sto facendo rifare il piano velico aumentandolo di circa il 20% la superficie e ingrassandole, il 4 maggio faccio la prima regatina, vedremo...
MadMak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
seawind greatplanes firpo Aeromodellismo Idrovolanti 18 02 maggio 13 22:55
Seawind sozi Aeromodellismo Idrovolanti 46 14 febbraio 12 22:50
La mia Seawind brucomela Navimodellismo a Vela 33 23 gennaio 08 11:31
Kyosho Seawind bubuiac Navimodellismo a Vela 39 24 marzo 07 22:41
SEAWIND idrovolante alcedo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 03 aprile 06 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002