Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 13, 19:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Com hai fatto a piegare barra timone precisa alla fin della sua losca?
Che materiale è ottone o acciaio?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 21:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Com hai fatto a piegare barra timone precisa alla fin della sua losca?
Che materiale è ottone o acciaio?
Ciao è acciaio e lo pieghi a mano (o aiutandoti con delle pinzette coniche) mettendolo circa parallelo rispetto alla coperta e circa a 90° rispetto al timone stesso. tagli l'eccedenza lasciandolo grosso modo come lo vedi in foto... non ricordo in questo caso particolari verifiche che non fossero ad occhium

Quel che non si vede in foto e che ti consiglierei di chiedere sul 3d dell'easy footy è che l'acciaio usato per manovrare il timone, è stato nella sua parte libera dal timone (quella che poi scompare nella losca appunto) aggiunto di qualche spessore per permettere il gioco minimo ma una buona manovrabilità del timone stesso.

C'ero anch'io quando lo ha fatto ma sinceramente non ricordo troppo bene per cui ti rimando dellà.... che io già quando ricordo faccio casini.

Ciao.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 22:01   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Bello e utile, bravo! Come è andata domenica?
Ovviamente qualcosa da sapere rimane: il PVC adesivo da chi lo prendo? E' per caso quello del Brico? O è un prodotto modellistico, io sono rimasto al termoretraibile
Grazie
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 22:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Bello e utile, bravo! Come è andata domenica?
Ovviamente qualcosa da sapere rimane: il PVC adesivo da chi lo prendo? E' per caso quello del Brico? O è un prodotto modellistico, io sono rimasto al termoretraibile
Grazie
Ciao

non mi parlare di domenica che masciapalnervus (mi prende il nervoso) Alla fine sarei dovuto andare da solo... m'ha paccato pure mia moglie che sapendo che avevo compagnia sè orgasmizzata con le amiche... ciò rinunciato... vabbè... varerò ad avigliana diovolendo...

Il pvc adesivo io l'ho preso da un negozio che fa grafica (dai biglietti da visita a insegne per negozi...) ma credo che si riesca a trovare anche nei brico, obi, leroy et similia... è comunque lo stesso con cui si fanno le insegne per i negozi... non credo difficilissimo da reperire e non ricordo d'averlo visto nei negozi di modellismo (anche se non lo escludo)...

Il termoretraibile credo vada bene, ma da quel poco che so è forse più rognoso da mettere (guarda nella pagina addietro provo a spiegare come fissare il pvc senza troppe pieghe). Tolta un po di pratica e senza saper ne leggere ne scrivere direi che il rapporto risultato/sbattimento/costi il vinile adesivo sia pressochè imbattibile.

A presto.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 23:29   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
il vinile adesivo è diverso dal pvc adesivo, che è leggermente più pesante...nei negozi di grafica si trpva il vinile in diversi colori, che viene usato per le stampe prespaziate...il pvc invece è quasi solo bianco, e viene usato per stamparci le grafiche a colori con le stampanti a ecosolvente...il vinile in diversi colori si trova facilmente nei bricocenter e anche in qualche coloreria...personalmente il rivestimento l'ho trovato molto complicato, ma devo dire che non ho usato il phon
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 23:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
il vinile adesivo è diverso dal pvc adesivo, che è leggermente più pesante...nei negozi di grafica si trpva il vinile in diversi colori, che viene usato per le stampe prespaziate...il pvc invece è quasi solo bianco, e viene usato per stamparci le grafiche a colori con le stampanti a ecosolvente...il vinile in diversi colori si trova facilmente nei bricocenter e anche in qualche coloreria...personalmente il rivestimento l'ho trovato molto complicato, ma devo dire che non ho usato il phon
grazie per il distinguo eupon... ma hai fatto fotu?

a presto.
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 00:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Si domani le metto anche con piccolo video del varo....senza vento però....
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 16:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio
Il pvc adesivo io l'ho preso da un negozio che fa grafica (dai biglietti da visita a insegne per negozi...) ma credo che si riesca a trovare anche nei brico, obi, leroy et similia... è comunque lo stesso con cui si fanno le insegne per i negozi... non credo difficilissimo da reperire e non ricordo d'averlo visto nei negozi di modellismo (anche se non lo escludo)...
Ok ho capito, infatti quello del Brico mi sembrava un po' troppo spesso e rigido.
Un'altra cosa: sai dove Big Claudio trova il filo inox?
Grazie , ciao.
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 22:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SeanTiago
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Ok ho capito, infatti quello del Brico mi sembrava un po' troppo spesso e rigido.
Un'altra cosa: sai dove Big Claudio trova il filo inox?
Grazie , ciao.
Immagino nei negozi di modellismo... ma che novità è questa del filo inox mo?
__________________
WWW.FOOTY-ITALIA.IT - Il sito italiano per le footy RC!
SeanTiago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 22:50   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio
Immagino nei negozi di modellismo... ma che novità è questa del filo inox mo?
Ho visto che lo usa molto nelle sue barche. Dal trasto della randa, come "drizza" della randa, in alcuni fiocchi, etc.
Per non parlare di timone, squadrette servi, etc.

Peccato che qui da me non ci siano più negozi di modellismo, va a finire che dovrò chiedervi di prendermene un po' e spedirmelo anche online non ne ho trovato.
rfale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Footy in depron claudio v Navimodellismo a Vela 867 07 maggio 22 14:52
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35
battaglie navali frene Navimodellismo Riproduzioni 8 21 dicembre 10 19:44
E'morta la Footy evviva la Footy!!! sprint Navimodellismo a Vela 5 25 settembre 10 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002