Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 13, 09:20   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, abbiamo da pochi giorni aperto una sezione riferita alla classe footy sul forum iompassion, forum con un grosso bacino di timonieri, se vi fa piacere potete pubblicare le date delle vostre regate, con la possibilità di coinvolgere qualche iommista nella classe footy

FOOTY
__________________
ITA 119
http://www.wix.com/tonicle/sailingTime
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 09:34   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Ciao ragazzi, per chi non potesse vedere le condizioni meteo mare del golfo genovese, ho scattato queste foto dall'ufficio, sono nella zona di sturla, a circa 2 km da priaruggia, nella pausa vado a fare un po di foto del campo di regata, state tranquilli non ci sono onde con frangente, vi faccio vedere nel pomeriggio com'è il golfetto di priaruggia. Le previsioni meteo per il weekend sono da confermare nei prossini giorni, dovrebbe calare un po il vento e probabilmente ci saranno schiarite, vedremo. Ruggero ti basta questa brezzolina? [ATTACH][ATTACH]Allegato 284667[/ATTACH][/ATTACH]

Ultima modifica di engi 34 : 19 marzo 14 alle ore 15:12
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:06   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, abbiamo da pochi giorni aperto una sezione riferita alla classe footy sul forum iompassion, forum con un grosso bacino di timonieri, se vi fa piacere potete pubblicare le date delle vostre regate, con la possibilità di coinvolgere qualche iommista nella classe footy

FOOTY
Grazie dell'invito. Stiamo provvedendo!!
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:07   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, per chi non potesse vedere le condizioni meteo mare del golfo genovese, ho scattato queste foto dall'ufficio, sono nella zona di sturla, a circa 2 km da priaruggia, nella pausa vado a fare un po di foto del campo di regata, state tranquilli non ci sono onde con frangente, vi faccio vedere nel pomeriggio com'è il golfetto di priaruggia. Le previsioni meteo per il weekend sono da confermare nei prossini giorni, dovrebbe calare un po il vento e probabilmente ci saranno schiarite, vedremo. Ruggero ti basta questa brezzolina? [ATTACH][ATTACH]Allegato 284667[/ATTACH][/ATTACH]
Mi basta eccome! Ho provato l'armo nuovo e mi è venuto l'albero ovale per il vento!!
Grazie per pensare a me anche in questo! Un'organizzazione eccezzziunale veramente!
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:17   #35 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, abbiamo da pochi giorni aperto una sezione riferita alla classe footy sul forum iompassion, forum con un grosso bacino di timonieri, se vi fa piacere potete pubblicare le date delle vostre regate, con la possibilità di coinvolgere qualche iommista nella classe footy

FOOTY
Da qui non posso accedere a IOM passion, ma stasera provvedo anche io

Per Priaruggia, pero`, sono un po' preoccupato



Non so se faccio a tempo anche io a preparare un maxi rig da 27 dm2 per venire ed essere competitivo

Potro` usare al massimo il 18,5 che ho tuttora
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 10:57   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
Siete i benvenuti
__________________
ITA 119
http://www.wix.com/tonicle/sailingTime
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 14:33   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2012
Messaggi: 163
regata di priaruggia

a tutti gli iscrittialla regata di priaruggia.
Le condizioni meteo per domenica dovrebbero migliorare, anche se previsto
vento da sud sud est che se non è di burrasca si stabilizza sui 15/20 nodi.
Sabato comunque siamo in grado di decidere se annullare il campo di regata
di priaruggia e trasferirci al salone nautico ove si puo navigare con tutti i tempi.
Questa soluzione ci vede costretti, purtroppo, a rinunciare al pranzo che ci
preparerebbe G.Franco che è un bravissimo cuoco di bordo
Speriamo comunque nella buona sorte e grazie per la vostra partecipazione
Gigi
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 15:13   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
[ATTACH][ATTACH][ATTACH]Allegato 284690[/ATTACH][/ATTACH][/ATTACH]
Come promesso ecco le foto del campo di regata di priaruggia visto dal basso e dall'alto. Come dice mio padre, speriamo che migliorino le condizioni, pechè sarebbe bellissimo regatare dove sono nati molti campioni della vela, iniziando proprio dal nonno gigi. Incrociamo le dita

Ultima modifica di engi 34 : 19 marzo 14 alle ore 15:12
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 15:59   #39 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da engi 34 Visualizza messaggio
Come promesso ecco le foto del campo di regata di priaruggia visto dal basso e dall'alto. Come dice mio padre, speriamo che migliorino le condizioni, pechè sarebbe bellissimo regatare dove sono nati molti campioni della vela, iniziando proprio dal nonno gigi. Incrociamo le dita

Dai, restiamo speranzosi
In base alle previsioni meteo del centro lamma, che, per quel che le ho usate sono abbastanza attendibili, domenica non ci dovrebbe essere piu` di 50 cm di onda
Previsioni vento e mare | Consorzio LaMMA

Se consideriamo che lamma oggi prevede 80-150 cm di onda e che il risultato e` questo





Dalle foto mi pare che la risacca nella zona protetta del golfo non sia certo terribile al punto di impedire la navigazione dei barchini...

Con meta` dell'onda di oggi e una bella brezza credo ci si possa a divertire bene
e poi... noi mica smacchiamo i leopoardi con i pescherecci a vela, le nostre sono barche per navigare all weather: quest'anno abbiamo provato dalla alla neve alla pioggia e al sole, dal ventone con quasi temporale alla calma piatta... per chiudere la stagione in bellezza ci vuole anche un po' di mareggiata

Non vedo l'ora di vederle in quasi planata giu` da un'onda vera

Cosi`, dopo, qualche "genio" potra` raccontare che ora mettiamo a repentaglio anche l'incolumita` degli equipaggi con le nostre sconsiderate azioni

Ultima modifica di claudio v : 23 ottobre 13 alle ore 16:04
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 16:31   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Da quando anni fa hanno fatto il nuovo pennello sul lato destro del golfo, non si sono più viste mareggiate, se non quando c'è forza 7/8 e allora in quel caso i pescatori pregano per le loro barche, non penso proprio che accada domenica. Sicuramente faremo delle belle capriole e il genio di turno che sparerà a zero non mancherà di marcare presenza, comunque possiamo tranquilizzarlo, metteremo l'obbilgo di indossare i salvagenti a tutti gli equipaggi, chiederemo l'appoggio di un elicottero e del SAR. A parte gli scherzi speriamo di poter fare le regate a priaruggia comunque ci aggiorniamo a domani.
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOOTY-ITALIA.IT, Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre 2013 e varie SeanTiago Navimodellismo a Vela 64 11 novembre 13 00:03
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35
regata internazionale Footy in Svizzera mariopozzi Navimodellismo a Vela 8 31 agosto 10 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002