BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   regate regate regate (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/208809-regate-regate-regate.html)

Renato Kelvin 12 aprile 11 17:14

regate regate regate

la lega Navale di Siena e Valdelsa, come ogni anno organizza una serie di regate "open"
Il campo di regata si è spostato dalla bella cornice del Parco dei Renai a Signa a quella del circolo velico di Castiglione del Lago, sul lago Trasimeno.
Questa scelta è stata dettata da alcuni fattori ambientali e principalmente dalla possibilità di varare le barche senza dover fare la scalinata, la mancanza di barriere architettoniche, la possibilità di usufruire delle strutture del club ( bar, ristorante, servizi igienici ).
Per non disperdere le forze, nostre e di chi regata, abbiamo deciso di fissare due date:

15 maggio, regate per barche di lunghezza superiore ai 110 cm

12 giugno regate per barche di lunghezza inferiore ai 95 cm e per barche tra 95 e 110 cm che regateranno assieme però con classifiche separate.

Preparate le barche ed allenatevi........

posterò in seguito altre informazioni,
per chi volesse saperne di più mp oppure
333 7307876

Renato Kelvin 28 aprile 11 23:02

rettifica

per impegni familiari :wacko: sono costretto a posticipare la prima data di una settimana, quindi si va a domenica 22 maggio.
Il posto è sempre il circolo nautico di Castiglione del Lago (Trasimeno)
A questo primo appuntamento possono partecipare le barche di lunghezza superiore al metro e 10 cm, poi se qualcuno volesse partecipare anche con barche più piccole è il benvenuto.....logico che le possibilità di vittoria sono proporzionate alla lunghezza della barca.....:wink:
Ritrovo per iscrizioni, "stazzatura" barca e prove libere in acqua dalle ore 9 alle ore 12.
Poi pausa pranzo, chi vuole può approfittare del ristorante del circolo, alle ore 13 barche in acqua e si regata fino alle ore 18, poi premiazione: coppa ai primi tre medaglie per tutti...il vincitore oltre alla coppa ha il diritto/privilegio di portare a casa per un anno il trofeo Lega Navale, e di incidere su di esso il proprio cognome ( chi vince il trofeo per tre anni non consecutivi se lo tiene)
costo del tutto 10 euri
il mio numero è sempre
333 7307876
per ogni informazione chiamate pure
ciao a presto

Renato Kelvin 29 aprile 11 16:34

precisazione

una cosa vorrei precisare:
si faranno delle regate, è logico, ma non a livello agonistico esasperato :wacko:, principalmente si viene per divertirci e per passare una giornata serena staccando da i problemi di lavoro, casa, ecc ecc.:wink:
Poche regole tratte dal regolamento di regata, e soprattutto tanta sportività: :cheers:
se la tua barca è più veloce non importa fare cose "strane" se è più lenta non importa lo stesso.....
Un'altra cosa, curate l'affidabilità delle barche! :dunno: Non è piacevole far aspettare gli altri per fare delle piccole riparazioni che potevano essere effettuate il giorno prima

pinolo1983 03 maggio 11 11:31

Penso proprio che ci sarò, da defender non posso mancare assolutamente :D:D:D

Ricca

pinolo1983 13 maggio 11 13:38

Forza ragazzi comunicateci la vostra partecipazione all'evento, ci sarà da divertirsi e il posto è davvero accogliente anche per le famiglie!!!

Ricca :):):)

Renato Kelvin 18 maggio 11 17:57

giovedì sono pronte le coppe.....
a questo punto non ci tiriamo più indietro::)
Pinolo cerca di riportarsi a casa il trofeo B), io ho tutte le motivazioni per impedirlo :P, e spero di riuscirci :wink:; qualche outsider all'orizzonte si vede, specie uno che dichiara di avere una barca nuova :icon_rofl. non credo saremo molti, ma lo spettacolo è assicurato, anche perchè il campo di regata è semplice (bastone) e per evitare casini in boa, lungo (se sei più performante non ha senso forzare la boa, se non lo sei è inutile fare delle scorrettezze in boa chè tanto ti passano al bordo dopo)
e come disse Robin Hood:
....è benvenuto al cimento chiunque voglia strappare un sorriso alla beltà di cui è innamorato....
dunque:
chi c'è c'è; chi non c'è peggio per lui:lol: :lol:

Renato Kelvin 22 maggio 11 22:59

bella giornata di sole bella regata...:)
eravamo pochi, ma agguerriti :wink:
Pinolo ci ha fregati tutti si è confermato campione.:clap:
Bellissima la sua barca, splendide vele e molto ben condotta :)
spero qualcuna abbia fatto delle foto da postare

pinolo1983 23 maggio 11 16:50

Sì devo dire che è stata una bella giornatina e il posto molto bello...
Le regate si sono svolte tutte correttamente, qualcuno ha avuto qualche avaria, ma tutto sommato ci siamo divertiti!
Pensavo di non poter star dietro al classe M di Renato Kelvin, il quale è arrivato 2°, invece con le nuove modifiche apportate al modello e un po' di fortuna ho difeso la coppa :wink:

Ringrazio Renato Kelvin e la Lega Navale di Siena per l'organizzazione di questo evento che spero porterà tra noi sempre più gente :wink::wink::wink:

Riccardo

Renato Kelvin 23 maggio 11 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da pinolo1983 (Messaggio 2602073)
Sì devo dire che è stata una bella giornatina e il posto molto bello...
Le regate si sono svolte tutte correttamente, qualcuno ha avuto qualche avaria, ma tutto sommato ci siamo divertiti!
Pensavo di non poter star dietro al classe M di Renato Kelvin, il quale è arrivato 2°, invece con le nuove modifiche apportate al modello e un po' di fortuna ho difeso la coppa :wink:

Ringrazio Renato Kelvin e la Lega Navale di Siena per l'organizzazione di questo evento che spero porterà tra noi sempre più gente :wink::wink::wink:

Riccardo

non ti sminuire, non è stata solo fortuna, sicuramente hai timonato bene sfruttando le caratteristiche della tua barca che peraltro è costruita benissimo con alcuni particolari tecnici molto interessanti, (il circuito scotta però mi lascia perplesso, è il classico modello U.C.A.S.).
Quanto alla paura di non starmi dietro....sicuramente gli amici del forun con più dimestichezza con le formule ti sapranno dire anche la ragione esatta, ma in genere, a parità di qualità di progetto e relizzazione una barca +lunga e + invelata è più veloce di una barca +corta e con meno vela.....e se sbaglio mi corrigerete

pinolo1983 25 maggio 11 10:21

Ti ringrazio Paolino, vabbè dai a questo punto non ci resta altro che provare a regatare entrambe con barche simili e ne avrei piacere :wink::wink::wink:

Luigi m'ha mandato il video fatto a bordo del suo modello alla regata sul trasimeno, una ganzata :):):):):)

Eccolo:
YouTube - ‪LagoTrasimeno‬‏

Ricca

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002