![]() |
domande intelligenti..... per la serie: a quanti di voi è capitato? ieri ero al laghetto e stavo montando la windstar. mi si avvicina un signore che mi osserva con sguardo competente e annuisce gravemente a ogni mia mossa. quando finisco di montare il tutto mi domanda: "ma va a vela oppure usi quello lì (indicando il radiocomando appoggiato a terra)?" :lol: :lol: |
Un'altra volta invece stavo veleggiando con un footy. Si avvicina un padre con la bambina, che comincia a spiegare alla figlia: "senti, questo rumorino è l'elichina che spinge la barchetta" io gli rispondo "veramente non ha un elica" e lui con aria lievemente scettica: "ah, ma allora come fa ad andare?" :lol: :lol: sotto a chi tocca, avete altri aneddoti divertenti, giusto per farsi 2 risate? |
di imbecilli al lago per adesso pochi.. il motore è successo pure a me :D il classico è: "ce l'ha uguale identica mio cugino ma la sua è rossa.. la sua va più forte!" i più belli sono quelli che incontri con una macchina elettrica.. "ma è a scoppio?" no vedi.. non fuma non fa rumore.. "me la fai provare?" :shutup: "ah.. ma elettrica non va una cippa.. mio cugino ce l'ha a scoppio e quella si che viaggia.." :icon_rofl quando esco con i camion 6x6 a volte capita di trovare gente che capisce al volo che non ha a che fare con nulla di comprabile in un negozio.. ma la maggior parte mi chede dove si compra e da per scontato che sia una cosa già fatta, apri la scaola e metti le baterie rtr, costato massimo 200 euro, per molti oltre 200 euro è inconcepibile per un modellino. |
dov'è l'elica e che motore ha per le barche a vela sono un classico. Per qualsiasi cosa abbia un radiocomando un altro classico è quanto va lontano (anche se si tratta di un footy o di un microelicottero) :D |
il motore è davvero un grande classico. sono andato solo un paio di volte ai laghetti e tutte le volte i curiosi cercano il motore :) |
ah sì è vero anche a me ieri uno ha chiesto "quanto va lontano" gli ho detto che la radio ha 3km di portata "ma a quella distanza la vedi ancora?" :lol: "certo, sopratutto i footy li vedi benissimo a quella distanza" :lol: |
con radar sensibilissimi che lo renderebbero l'hobby più costoso di sempre :) comunque è triste (per noi) constatare che tutti conoscono macchine e aerei rc e quasi nessuno sa che esistono anche le barche a vela rc per avvicinarti a questo bel gioco o ci metti del tuo o come tutti, non ci pensi nemmeno. E quando arrivano i bambini magari stai facendo un bordo sfigato e vai piano e li senti "che schifo, qulla barca va stra piano è bella quella!" indicando l'amico a tutto ferro in un bolinone arrogante. :angry: |
il più forte di tutti è stato domenica. stavamo facendo una regata con le footy. bordo di poppa, il primo (Claudio V.) arriva in boa e vira per fare il lato di bolina io stavo battagliando con Gianluca per la seconda posizione, entrambi cercavamo la traiettoria migliore per arrivare in boa, a nostra volta tallonati da Livio la boa si sposta prima impercettibilmente, poi sempre più velocemente finchè arriva a riva. :huh: regata annullata.... un tizio di passaggio aveva pensato bene di "pescare" la nostra boa, tirando il cavo che era ancorato a riva. alla nostra domanda "che ca..o stai facendo?????" ha risposto: "....volevo vedere cosa c'era sotto...." :angry: |
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...di_dollari.png http://www.technovelgy.com/graphics/...dollar-man.jpg La prossima volta gli dirò: "quello che costa caro è l'impianto retinico" |
Citazione:
|
beh, in pendio se dici che no, il motore non c'è, ti guardano come se li pigliassi per il culo. Quindi l'unica è dire: "certo, un motore potentissimo, va che bel giro della morte che gli faccio fare":icon_rofl |
Citazione:
di quelli che ormai hanno oltrepassato i 70 ma si sentono ancora da febbre del sabato sera, tutti molto social.. molto P.R................................... viene da me appena ho finito di volare con un pylon elettrico.. quello rosso in foto.. "Caspita complimenti... va velocissimo... ma come fa... pi pi e pà pà..." Mi massacra di domande.. gli apro il modello davanti per staccare la batteria.. e dopo un altro centinaio di domande (completamente insulse).. mi chiede: "Ma questo è elettrico o a scoppio?" Cosa gli volete dire? Addirittura qualcuno stabilisce un contatto con te... e poi non riesce nemmeno a parlare o farsi spiegare... :icon_rofl Voli con aerei e non per lapsus te li chiama continuamente elicotteri.. Come vedete sopra qualcuno non capisce nemmeno la differenza tra uno scoppio e un elettrico. Che gente............................................. .. @Masali.... verissimo successo anche a me sottoponendo alcuni\molti soggetti alla visione di video di modelli in pendio. Stupefatti.. forse sono tornati a casa pensando che faccio parte di una setta di stregoni. |
quella di dov'è l'elica :unsure: secondo me è la migliore :icon_rofl :icon_rofl, UNA MANIFESTAZIONE NON PUO' DIRSI RIUSCITA SE A NESSUNO VIENE POSTA QUESTA DOMANDA.:lol: Il mio incubo però è il personaggio che non ne capisce una beatissima mazza, a cui del modellismo a vela ( o in generale) non importa un fico secco che ti becca da solo che stai provando, vele nuove per un classe M, che avendo del tempo libero viene a farti le domande più insulse per poi finire per raccontarti di quella volta che ha montato il modellino di dinosauro, in compensato fustellato e se è possibile radiocomandarlo................... giuro che mi è successo un sabato di aprile di quest'anno al parco dei Renai |
Citazione:
Pensa che ne ho trovato uno similare che mi tartassava la sera del 25 settembre 2004 mentre facevo la check list della barca del record prima di metterla in acqua per partire per la corsica... Gli amici basta**i, invece di intervenire per liberarmene, si sono messi a filmare la scena aspettando il momento in cui lo avrei "sparato"... A distanza di anni qualcuno guarda il filmato integrale con la scenetta del tritatore e si piega dal ridere:icon_rofl |
Citazione:
e non vi siete ancora accorti che l'avevo pagato io:D Solo che il furbastro è stato troppo zelante: prima ha tirato in anticipo cercando di pescare assieme alla boa e al suo piombo anche la mia barca mentre la girava e dopo ha tirato troppo facendosene accorgere... Non ci si può proprio fidare di nessuno:fiu: |
la domanda che invece mi riempie di amarezza: dove si compra, quanto costa.:( al giorno d'oggi che qualcuno perda delle giornate/serate/nottate (o la combinazione delle tre) a progettare costruire ecc ecc scandalizza molta gente. se scoprono che hai costruito da solo ti guardano con un espressione, non ho ancora capito se d'ammirazione o di compatimento. già sapere che nelle scatole di montaggio delle barche a vela poi ti devi montare tutto da solo ( vedi wind star) li spiazza completamente.........peccato quelli che si sporcano le mani sono ormai molto pochi :mellow:.......... un giorno che non sono in garage(cantiere) ad aggeggiare magari mi chiederò perchè:) |
Citazione:
|
Citazione:
|
sempre per rimanere in tema, un' altra domanda quasi filosofica che mi sono sentito fare: "ma funziona?" :huh: anche un vaso di fiori "funziona".... |
Fresca fresca, successa mezzoretta fa: poco vento, stavo lentamente arrancando verso la darsena di casa. Una rotta che passa vicinissimo al pontile del battello, e ci sono arrivato proprio mentre stava attraccando l'ultima corsa della sera... i battellieri volevano a tutti i costi "salvare" la mia barca, avevano già il mezzo marinaio in mano, e io a sgolarmi che non c'era nessun bisogno, ancora dieci minuti di pazienza e sarei arrivato sano e salvo in porto :icon_rofl http://lh6.ggpht.com/_LjHYotFZv5w/TE...0/P1010015.JPG |
altra avventura "intelligente"... questo pomeriggio ero al laghetto con la windstar. a un certo punto decido di andare a casa, tiro la barca fuori dall'acqua, la metto sul cavalletto, smonto le vele, impacchetto il tutto... e.... dove è finito il salsicciotto salva-bulbo (uno di quei manicotti isolanti da idraulica)? chiedo in giro, nessuno l'ha visto, mi rassegno e faccio per andare a casa. passo affianco al bar del laghetto e vedo un tizio seduto a un tavolo col mio salsicciotto salva-bulbo sul tavolo! "l'avevo visto per terra e mi serviva per isolare un tubo...." ma diamine, l'avevi visto per terra, affianco al cavalletto, alla borsa della spektrum, e ti viene l'idea di raccoglierlo e prendertelo? |
vabè.. gli serviva per insalsicciarci il suo tubo.. non ha saputo resistere.. :icon_rofl |
... e per fortuna che non gli è venuto in mente che gli potevano servire un po' di batterie... o la borsa della radio... o perchè no, il cavalletto della barca poteva servirgli per reggere una pianta in soggiorno! :icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002