Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 06, 16:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Victoria
piccola domandinainaina
cosa e la puleggia?
Praticamente qel cilindretto bianco che sta sopra il servo verricello.... ovvero il verricello!
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 16:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
servo a vericello

Queso è solo un esempio (credo il + economico, circa 40€). Poi ne esistano di altre marke e altre dimensioni.oppure se il tuo problema è cazzare le vele sotto raffica potresti acquistare un servo ke abbiauna forza di trazione maggiore invece ke 4 - 7 kg. e se lo alimenti a 6V arriva fino a 9 kg. Se no, c'è sempre il sistema ke ti ha suggerito opeltigra - montare una puleggia sopra un servo standard o un ultra torque, però ricorda ke i servi sopra citati non fanno gli stessi giri ke fa un argano. Sulla mia Alinghi di 80 cm. è montato un servo come quello in foto
Icone allegate
Victroria modellino di barca a vela-servo.jpg  
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 17:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Victoria
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 92
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Victoria
Red face

Grazie crono & co.

Anche tu hai barca di 80 cm?di dove sei?
cosa e la alinghi? ... forse troppe domande,passiamo all' sodo.
grazie per il consiglio.mi alleghi una foto di come hai sistemato un vericello?
cosi vedo anche io come (e se posso) metterlo il vericello.

ciao victoria
Victoria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 18:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Victoria
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 92
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Victoria
un altra piccola domanda.
crono tu che vele hai?me le alleghi?
io vorrei farle nuove ma nn so da che punto partire.
sai come farle?le hai mai fatte scusa ancora per tutte le domande ma nn c'è nessuno che esaurisce le mie risposte.<_<
la foto che ho preso lo scaricata da internet,ma la mia barca a tante di quelle modifiche che nn puoi immaginare.ci facciamo aiutare da dei tizzi che incontro ad un lago ed hanno la classe 1 m.

ciao victoria
Icone allegate
Victroria modellino di barca a vela-victoriuccia.jpg  

Ultima modifica di Victoria : 29 maggio 06 alle ore 18:20
Victoria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 08:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Victoria
un altra piccola domanda.
crono tu che vele hai?me le alleghi?
io vorrei farle nuove ma nn so da che punto partire.
sai come farle?le hai mai fatte scusa ancora per tutte le domande ma nn c'è nessuno che esaurisce le mie risposte.<_<
la foto che ho preso lo scaricata da internet,ma la mia barca a tante di quelle modifiche che nn puoi immaginare.ci facciamo aiutare da dei tizzi che incontro ad un lago ed hanno la classe 1 m.

ciao victoria
Per disegnarle e calcolarle puoi usare questo programmino! Poi fammi sapere: Allegato 16769 Allegato 16770
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR

Ultima modifica di OPELTIGRA : 20 giugno 06 alle ore 16:34
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 15:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Victoria
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 92
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Victoria
domandina

ciao!
come si installano il programmma?

ciao victoria
Victoria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 17:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Victoria
ciao!
come si installano il programmma?

ciao victoria
Devi solo decomprimere le cartelle e in una c'e' l'exe del programma, ci clicchi sopra e parte.
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 18:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Victoria
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 92
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Victoria
Talking

ok fatto!
bel programma,ma... forse nn per essere indiscreti ma... ........... ma a cosa serve precisamente? poi al' inizio c'è scritto registrazione (ma ,dettto fra noi due cosa devo registrare?) grazie comunque,se mi spieghi a cosa serve potrei anche usarlo al meglio.

grazie di tutto victoria

Ultima modifica di Victoria : 30 maggio 06 alle ore 18:47 Motivo: errore
Victoria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 23:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Victoria
Grazie crono & co.

Anche tu hai barca di 80 cm?di dove sei?
cosa e la alinghi? ... forse troppe domande,passiamo all' sodo.
grazie per il consiglio.mi alleghi una foto di come hai sistemato un vericello?
cosi vedo anche io come (e se posso) metterlo il vericello.

ciao victoria
..........ALLORA
Come Ho già detto sono Toscano, x essere preciso di Pisa
-L'Alinghi SUI-64 è un coppa america, puoi vedere le foto di alcuni miei modelli nella galleria del sito (sopra, sulla barra rossa c'è la scritta gallery, in bianco vai a navimodellismo e il gioco è fatto).
-il vericello stà sottocoperta con il circuito delle scotte in coperta (uso il sistema a circuito kiuso solo xkè così nn c'è bisognio dell'elastico). Ricorda di vericelli cen'è di + piccoli e migliori, io uso quello hitec xkè è uno fra i + economici e xkè lo avevo già provato e anke se con grande dificolta è entrato.
-Le mie vele sono fatte (e fanno abbastanza skifo in termini di prestazioni ) con materiali diversi due sono in dakron una e fatta con la pellicola da lucidi quella x plotter e una è in normalissimo tessuto ke nn ritira con l'acqua.
-Il video ke ti ho postato in privato l'ho scaricato da un sito Americano.
Spero di nn aver dimenticato nulla.
Fammi sapere se ti serve altro ke quando e se posso essere d'aiuto lo faccio volentieri
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 08:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OPELTIGRA
 
Data registr.: 11-11-2005
Residenza: BRESCIA
Messaggi: 164
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Victoria
ok fatto!
bel programma,ma... forse nn per essere indiscreti ma.............. ma a cosa serve precisamente? poi al' inizio c'è scritto registrazione (ma ,dettto fra noi due cosa devo registrare?) grazie comunque,se mi spieghi a cosa serve potrei anche usarlo al meglio.

grazie di tutto victoria
Il programma serve per disegnare la vela a computer con tutte le dimensioni le bombature ecc... puoi fare sia randa che fioccco. Devi picciottare un po' per trovare le varie funzioni. Una volta disegnata la vela la stampi e se l'hai fatta con la stampante devi riportare le misure ingrandite sulla tela della vela. Se invece hai stampato con un plotter ( quello che usano i geometri per i disegni, lo trovi anche nei centri fotocopie di solito.) ti basta ritagliare la stampa e riportarla poi sulla tela. . In rete trovi anche il programma per costruire lo spinnaker.... ma forse li esageriamo!!! Se vai nella gallery di barone rosso e cerchi negli utenti il mio nome trovi le foto di tutti i miei modelli. Dimmi come ti sembrano!
__________________
Avanti tutta!

SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA.

Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR
OPELTIGRA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BARCA A VELA...... OPELTIGRA Navimodellismo a Vela 2 18 novembre 05 08:39
barca a vela .....???? vmax Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 25 luglio 05 12:47
Barca a vela... giorgioroby Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 22 giugno 05 08:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002