Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 23:33   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da il pelle Visualizza messaggio
vi è mai capitato di prendere il figlio, convincere la moglie a venire con voi...... partire per il laghetto che dista sui sette km..... aprire la bauliera della macchina, tirare fuori la barchetta, le vele.... una borsina con qualche attrezzo per le emergenze e la moglie che ti guarda e ti fa..... "ma la pulsantiera coi joystick dov'è?"
e ti rendi conto che l'hai lasciata a casa?
sono andato senza trasmittente..... poi uno dice i principianti....
mah! domani riprovo
A me è successo 2 settimane fa di essere arrivato e accorgermi di non aver preso i pacchi batterie, meno male che il lago è solo a 2,5 km da casa...
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 00:35   #632 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da il pelle Visualizza messaggio
...
sono andato senza trasmittente..... poi uno dice i principianti....
mah! domani riprovo
Il vero velista è come l'antico arciere giapponese, non importa colpire il bersaglio, è importante la perfezione del gesto...
Se hai tirato fuori la barchetta con un gesto armonioso hai fatto la parte più importante...



Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 11:34   #633 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da il pelle Visualizza messaggio
.......e credo che non sia il massimo.... ho ordinato dei servi, ma mi sono accorto che mi manca il porta batterie e che chi li vende lo fa senza spinotti
si posso usare altre tipi di pile?

Francamente la domanda mi stupisce un po', se ne e` parlato svariate volte e davo per scontato che fosse cosa super nota.
L'ultima volta qui: http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post3767111
Forse ti e` sfuggito

Con 4 celle Ni Mh del formato che si vuole la barca puo` funzionare, come qualunque altro oggetto radiocomandato; la spinetta per le batterie puo` essere anche la stessa dei servi (quindi e` di normale reperimento), a meno di non avere un interruttore cablato in maniera diversa, ma su questo barchino l'interruttore non e` indispensabile.

Di solito si fa un pacco da 4 celle saldate con spinetta (saldata anche quella) o lo si compra fatto e completo di spinetta, c'e` solo l'imbarazzo della scelta
In altri post e anche nell'ultimo, ho suggerito di usare le ministilo sanyo eneloop che offrono una autonomia tale da navigare almeno 6 ore con la barca prima di doverle ricaricare.
Quindi, si collega tutto, si chiude la barca e a fine giornata c'e` ancora un po' di autonomia residua.

Se non si vuole saldare le batterie ci sono altre soluzioni, quali i portapile, come ad esempio questo della Hitec
Tutto per il Modellismo Radiocomandato PORTAPILE 4 X MINISTILO AAA HITEC Microsprint RC

in 2,5 euro c'e` il portapile e la spinetta.
A me non piace tantissimo, ma per un uso saltuario e facendo ben attenzione che non si ossidi puo` andare anche bene.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 18:44   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
I portapile, per esperienza, non funzionano bene, si ossidano, oppure fanno falso contatto con un nonnulla, meglio comprare le batterie, consiglio anch'io le sanyo eneloop che sono fantastiche, e saldarsele. Anche perchè occupano meno posto del portabatterie.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 21:43   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pelle
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: San Vincenzo (LI)
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Francamente la domanda mi stupisce un po', se ne e` parlato svariate volte e davo per scontato che fosse cosa super nota.
L'ultima volta qui: http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post3767111
Forse ti e` sfuggito

Con 4 celle Ni Mh del formato che si vuole la barca puo` funzionare, come qualunque altro oggetto radiocomandato; la spinetta per le batterie puo` essere anche la stessa dei servi (quindi e` di normale reperimento),

vero che ne hai parlato, ma, giustamente l'hai fatto credendo che chi ti legge, (cosa normalissima) sia appena appena dentro al mondo modellistico.
la spinetta per le batterie per esempio........ voi esperti conoscete nomi, codici o come si chiamano...... per me è un ostacolo grande, figurati che per averne mi sono quasi visto costretto ad ordinare quei porta pile che hai postato ieri sera, capisco che per te sia difficile capire.... o credere che ci sia gente così indietro.... ma tanto è!!
immaginati a saldarle!!!! l'avessi visto fare almeno una volta.....
capisci quando tempo fa ti dissi che a volte fare dei post non è facile?
mi rendo conto di trovarmi in difficoltà che capisco siano cose elementari, qui da me a chi domandi domandi (elettricisti, rivenditori anche grandi di roba elettrica ecc ecc) ti dicono che questa è roba che non si trova da nessuna parte.
devo andare in rete..... e ci capisco quasi quanto di modellismo
no dai.... se so cosa ordinare ce la faccio



oggi finalmente il varo di "pietra serena" avevo anche la trasmittente..... sto migliorando di brutto!!!
comunque tutto ok...... va!!!!
piano.... ma va
il pelle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 21:53   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da il pelle Visualizza messaggio
oggi finalmente il varo di "pietra serena" avevo anche la trasmittente..... sto migliorando di brutto!!!
comunque tutto ok...... va!!!!
piano.... ma va
E allora faccela vedere,no??
O ti si deve mandare il link per comprare le batterie alla fotocamera??

Ruggero ITA 61
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 23:12   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pelle
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: San Vincenzo (LI)
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
E allora faccela vedere,no??
O ti si deve mandare il link per comprare le batterie alla fotocamera??

Ruggero ITA 61
ok ok...... mi dovevo ricordare anche le foto..... ma questa volta è stata la signora ad avere la dimenticanza
il pelle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 11:13   #638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 78
Conversione file in A4

Citazione:
Originalmente inviato da giocass Visualizza messaggio
dimenticavo: ma come faccio a stampare il progetto, che mi viene rimpicciolito in una paginetta A4?
giorgio
Uno BRAVO e gentile da convertire il progetto in A4...grazie in anticipo
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 16:35   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Easy 2.0

E' quasi pronta, se arriva la ricevente spero di vararla il prossimo week-end.
Come si vede dalle foto le modifiche più evidenti sono gli arrotondamenti, fatti sulla scia della Easy "Carbon". più qualche idea di derivazione Urca
Può montare armi Unarig, balestroni e "Vigada".
Speriamo bene.

Ruggero
ITA 61
Icone allegate
Easy Footy in depron-20130511_113219.jpg   Easy Footy in depron-20130511_113541.jpg  
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 17:52   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FootyITA31
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: PESCARA
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da pilot1856 Visualizza messaggio
Uno BRAVO e gentile da convertire il progetto in A4...grazie in anticipo
Come già detto precedentemente sconsiglio vivamente di lavorare con gli A4 ingranditi o simili fate un piccolo sacrificio e andate a stamparveli in copisteria !!!!!!!
FootyITA31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help footy CORSARO_NERO Navimodellismo a Vela 42 29 ottobre 11 14:32
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35
E'morta la Footy evviva la Footy!!! sprint Navimodellismo a Vela 5 25 settembre 10 20:05
Footy.it daniele190360 Navimodellismo a Vela 4 28 agosto 10 10:19
cerco progetto aereo in depron very easy samu79 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 aprile 09 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002