BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   iniziare a navigare (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/24813-iniziare-navigare.html)

jove22 04 maggio 06 19:03

iniziare a navigare

salve a tutti!
voglio comperare una barca a vela dinamica,ma non so proprio cosa prendere, visto che che sono alle prime armi.Vi chiedo gentilmente di consigliarmi un modello che abbia un buon rapporto qualità-prezzo.:wink:

jove22 04 maggio 06 22:41

ari-salve a tutti quanti!!

forse è meglio se mi presento:wink:
sono un ragazzo di 22 anni,toscano e studente universitario.vivo a tre passi dal mare.in primavera/estate mi butto in acqua con il wind-surf, ma di inverno???per continuare ad assaporare le brezze marine inverneli mi sto avvicinando al modellismo di barche a vela dinamiche.Vi chiedevo così gentilmente se potete aiutarmi,prima di spendere soldi in modelli non adeguati alle mie esigenze.
ho fatto una "capatina" nei siti della robbe,kyosho e altre marche, ma non so proprio che modello acquistare.
se avete dei modelli usati da vendere,accetto volentieri le vostre offerte!

Vi ringrazio e buon vento a tutti.

luca71-5 05 maggio 06 09:34

3 Allegato/i
Piacere jove22 , paro paro a me , io pure faccio windsurf son stato + volte in marocco , sardegna , corsica nord sud Italia in lungo e in largo , laghi laghetti , insomma ho fatto e faccio tuttora windsurf da 20anni e poi è scattata la molla velaRC "vela radicomandata" .
In soli 5 mesi partendo da zero ho realizzato 3 modelli, ma se vuoi fare poca fatica comprati subito una barca classe IOM è una classe riconosciuta a livello mondiale , non sbagli , l'usato ?
Su Ebay ne ho vista una a 270€ completa e mi pare un bell'affare, altrimenti si arriva facilmente a 700-800€.
Ma hai in mano qualcosa di veramente ottimo che ti permette di regatare in una categoria unica ed economica .
Dal mio canto invece sono finito nella categoria autocostruttori di modelli di Coppa America , fortunatamente il nostro circolo di Bologna organizza un mini campionato con questi modelli.
ciao

grakula 05 maggio 06 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da jove22
forse è meglio se mi presento:wink:
sono un ragazzo di 22 anni,toscano e studente universitario.vivo a tre passi dal mare.in primavera/estate mi butto in acqua con il wind-surf, ma di inverno???per continuare ad assaporare le brezze marine inverneli mi sto avvicinando al modellismo di barche a vela dinamiche.Vi chiedevo così gentilmente se potete aiutarmi,prima di spendere soldi in modelli non adeguati alle mie esigenze.
ho fatto una "capatina" nei siti della robbe,kyosho e altre marche, ma non so proprio che modello acquistare.
se avete dei modelli usati da vendere,accetto volentieri le vostre offerte!

Vi ringrazio e buon vento a tutti.

Sei toscano?
tre passi dal mare?
Non è che siamo vicini?:rolleyes:
Io sono di Cecina e regato nella classe M

jove22 05 maggio 06 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da luca71-5
Piacere jove22 , paro paro a me , io pure faccio windsurf son stato + volte in marocco , sardegna , corsica nord sud Italia in lungo e in largo , laghi laghetti , insomma ho fatto e faccio tuttora windsurf da 20anni e poi è scattata la molla velaRC "vela radicomandata" .
In soli 5 mesi partendo da zero ho realizzato 3 modelli, ma se vuoi fare poca fatica comprati subito una barca classe IOM è una classe riconosciuta a livello mondiale , non sbagli , l'usato ?
Su Ebay ne ho vista una a 270€ completa e mi pare un bell'affare, altrimenti si arriva facilmente a 700-800€.
Ma hai in mano qualcosa di veramente ottimo che ti permette di regatare in una categoria unica ed economica .
Dal mio canto invece sono finito nella categoria autocostruttori di modelli di Coppa America , fortunatamente il nostro circolo di Bologna organizza un mini campionato con questi modelli.
ciao

piacere mio luca71-5!
grazie per il consiglio,vado di corsa a dare un occhiata su ebay!
chissa se hai surfato anche le acque di talamone (gr)?il mio "spot" sotto casa!
ciao!

jove22 05 maggio 06 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da grakula
Sei toscano?
tre passi dal mare?
Non è che siamo vicini?:rolleyes:
Io sono di Cecina e regato nella classe M

piacere Grakula

io sono di albinia (monte argentario) sotto grosseto!
ciaoo:)

grakula 05 maggio 06 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da jove22
piacere Grakula

io sono di albinia (monte argentario) sotto grosseto!
ciaoo:)

se sei di Albinia, fra l'altro ci vengo abbastanza spesso dalle tue parti con il camper, mettiti in contatto con:
http://www.ita141.it/

jove22 06 maggio 06 01:04

altra domanda.
ho fatto una capatina in internet:notouch: e ho trovato tanti modelli nuovi e usati (non pensavo che tanta gente nutrisse questa passione!).
la domanda è: quali sono le principali differenze tra un modello di lunghezza 100cm e uno di 612??:megaball:

ciao a tutti!!!

Renato Kelvin 06 maggio 06 02:39

le barche sono come gli acquari: più piccole sono e più problemi ti danno:D ; purtroppo più grandi sono più costano...:(

luca64 06 maggio 06 13:33

3 Allegato/i
ciao sono luca da napoli, dopo aver posseduto e costruito vari modelli a vela di diverse misure mi sono orientato verso una barca piccola , manegevole a facile da trasportare ARMATA anche in una panda !:D
mi sono fatto regalare :fiu: un modello di kyosho fortune (euro 169) e poi l'ho modificata per navigare con tutti i tempi e in mare (spesa finale +/- euro 280/300 incluso il prezzo di acquisto !). ho rinforzato i servi, resa stagna la parte elettrica della ricevente e del pacco batterie. ti assicuro che mi ha dato e mi da non poche soddisfazioni, la porto ovunque ed e' anche bella da tenere in casa sul suo invaso (ha superato l'esame moglie :wacko: ). se vuoi piu' info sulle personalizzazioni scrivimi.
tra l'altro ora siamo un gruppetto di amici ognuno con la sua kyosho fortune o oracle modificata ed essendo barche r/c monotipo possiamo regatare alla pari sognando gia' di creare una classe un di'. circling in partenza, ingaggi e match race ma anche regate di flotta sono davvero uno sballoB) .
ps: forse vado a certaldo (fi) a breve per una regata open e soprattutto per incontrare nuovi amici, se ci vediamo te la faccio provare. :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002