BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   vela d'altura (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/207867-vela-daltura.html)

kantees 03 aprile 11 11:18

vela d'altura
 
ciao a tutti, sto cercando un progetto per un mio amico..

gli interessa una barca a vela d'altura..

in pratica mi ha spiegato che non hanno il bulbo che scende in profondità, ma uno più corto che è tutt'uno con la chiglia..(scusate, ma non me ne intendo molto, nemmeno conosco la corretta terminologia)..

se è possibile il progetto che sia in formato cad (dwg dxf ecc..)

vi ringrazio in anticipo..

claudioD 03 aprile 11 13:23

E' un po ' vaga la tua domanda.
Questo forum tratta essenzialmente di modelli di barche radiocommandate, per cui sarà difficile risponderti.
Dovrai comunque descrivere a chi di dovere, vedi cantiere nautico, le dimensioni della barca, il disloccamento, quanti posti letto o cabine, etc. la lista é lunga.
Cio' detto se vai su "delftship', che puoi scaricare gratuitamente, li trovi dei "disegni" di barche come dici tu, ma lontano dall'essere dei progetti.
Buona fortuna !
CD

kantees 03 aprile 11 13:43

bhè si, intendo rc..
RAINBOW II | negozio online modellismo dinamico

tipo questa..

tumbadora 03 aprile 11 13:52

Ciao, premetto che non sono un esperto, però le barche a vela d'altura hanno proprio la deriva ed il bulbo... guarda in questa pagina qualche progetto delle barche che fanno regate a vela d'altura:

Renato Chiesa Home-Page

come vedi tutte hanno deriva e bulbo...

claudioD 03 aprile 11 20:34

Adesso capisco, non era evidente, comunque prova a vedere i modelli esistenti su questo sito. Troverai molte barche come dicevi tu nel primo messaggio.
American Model Yachting Association
CD

kantees 04 aprile 11 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da claudioD (Messaggio 2524449)
Adesso capisco, non era evidente, comunque prova a vedere i modelli esistenti su questo sito. Troverai molte barche come dicevi tu nel primo messaggio.
American Model Yachting Association
CD

ho dato un'occhiata.. ma non trovo progetti del tipo di barca che ho linkato.. :(

kantees 04 aprile 11 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da kantees (Messaggio 2524849)
ho dato un'occhiata.. ma non trovo progetti del tipo di barca che ho linkato.. :(

rimangio ii parte...
la Fairwind è tipo quella che cerco..ma.. i progetti?
dove posso trovarli?
grazie

claudioD 04 aprile 11 14:15

non credo che ci siano disegni di barche vendute in commercio !
Non hai ancora precisato che cosa vuole il tuo amico in termini di dimensioni !
CD

kantees 04 aprile 11 16:58

non saprei.. 1m dovrebbe andargli bene..
ad ogni modo quel tipo di barca, con il bulbo di quel genere, non quello "lungo" (non so come si chiama la tipologia)..

claudioD 04 aprile 11 17:48

Un modello in kit della Kyosho il Fairwind : KYOSHO¡ÃPRODUCT | FAIRWIND III FRP Hull Readyset
Lo si trova intorno ai 370€ nuovo, ma anche d'occasione come qui per 260€ Voilier Fairwind 900 - Achat et vente de Modélisme neuf et d'occasion sur PriceMinister
Quanto valga questa barca da 91.5cm non lo so ...ma per giocare potrebbe andare bene visto che negli usa é registrata !
CD


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002