Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 21:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Campionato Europeo 2012 Footy

Saluti a tutti.

In via ufficiosa, volevo informare tutti gli interessati che il campionato europe 2012 della classe Footy si svolgera' al Sestriere, presso il lago Losetta, nel week-end del 21-22 Luglio.

Siamo in attesa della conferma dell'accettazione della candidatura, che sembra essere una pura formalita' .

Maggiori informazioni, fino a quando non sara' disponibile un sito dedicato, verranno postate in questro thread.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 19:03   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
E quindi....
Passano i giorni e nessuno dice nulla.
Tutti i Footysti sono spariti??

Intanto che si aspettano news a proposito dei dettagli organizzativi, come sempre, per una gara quel che più conta sono i partecipanti.

Avere un europeo a casa nostra è un'occasione ghiotta, non ci sono selezioni per poter partecipare (a meno di sconvolgimenti dovuti a centinaia e centinaia di iscritti) e quindi... in poche parole... brevemente... stringatamente... ordunque:

Almeno degli italiani, CHI VERREBBE?????????
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Io ho 2 piedi , ma non credo siano del tipo giusto ....
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 11:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
E quindi....
Passano i giorni e nessuno dice nulla.
Tutti i Footysti sono spariti??
Diciamo che siamo impegnati ? E qualcuno pure parecchio

Citazione:
Intanto che si aspettano news a proposito dei dettagli organizzativi, come sempre, per una gara quel che più conta sono i partecipanti.

Avere un europeo a casa nostra è un'occasione ghiotta, non ci sono selezioni per poter partecipare (a meno di sconvolgimenti dovuti a centinaia e centinaia di iscritti) e quindi... in poche parole... brevemente... stringatamente... ordunque:

Almeno degli italiani, CHI VERREBBE?????????
Boh. Non ti sembra un po' presto per chiedere ?
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 13:12   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Io ho 2 piedi , ma non credo siano del tipo giusto ....
Dai Luca...
io sarei fiducioso: potremmo provare a infilarli entrambi nella scatola di stazza per vedere se ci entrano e se le vele e il timone manovrano ancora.
Se non ci entrassero c'è sempre lo strumento risolutivo per farceli entrare con un aiutino... mi hanno detto che questa



0 uno stivaletto malese possono essere risolutivi

In meccanica tutto è possibile, basta usare gli strumenti giusti

Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Diciamo che siamo impegnati ? E qualcuno pure parecchio
...............
Boh. Non ti sembra un po' presto per chiedere ?
Veramente non mi riferivo a te... se apri una topic del genere forse parteciperai

Sono tutti gli altri che spesso scrivono qui che "mi lasciano perplesso" perchè non credo si vada ad un Europeo decidendolo la settimana prima: mancano 6 mesi e, per quanto noi ci stiamo già lavorando con una certa cura da una paio di mesi, non mi sento tanto in anticipo perchè vorrei andare là con tutto collaudato.

Suppongo che chi abbia intenzione di partecipare ci stia pensando ora, quindi non mi sembra affatto presto per chiedere, o no?
E, tu stesso, che hai aperto la topic... che l'avresti fatto a fare se non dare visibilità all'evento e vedere chi partecipa, che ne dice la gente, etc?

Per quel che mi riguarda, sono molto curioso di vedere quali e quanti italiani verranno e, soprattutto, quali stranieri ci saranno.

Ciao ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 19:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 148
partecipanti campionato MONDIALE footy

abbiamo ( noi e gli stranieri ) deciso di ribattezzare l'evento Footy World Cup

ciò detto :

1)
l'obbiettivo è chiaro e semplice : riuscire per la prima volta ad organizzare un confronto serio tra le differenti filosofie progettuali della classe footy

ad oggi sono stati organizzati due europei a liverpool, uno a wroclaw, e uno a konstanz, ma non si è ancora capito quale è la barca vincente

per una ragione o per l'altra ( troppo vento, poco vento, troppe alghe, troppi casini ) non si è mai riusciti ad organizzare delle regate davvero ben fatte

anche se il divertimento non è mancato, ad oggi non ne sono mai venute fuori delle indicazioni tecniche davvero significative

2) per ora ci stiamo concentrando sugli stranieri, per fare in modo che vengano i più bravi dai quattro angoli del pianeta

se poi ci sarà qualche italiano ( oltre ai "soliti noti" ) tanto meglio

3) siamo a gennaio, difficile fare previsioni su quanti e quali saranno i partecipanti
per ora posso anticipare che diversi team stranieri con i quali sono in contatto diretto hanno già dato una loro adesione di massima.

Il mitico Bill Hagerup, il guru dei footy, ha promesso che verrà dagli USA.

ci dovrebbero poi essere anche :

tedeschi
austriaci
svizzeri
svedesi
polacchi
inglesi
spagnoli

tutta gente che ha già preso parte all'euro GP e che quindi è affidabile

in più si spera in una eventuale venuta di "debuttanti" come :

francesi
rumeni
cechi
e perfino di una eventuale squadra cinese


4 )

Difficile dare dei numeri, ma dovendo sparare un numero io sarei fiducioso di vedere almeno trenta footy iscritti



Per ora stiamo ( in parecchi ) alacremente lavorando "sottobanco" a definire una miriade di piccoli grandi dettagli.

Le informazioni ufficiali verranno rilasciate gradatamente nei prossimi tempi
Abbiate un pò di pazienza.

Pestate un pò meno sulla tastiera e lavorate un pò di più con colla e cartavetrata.

Sei mesi passano in fretta ;-)

Buon vento

Flavio
flavioyacht non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 22:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Scusate puo partecipare chiunque ha un footy
Anche qualcuno alle prime armi che si vuole divertire?
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 13:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 148
cani e porci

detto scherzosamente al campionato possono partecipare "cani e porci"

cioè non ci sono da superare selezioni nazionali o cose del genere

ci si basa su una "autoselezione" da parte dei concorrenti

finchè il numero delle barche non eccede "un tot" si riesce a mantenere la situazione sotto controllo

nelle quattro precedenti edizioni del campionato il numero medio dei concorrenti era tra tra i venti e i trenta

così a spanne abbiamo pensato che la faccenda si potrebbe incasinare superando quota 40

entro il prossimo mese cercheremo di fare una prima stima dell'affluenza prevedibile in modo da tenere sotto controllo la situazione

vi faremo sapere

intanto chattate di meno e lavorate di più :-)

flavio
flavioyacht non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 19:19   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da flavioyacht Visualizza messaggio
detto scherzosamente .....

intanto chattate di meno e lavorate di più :-)

flavio
Detto scherzosamente... a parte le nuove leve che ogni tanto si affacciano, tutta 'sta gente che chatta di footy... e chi l'ha vista.
Qui va a finire che pochi scrivono , meno fanno qualcosa... e poi ancora meno del meno provano a partecipare ad una regata

a parte qualcuno che sta vicino vicino
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
Scusate puo partecipare chiunque ha un footy
Anche qualcuno alle prime armi che si vuole divertire?
Sarebbe non male se prima ti facessi un giro di allenamento alla Footy Cup piemontese... ma forse sei un po' fuori mano...Favignana: più comodo a venire in piemonte di così c'è già da impegnarsi
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 22:14   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-12-2010
Messaggi: 46
Cari amici questa è una grande occasione per tutti e spero di vedervi numerosi. Non vi spaventate se qualcuno parla e sfotte o l’altro dice che noi siamo “ incazzati” (Forse e perché non riesce più a vincere…).Quindi dopo questa parentesi e solo cosi che potete confrontare le vostre capacità di costruttori e timonieri ;10 e lode a tutti i partecipanti!!! Ricordate che qualsiasi sia il risultato finale resterà un’ottima esperienza da ricordare piacevolmente
livio48 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato europeo F3J Gene57 Aeromodellismo Categorie 54 31 agosto 11 01:31
Campionato Europeo SAM RA rovermer Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 0 04 giugno 11 18:01
Campionato Europeo di Volo Libero Indoor Aeromodellismo 2 28 luglio 10 09:37
Campionato Europeo OFF 1/8 Austria cammaurizio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 12 luglio 09 19:45
Campionato Europeo 1/5 simo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 68 03 agosto 07 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002