BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Che modello è questo? (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/225305-che-modello-questo.html)

ziomiky 03 ottobre 11 22:35

Che modello è questo?

1 Allegato/i
Ciao a tutti, chi mi sa dire che modello è questo? l'ho ritrovato in cantina e funziona tutto...:fiu:

qpidgiga 03 ottobre 11 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da ziomiky (Messaggio 2801205)
Ciao a tutti, chi mi sa dire che modello è questo? l'ho ritrovato in cantina e funziona tutto...:fiu:

Sembrerebbe un cr914... http://wcnet.jp/rc/cr914-1.jpg
hai altre sorprese del genere in cantina? :D
Saluti
Alex

ziomiky 03 ottobre 11 22:46

è lei!

Grazie Alex! almeno adesso posso pavoneggiarmi sapendo anche il modello...una domanda da neofita, è valida come barca?
:unsure:

claudio v 03 ottobre 11 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da ziomiky (Messaggio 2801241)
Grazie Alex! almeno adesso posso pavoneggiarmi sapendo anche il modello...una domanda da neofita, è valida come barca?
:unsure:

Non ne ho mai vista una da vicino, ma suppongo funzioni benino visto che un gruppo ci fa regate da un po' di anni proprio vicino a te, a San Giuliano Milanese: AMON DOVE SIAMO di AMON Nonsolovele - barche a vela e sommergibili
vedi info qui
Home di AMON Nonsolovele - barche a vela e sommergibili
GAre (la prox tra 2 week)

Ciao

ziomiky 03 ottobre 11 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da claudio v (Messaggio 2801273)
Non ne ho mai vita una da vicino ma suppongo funzioni benino visto che un gruppo ci fa regate da un po' di anni proprio vicino a te, a San Giuliano Milanese: AMON DOVE SIAMO di AMON Nonsolovele - barche a vela e sommergibili
vedi info qui
Home di AMON Nonsolovele - barche a vela e sommergibili
GAre (la prox tra 2 week)

Ciao

Corro a vedere! :lol::lol:

giank1957 04 ottobre 11 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da ziomiky (Messaggio 2801205)

Beh... per essere un neofita ti ritrovi pure i modelli in cantina eppure ben funzionanti? Senti non è che ti ritrovi un vor 70 che non sai che fartene?? io lo porto a casa volentieri, visto poi che settimana prox sono a milano posso fare un salto a "prelevare" :lol:

ziomiky 04 ottobre 11 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da giank1957 (Messaggio 2802892)
Beh... per essere un neofita ti ritrovi pure i modelli in cantina eppure ben funzionanti? Senti non è che ti ritrovi un vor 70 che non sai che fartene?? io lo porto a casa volentieri, visto poi che settimana prox sono a milano posso fare un salto a "prelevare" :lol:

:P:P per il vor devi aspettare!
ti ho mandato la mail....:)

orcaloca 05 ottobre 11 18:21

non vorrei sbagliare , ma sembra molto simile ad una barca commercialiazzata dalla Graupner e anche dalla mantua model. E' lunga per caso 95 cm ?
Se si trattasse di questo modello , sappi che naviga molto bene , ma per quanto riguarda se rientra in qualche classe velica la risposta e' no.:(

CRONO 05 ottobre 11 21:27

... a me sembra una Thunder Tiger Victoria Thunder Tiger Victoria Yacht Sailboat
in Italia non so, ma all'estero è usata anche per regate 2011 Victoria Class National Championship Regatta - a set on Flickr
ps ho visto anche i CR914 che diceva ClaudioV e proprio non saprei, metto il link diretto LE BARCHE - Classe CR914

claudioD 05 ottobre 11 22:19

4 Allegato/i
Infatti sembrano uguali salvo alcuni dettagli.
Sul CR914 ci sono le ruote del timone e il pozzetto é diverso quasi come quello dei veri AC
Queste foto mostrerebbero che si tratta del modello Vittoria da 77.9cm di lunghezza come indicato da Crono, basterà mirurarlo ! Il CR914 é lungo 91.4cm.
Forse si sono copiati facendo solo uno stretching !!!! e cambiando un pochino il ponte
ClaudioD

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002