BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   presentazione e consiglio acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/306374-presentazione-e-consiglio-acquisto.html)

Andyoff 03 gennaio 14 18:47

presentazione e consiglio acquisto
 
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e ritengo giusto presentarmi. Da anni mi dedico al modellismo statico e vorrei dedicarmi alla vela rc. Vivo in Sardegna per lavoro, Cagliari, vento e specchi acquei non mancano. Vorrei acquistare una barca classe 1 metro. Acquistare una IOM usata? Non so ancora valutare l'acquisto. Acquistare un modello base-base nuovo? E se poi non mi soddisfa? Nonostante abbia letto con attenzione varie pagine sul forum ed altrove, non ho ancora le idee chiare. L'ideale sarebbe poter mettermi in contatto con qualche anima pia qui a Cagliari che già si dedica alla vela rc. Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per rinnovarmi i miei complimenti per tutto.

federicosteri 03 gennaio 14 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da Andyoff (Messaggio 4091204)
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e ritengo giusto presentarmi. Da anni mi dedico al modellismo statico e vorrei dedicarmi alla vela rc. Vivo in Sardegna per lavoro, Cagliari, vento e specchi acquei non mancano. Vorrei acquistare una barca classe 1 metro. Acquistare una IOM usata? Non so ancora valutare l'acquisto. Acquistare un modello base-base nuovo? E se poi non mi soddisfa? Nonostante abbia letto con attenzione varie pagine sul forum ed altrove, non ho ancora le idee chiare. L'ideale sarebbe poter mettermi in contatto con qualche anima pia qui a Cagliari che già si dedica alla vela rc. Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per rinnovarmi i miei complimenti per tutto.

Ciao Andyoff,
benvenuto sul forum, io consiglio sempre di verificare sul tuo territorio che barche usano poiché sarebbe utile usufruire dell'esperienza di persone a te vicine e poter acquistare una barca simile alle altre e potersi confrontare sullo stesso piano. Se a Cagliari ci fosse un gruppo di barche della classe metro e tu acquisti una classe M, dopo poco tempo potresti non avere più soddisfazione a bordeggiare senza termini di paragone con altre barche con prestazioni simili alla tua.
Non sono al corrente se a Cagliari ci sono altri timonieri r/c, ti suggerisco di perseguire la strada del forum, chiedere ad eventuali negozianti di modellismo sardi o verificare su Modelvela se ci sono iscritti cagliaritani.
Se transiti da Genova magari al sabato, possiamo farti vedere cosa comporta la nostra attività, eventualmente dai un'occhiata su YouTube inserendo le parole "footy Genova".
Se le footy potessero interessarti, faccelo sapere. So di non averti dato molta soddisfazione con la mia risposta ma non ho altre notizie utili, resto comunque a disposizione. Qualsiasi direzione tu possa prendere, scrivi, troverai comunque qualcuno che ti risponda e una risposta utile potrebbe evitarti di spendere non adeguatamente del denaro. Ciao e a presto. Federico Steri.

eupon 04 gennaio 14 01:00

ciao, in sardegna sono molto attivi con la vela rc...il luogo di base dovrebbe essere nei dintorni di oristano, ma prossimamente organizzeranno qualche regata anche nella zona di cagliari, visto che uno del gruppo è cagliaritano...il gruppo è molto affiatato e simpatico, ma soprattutto di buona forchetta (fossi in te mi aggregherei subito)...le barche che usano non sono iom, ma sempre intorno al metro...vanno dalle lunarossa deagostini, alle moonson, thundertiger, insomma tutte le simil coppa america da un metro...il gruppo si chiama infatti ac100 sardo, puoi seguire le loro attività sulla pagina facebook specifica, denominata campionato sardo ac100...due di loro sono amici miei, gianluca da osilo, e pietro (peter bod) che è di cagliari...facci un pensiero e non te ne pentirai:wink:

Andyoff 04 gennaio 14 09:21

Grazie per la preziosa informazione. Mi metterò alla ricerca dei contatti qui in Sardegna.
Spero al più presto di allegare foto e video di qualche bel bordo!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002