| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Radiocomando 2.4 ghz e la VELA rc
Ciao a tutti, ma quanti di voi provano i 2.4 ghz? pochi vero? Altrmenti mi sapreste dare un link dove comprare una radio 40 mhz (2ch) dignitosa con tutti i crismi del caso? che ne so con i finecorsa settabili etc etc. grazie
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Ferrara
|
Ciao sozi, personalmente non sono ancora arrivato alle 2.4 Io sto usando una carlson 40 mhz (2ch) e per il fine corsa monterò sul comando un blocca stick manuale, più o meno una barretta o vite (regolabile) per fermare lo stick. Non sarà certo la soluzione più "ricerata" e PRO del settore ma pare funzionare. (faccio questo solo perchè in casa ho due radio 40mhz base e non ho voglia di spendere per risolvere il problema del fine corsa...per ora ... e tanto meno rifare il tamburo del verricello)
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
| Citazione:
Per i fine corsa, potresti sempre pensare di fare qualcosa di meccanico su un qualsiasi comando 2ch. Alcuni anni fa nel nostro gruppo era un metodo abbastanza comune mettere uno stop (fisso o addirittura regolabile) sul canale che comandava le vele, utilizzando una squadretta di alluminio un po' di biadesivo e per quello regolabile, una vite con relativo dato.
__________________ bye Gianluca | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
secondo me la 2.4 ghz è troppo comoda. io mi son preso una Spektrum DX6i. La trovi in giro sui 100 euro senza ricevente e sui 140 con ricevente. la cosa carina è che puoi memorizzare 10 modelli diversi, ognuno con il suo settaggio, quindi accendi la radio, scegli la barca, accendi la barca e vai. io ho preso quella senza ricevente, e una manciata di quelle riceventi "forse" originali che vendono su Ebay a 23 euro compresa la spedizione. Funzionamento finora ineccepibile, anche a distanze notevoli. finora non ho riscontrato problemi. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
io si.. ho perso il segnale 3 volte. infatti all'ultima ho messo il satellite sull'albero ad una ventina di centimentri dalla coperta.. al lago non ci sono grossi problemi.. al mare le cose cambiano.. anche per me è troppo comoda ma qualche problemino lo da. diciamo che essendo roba che naviga alla fine non succede nulla di drammatico.. tutt'al più se ne va per i fatti suoi qualche secondo.. |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
| Citazione:
__________________ bye Gianluca | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
esatto, ma la soluzione che sto sperimentando sembra funzionare molto bene. ho montato una ar6200 e il satellite sta sull'albero in uno scatolino impermeabile. la prova del 9 la potrei fare solo al mare ma per adesso sembra un grosso passo avanti rispetto alla ar500 che ho nello scafo della seawind |
|
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2010 Residenza: viterbo
|
Salve a tutti, sono un nuovoiscrittoe ho intrapresola costruzione del Tuiga in quanto appassionato di modellismo vintage e modellistica statica. Chiaramente dovendo provvedere all'acquisto di tutta la componentistica vorrei il parere e il consiglio, in particolare del Sig. Diolaiti, se quanto da me previsto può andar bene. Avrei pensato, considerato il tipo di natante, a degli RMG 380 per e fiocchi con due circuiti, come evidenziato dal Sig. Claudio, ed un Futaba digitale per la timoneria sugli 8/9 Kg. Per quanto riguarda la trasmttente una Futaba 9cps a 2,4 Ghz completa di ricevente. Grazie. mario42 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |