![]() |
aiuto costruzione Buon giorno a tutti volevo sapere se avevate dei progetti di un mini ac perchè volevo costruire un vero coppa america in scala 1:35! :D avevo pensato di dimezzare un progetto di un ac 120 ma mi sembra che ci siano problemi per quanto riguarda il peso/superficie velica/distribuzione dei pesi! poi ho visto sul sito td model che ne avevano fatta una da 73 cm che a vedersi era davvero bella! Voi avete dei progetti o sapete come "rimpicciolire" un progetto e come fare? grazie mille |
Ciao hai pensato ad una ac100?....altrimenti gediamo se prr sett. Riesco a farti un disegno di un ac da 80 |
una domanda perché reinventare l'acqua calda? Ci sono le rg_65 che appunto sono 65 cm con una altezza d'albero di 1 m , 1 m e 10 e i progetti gratuiti ne trovi un bel po' |
Citazione:
Poi sono un neofita e dico progetti dettagliati perchè per chi incomincia non vuole mai sbagliare nulla, ma invevitabilmente succede e già guardando il progetto ti vengonono mille dubbi e ti mancano mille dati :unsure:! Comunque le RG 65 le avevo già guardate e avevo trovato un progetto dal nome RG65fuxia e l'altro RG65bluedragon che mi sembravano abbastanza completi come info, non so se qualcuno ne ha mai sentito parlare! e nel caso che ne dite? Mi ero indirizzato poi sui mini ac perchè a guardarli erano "fedeli" riproduzioni, soprattutto per quanto riguarda le forme dello scafo e vele alle barche vere di coppa america e quindi mi affascinava l'idea di costruirne una che fosse leggermente più piccola, per problemi di spazio in casa e trasporto nel caso volessi portarmi 2 barche in macchina! |
Citazione:
|
è tutto un ridimensionare...spero di non aver problemi e riuscirti a dare qualcosa:wink: |
ok, visto che ho paura di farti aspettare molto ecco qua: PLANS and MODELS come puoi vedere c'è una rg65 fatta ad ac...con essa ci sono altre rg65 valide, magari con qualche mancanza di disegni per realizzarle...ma basta fare una piccola richiesta all'autore...scegli quella che ti piace di più, fammi sapere, ti do il contatto dell'autore e chiedi qualche disegno e dato in più....poi ti faccio la lista della spesa e di quello che ti serve, e ti dico e illustro come cominciare e portare a termine il tutto.... |
Sempre su Plans and Model, sotto "Other AC" trovi una AC130 che altro non è che una AC lunga 80cm, quello che cercavi, giusto? |
Citazione:
Ad ogni modo se trovi il contatto di Claudio Diolaiti autore dei fuxia,della AC-65 e di tantissimi altri progetti che trovi sia su quel sito che sparsi per la rete potresti chiedere a lui se può mandarti le foto di qualcuno che ha già realizzato il suo disegno della AC-65. ... a sto punto non mi rimane altro che augurarti buon lavoro:) ciao |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002