Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 06, 21:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2006
Messaggi: 4
Question Randa + fiocco da cambiare

Ho un barca a vela r/c della Thunder Tiger, è la Voyager (lunghezza = 1metro ) per chi la conosce. Il modello ricorda gli scafi da coppa america anni 80, diciamo che è sufficiente per divertirsi anche se il suo vero problema sono le vele. La dotazione originale lascia alquanto a desiderare pertanto vorrei cambiare sia randa che fiocco. Chiedo a voi se potete suggerirmi un indirizzo sul web o quanto altro di chi si occupa di vele per barche r/c.

Ho trovato la foto che allego: è di una classe made in usa CR914, le vele sembrano realizzate bene.

C’è qualcuno che può darmi qualche indicazione?

Grazie
Icone allegate
Randa + fiocco da cambiare-randa-fiocco.jpg  
grecale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Victoria
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 92
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Victoria
anche io ho lo stesso problema (guarda a caso abbiamo la stessa marca di barca)ho vele che lasciano a desiderare (in altre parole schifose)
nn abbiamo lo stesso modello ma ho presente il tuo perche proprio oggi passando per negozi ho incontrato la Voyager e ho visto le vele.
puoi vedere la mia barca (80 cm) sulla galleria utenti,e puoi ammirare "in tutto il suo splendore" queste pessime vele.
io ho messo un annuncio sul sito per chi sarebbe disposto a fare le vele ma finora nn si e fatto vivo nessuno.
nn ho molto tempo io.


saluti victoria
Victoria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 21:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Citazione:
Originalmente inviato da grecale
Ho un barca a vela r/c della Thunder Tiger, è la Voyager (lunghezza = 1metro ) per chi la conosce. Il modello ricorda gli scafi da coppa america anni 80, diciamo che è sufficiente per divertirsi anche se il suo vero problema sono le vele. La dotazione originale lascia alquanto a desiderare pertanto vorrei cambiare sia randa che fiocco. Chiedo a voi se potete suggerirmi un indirizzo sul web o quanto altro di chi si occupa di vele per barche r/c.

Ho trovato la foto che allego: è di una classe made in usa CR914, le vele sembrano realizzate bene.

C’è qualcuno che può darmi qualche indicazione?

Grazie
http://www.nonsolovele.com/Tecnica_vele_ferzi.htm
ciao
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Pierluigi Puthod: Pier@onemeteritalia.com

é il campione italiano classe IOM realizza le vele della maggior parte delle barche 1metro che circolano in italia ....
Io stesso ho realizzato le mie vele "quelle nere che vedi nella foto " ma se vuoi un prodotto al top rivolgetevi a lui .

Altrimenti c'è TDmodel che realizza vele per ogni tipo di barca veglieri galeoni vascelli classe IOM ecc. modelli dinamici e statici

e-mail : tizdim1@tin.it
sito internet: http://www.tdmodel.com/index.htm

e non dite + che non sapete a che santo rivolgervi !!!
ciao

Ultima modifica di luca71-5 : 12 giugno 06 alle ore 10:50
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 11:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Scusate.... esiste un bellissimo programmino:
Allegato 17410 Allegato 17411
Con questo potete disegnare le vostre vele delle dimensioni e del tipo che vi occorre, basta inserire i dati dell'albero del boma ecc...
Poi con il file andate in un centro copie o in uno studio tecnico di geom. o simili e ve lo fate stampare con il plotter. Una volta stampato non vi resta che tagliare le vostre vele leggermete più abbondanti per fare l'orlo di cucitura.
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR

Ultima modifica di OPELTIGRA : 20 giugno 06 alle ore 17:34
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 15:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Per Opeltigra : mi pare di capire che chiedano chi è disposto a farle per loro non con cosa o come .

l'indirizzo di Pierluigi Puthod è cambiato oggi , mi è arrivata comunicazione che il nuovo indirizzo è : alcafilsrl@libero.it
Icone allegate
Randa + fiocco da cambiare-imgp0872.jpg  
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 16:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5
Per Opeltigra : mi pare di capire che chiedano chi è disposto a farle per loro non con cosa o come .

l'indirizzo di Pierluigi Puthod è cambiato oggi , mi è arrivata comunicazione che il nuovo indirizzo è : alcafilsrl@libero.it
Certo, l'avevo capito, ma vuoi mettere il risparmio di danaro e la soddisfazione di averle fatte da soli? Pensa che io devo costruirmele per il mio 2 Master e sono ben 4 vele diverse...... Comunque io ho lanciato la pietra.....
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 23:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2006
Messaggi: 4
ringrazio per i suggerimenti dati da parte sia di opeltigra che di luca 71-5: se trovo il materiale per le vele le realizzo......che cosa consigliate come materiale?
grecale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 12:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da grecale
ringrazio per i suggerimenti dati da parte sia di opeltigra che di luca 71-5: se trovo il materiale per le vele le realizzo......che cosa consigliate come materiale?
Guarda, il nome del materiale non lo so...... mi spiace, comunque non ti preoccupare mi informo. Per trovarlo ti consiglierei un cantiere navale dove riparano barche a vela o qualche circolo velistico. Hanno sempre qualche ritaglio di vele o qualche vela che si è strappata..... Tanto a noi non servono metri di vela quindi qualche pezzo che ci basterebbe e di cui loro non se ne fanno nulla.....
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 09:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
grecale ti ho risposto in privato ..... scusa il ritardo.
ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fiocco Radiale claudioD Navimodellismo a Vela 4 27 dicembre 07 13:41
Cambiare TX o non cambiare questo è il problema Davierosoft Radiocomandi 0 29 settembre 07 21:15
Fiocco? salvodel Navimodellismo a Vela 12 25 maggio 07 20:17
Fiocco azzurro in casa m&m Marco m&m Aeromodellismo Volo 3D 15 06 marzo 07 09:46
UN FIOCCO BLU SULLA PORTA DEL GARAGE ginopilotino Aeromodellismo 31 23 dicembre 04 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002