Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 13, 01:12   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
E stasera per poco vedevamo un bel capitombolo :

Emirates Team New Zealand nearly capsizes - YouTube

Dal filmato mi parrebbe di capire la dinamica
Sembra gli sia rimasta bloccata l'ala con il profilo per mure a sx e anche la deriva con il foil di sx pare non essere scesa in tempo: forse hanno anticipato la virata e fatto un pasticcio... poi recuperato in estremis facendo passare di bordo l'ala e usandola come superficie portante per ri-raddrizzare il cat assieme a una gran pruata nel vento... che gli è costa la penalità perchè li ha messi dritti sulla rotta di oracle... ma meglio che sfasciare tutto di sicuro

Gran sangue freddo... e hanno salvato la barca

Son curioso di leggere un commento tecnico preciso a riguardo per vedere se si è capita la cosa esatta dal filmato
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 01:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
la stavo guardando in diretta e sul momento ad un certo punto ho detto "caz... è andato, si gira" ....invece son riusciti a salvarlo. Son stati bravi, anche se dall'on-board ad un certo punto qualcuno ha cercato solo di tenersi
Sinceramente non ho capito che è successo perché, sì gli è rimasta l'ala mure a sx ma virando per mure a dx perché dava portanza? e perché è sceso appena l'ala si è messa mure a dx? (non doveva imbattersi ancora di più?) ....forse si è raddrizzato solo perché è riuscito a mettere prua controvento.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 01:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
è esattamente come hai detto tu claudio...
ribadisco che, da amante degli ultimi monoscafi, queste regate tra defender e sfidante con gli ac72, sono assolutamente spettacolari...ma per apprezzarli al meglio vanno visti sul televisore o con modalità a tutto schermo su pc...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 13:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
sono assolutamente spettacolari...ma per apprezzarli al meglio vanno visti sul televisore o con modalità a tutto schermo su pc...
Certo, ma perché, la gente dove e come le guarda?

Stasera se non erro ci sono altre 2 regate, certo che in queste ultime sfide sembra che Oracle sia migliorato molto, quasi meglio di NZL.

Non ho capito perché han fermato la seconda regata.

Secondo me Oracle sembra più forte perché si sono essi d'accordo (NZL non và a tutta) e cercano di andare avanti ancora qualche giorno per motivi economici
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 16:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
credo che la maggior parte della gente (quella che SA che ci sono le regate) le guardi sul pc, sui tablet o sugli smartphone....sul pc io stesso le ho guardate finora a finestra piccola con risoluzione automatica, che significa max. 360/480...se però si avesse un'ottima connessione e quindi la possibilità di avere 720 se non addirittura 1080 stabili, con schermo intero, lo spettacolo sarebbe superbo...peccato infatti che non siano state trasmesse in chiaro o a pagamento in tv...ma pare che sia stato così in tutto il mondo, bah...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 16:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
credo che la maggior parte della gente (quella che SA che ci sono le regate) le guardi sul pc, sui tablet o sugli smartphone....sul pc io stesso le ho guardate finora a finestra piccola con risoluzione automatica, che significa max. 360/480...se però si avesse un'ottima connessione e quindi la possibilità di avere 720 se non addirittura 1080 stabili, con schermo intero, lo spettacolo sarebbe superbo...peccato infatti che non siano state trasmesse in chiaro o a pagamento in tv...ma pare che sia stato così in tutto il mondo, bah...
ah ok...io in effetti la guardo sul PC a schermo intero 26" (volendo potrei anche collegarlo al tv 55") e la vedo a 1080p.
Abitando in un posto imbriccato prima avevo un'ADSL "finta" meno di 100kb, poi per fortuna sono arrivati con internet via parabola ed è cambiato tutto, ping a 6millesimi e velocità come effettivamente si paga, avendo premium così posso anche veder la TV e il Film ondemaind in streaming in HD
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 01:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
"EUPON" mi ha fatto pensare a sta cosa e stasera...collegato il pc alla TV:







FORZA NZL bellissima la seconda regata di questa sera.

PS: peccato, la coppa America va al max a 720p non c'è l'opzione 1080P mannaggia, va bè ci accontentiamo
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 11:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Capitooooooooooooooo?
Sfido chiunque a dire che sta coppa è brutta e noiosa vista così....
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 02:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conner77
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Bibione
Messaggi: 44
Point of view AC2013

Beh non si può certo dire che questa Coppa America non dia lo spettacolo che ci si aspettava......ma il resto dov' era?
Una selezione sfidanti inesistente : è passato l'unico team che partecipava per vincere, gli altri due hanno fatto solo presenza (vi ricordo Bertelli dire...abbiamo partecipato a questa edizione per NON USCIRE DAL GIRO.Quasi fosse un obbligo partecipare ma......ingegnere lo sappiamo benissimo che a lei interessa non perdere i ritorni in marketing/comunicazione per la sua azienda e quei 40 milioni di euro che ha presumibilmente speso servono a questo e basta.Non a caso è sempre lei quello che si è fatto sentire per le mancate dirette, la mancata pubblicità dell'evento etc etc all'indirizzo dell'organizzazione.Intanto le vorremo comunque ricordare che la luce riflessa di cui ha goduto dal 2000, si è spenta da un bel pezzo!!!).
Una formula sportiva come questa era comunque una mossa attendibile da uno come Ellison, ovvero alzare l'asticella proponendo un format piu' visionario che rivoluzionario (vero Coutts?) che gli consentisse di tesorizzare 3 anni di vantaggio su tutti i futuri challengers dell'edizione 2013.Adesso però aspetto al varco anche chi ha criticato questa formula ( ETNZ e LR) e voglio vedere se alla prossima edizione saranno così democratici da ritornare ai monocarena... a dire il vero il buon Bertelli è già caduto in contraddizione affermando prima che ...basta coi catamarani, sono già state fatte due edizioni!!!!..... e poi......
si potrebbe andare avanti ma con barche piu' piccole.
Vi lascio comunque con quella che reputo la ciliegina sulla torta, la massima espressione del LASCIA PERDERE CHE NON E' POSTO PER TE.......ovvero MASCALZONE LATINO.Caro Onorato, Vincenzo nostro ma cosa ti proponi come Challenger of Record , avallando un formato ( tessendone smisurate lodi, evviva finalmente la Coppa democratica!!!) a cui non sei nemmeno riuscito a partecipare? E dico.... A CUI NON SEI NEMMENO RIUSCITO A PARTECIPARE ......MA NEMMENO ALLE WORLD SERIES CON I 45 PIEDIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!
Quindi Italiani per carità , l'importante è partecipare ma piu' grande è il palcoscenico e piu' grandi sono anche le figuracce se non si fanno le cose con un minimo sindacale di serietà. Grazie per l'attenzione
Conner77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 01:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
A sto punto che la perdino pure sta coppa, non se la meritano i Kiwi......tante cavolate così non le avevo mai viste, nelle prime regate sbagliavano tutto gli USA ma ora nelle ultime regate si sono invertite le parti.....sono in botta completa
Va bè domani, meteo permettendo, avremo i vincitori.
I KIWI li vedo vincitori solo se ci sarà poco vento, in quelle condizioni erano superiori.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002