Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Radio economica x barca a vela

Buongiorno a tutti vorrei aiutare mio cugino a mettere in acqua la sua Luna Rossa comprata diversi anni fa' in edicola dalla de agostini.....vabbe' non servono commenti
Abbiamo tutto funzionante fuorche' la radio che e' una vera ciofeca e x cambiarla non vorremmo spendere troppi eurozzi.....
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)
Non capisco se sia quella giusta ma a noi bastano 2 canali e magari a 2,4ghz .....
diciamo che le radio da car con la molla di ritorno sullo 0 non vanno bene " credo che siano scomode x comandare una vela " e quindi mi metto in mani vostre x un eventuale consiglio e se magari qualcuno ha una radio usata che possa andar bene che si faccia pure avanti....vorremmo stare sui 60-80€ max
Grazie
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 16:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RimoRC
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 78
L'ideale per spendere poco è una mhz due canali da 40/60 euro, la apri e togli la molla di ritorno dello stick, chiudi e sei felice!
Hai il vantaggio che l'acqua non da aclun fastidio, alcune 2.4 perdono ogni tanto il segnale a meno che tu non stenda il cavo antenna sull'albero.
(più esperti di me mi correggano se sbaglio)
Non conosco la luna DEA, se dovesse avere l'argano per le manovre delle vele basta mettere un "blocco" fisico per regolare il fine corsa dello stick.
__________________
Gruppo Navimodellistico
Circolo Sportivo Le Vele di Bellocchio - Ferrara
RimoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 18:48   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
radio più che abbondante per una vela

nessun problema di ricezione fatto prove a terra ( più precisamente in acqua) sui 200m e tutto andava ancora egregiamente, solo a riuscire a vedere la barca a 200m
Volendo per anche questa va benissimo, solo che serve un pc per poterla settare...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)

il mode1/2 poi lo puoi anche cambiare col pc.. attualmente la sto usando su una micromagic e va una bomba
Il mhz ormai lo lascerei perdere definitivamente.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 11:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
radio più che abbondante per una vela

nessun problema di ricezione fatto prove a terra ( più precisamente in acqua) sui 200m e tutto andava ancora egregiamente, solo a riuscire a vedere la barca a 200m
Volendo per anche questa va benissimo, solo che serve un pc per poterla settare...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)

il mode1/2 poi lo puoi anche cambiare col pc.. attualmente la sto usando su una micromagic e va una bomba
Il mhz ormai lo lascerei perdere definitivamente.

Ciao
Di radio ne ho già un paio con una decina di memorie libere quindi per ora sono apposto anche se non si sa mai.
essendo la HK-T6A-M2 una 2.4Ghz abbastanza economica volevo sapere se gli EPA sono settabili da pc ?
con verricelli tippo hitec HS 785 HB è abbastanza importante almeno che uno non faccia un blocco fisico sullo stik come dceva RimoRC
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 12:44   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
certo, col pc setti epa, dual rate, sub trim, ecc..
non ricordo se c'è la possibilità dell'esponeziale, mi pare di no, ma comunque i fine corsa li regoli come vuoi, questo sono sicuro perche anche io con la MM li ho dovuti impostare correttamente.


ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 12:47   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
controllato adesso col programmino di configurazione, setti tutto tranne esponenziale, la 6ch ha anche delle miscelazioni impostabili a piacere tramite interruttore, tante volte possono essere comode


ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barca a vela Paul91 Navimodellismo a Vela 36 21 agosto 13 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002