BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Progetti MicroMagic (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/190568-progetti-micromagic.html)

fishwolf 21 ottobre 10 20:42

Progetti MicroMagic
 
Esistono progetti per realizzare una MicroMagic da zero, senza acquistare il kit ?

Grazie

grakula 21 ottobre 10 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2274254)
Esistono progetti per realizzare una MicroMagic da zero, senza acquistare il kit ?

Grazie

mi ricordavo qualcosa, ho trovato questo
MICRO MAGIC ITALIA

andini 22 ottobre 10 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2274254)
Esistono progetti per realizzare una MicroMagic da zero, senza acquistare il kit ?

Grazie

Questo può servire ?
Construction "Micro Magic Racing" - sans kit


Ciao
:D
Andrea

squikki59 25 dicembre 10 17:46

ottima domanda
 
In effetti, sul sito Graupner c'è l' articolo 2014.1 che comprende solo scafo, coperta, scassa di deriva e la capottina a soli € 41.70. non vale nemmeno la pena di mettersi a fare qualche cosa. Tutto il resto si può fare.
Personalmente preferisco questa soluzione. :fiu:
Se poi uno è pigro può acquistare anche l' art. 2014.4 piombo e 2014.2 deriva.:wink:

Graupner Satz CNC-bearb. Tiefziehteile

Mascalzone Volante 25 dicembre 10 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da squikki59 (Messaggio 2361376)
In effetti, sul sito Graupner c'è l' articolo 2014.1 che comprende solo scafo, coperta, scassa di deriva e la capottina a soli € 41.70. non vale nemmeno la pena di mettersi a fare qualche cosa. Tutto il resto si può fare.
Personalmente preferisco questa soluzione. :fiu:
Se poi uno è pigro può acquistare anche l' art. 2014.4 piombo e 2014.2 deriva.:wink:

Graupner Satz CNC-bearb. Tiefziehteile

Grande Ro,
bella soluzione!!!

Mascalzone Volante 25 dicembre 10 21:55

Aspetta,
ora che ci penso.. da regolamento anche deriva bulbo e timone dovrebbero essere originali.
In effetti con una 70ina di euro, ora che mi ci fai pensare, si potrebbe avere una MM regolare a tutti gli effetti..:blink:

....:rolleyes: ........ :fiu:...


...... quasi quasi me ne faccio un'altra! :icon_rofl


:mellow:... :huh:.... :o:...
Ma chi già possiede una MM ha già deriva e bulbo. I costi riscendono a una 50ina di euro per la seconda barca. Non ci avevo mai pensato! :sbav:

OttObismark 25 dicembre 10 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 2361685)
Aspetta,
ora che ci penso.. da regolamento anche deriva bulbo e timone dovrebbero essere originali.
In effetti con una 70ina di euro, ora che mi ci fai pensare, si potrebbe avere una MM regolare a tutti gli effetti..:blink:

....:rolleyes: ........ :fiu:...


...... quasi quasi me ne faccio un'altra! :icon_rofl


:mellow:... :huh:.... :o:...
Ma chi già possiede una MM ha già deriva e bulbo. I costi riscendono a una 50ina di euro per la seconda barca. Non ci avevo mai pensato! :sbav:

e le vele?

Mascalzone Volante 26 dicembre 10 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da OttObismark (Messaggio 2361813)
e le vele?

Armi auto costruiti, come stiamo cercando di imparare a fare.
Se ci pensi bene però, per chi già possiede una MM permette di farsi delle nuove MM a costi bassi, regolamentari e a costi molto bassissimi, potendo passare gli armi da una all'altra. Ci si potrebbe chiedere perchè farlo?
Beh.. innanzitutto si può passare da una carbon ad una white e viceversa secondo il meteo. E poi.......
Vuoi mettere il gusto di avere una MM con il nome della morosa, oppure quella da guerra, oppure quella, come voglio fare io la prossima (se ci riesco) con i disegni delle mie figlie sopra? :lol:

squikki59 26 dicembre 10 15:33

Vele ed armi vai su Micro Magic Italia
 
Sul nuovo sito prestissimo on-line c'è una pagina dedicata ad Armi e vele.
PS. Le vele me le sono fatte sempre da solo, quelle della Graupner si sformano con il vento forte, perchè non sono tagliate seguendo la trama del tessuto.:fiu:

Mascalzone Volante 26 dicembre 10 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da squikki59 (Messaggio 2362382)
Sul nuovo sito prestissimo on-line c'è una pagina dedicata ad Armi e vele.
PS. Le vele me le sono fatte sempre da solo, quelle della Graupner si sformano con il vento forte, perchè non sono tagliate seguendo la trama del tessuto.:fiu:

sarebbe bello incontrarsi una volta e fare una specie di corso sulla costruzione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002