BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   armi (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/184196-armi.html)

sozi 27 agosto 10 02:33

armi

:wink:Ciao a tutti,
ho una windstar e mi diverto abbastanza! solo che mi si è rotta la vela (causa mia)...

chiedevo: dove posso trovare un armo usato (a questo punto regolamentare IOM) per la mia barchetta?
ci sono siti dove si vendono (USATI) armi?
oppure cosa mi consigliate? di comprare il tessuto e sostiturimi randa e fiocco?

grazie:fiu:

TONICLE 27 agosto 10 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da sozi (Messaggio 2196498)
ho una windstar e mi diverto abbastanza! solo che mi si è rotta la vela (causa mia)...

chiedevo: dove posso trovare un armo usato (a questo punto regolamentare IOM) per la mia barchetta?
oppure cosa mi consigliate? di comprare il tessuto e sostiturimi randa e fiocco?

usato non ti conviene, sono molto delicate le vele iom, e sicuramente te le vendono rovinate, ti consiglio di rivolgerti al maestro velaio luca71-5 e farti fare due belle vele, nuove di pacca!!!

CRONO 27 agosto 10 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da sozi (Messaggio 2196498)

Se è solo per randa-fiocco e non hai grosse pretase almeno per le prime porteresti anche farli da solo seguendo ciò che è scritto su questo 3d http://www.baronerosso.it/forum/navi...-per-vele.html
Se invece non hai il tempo per farle e voi qualcosa che "si avvicini alla perfezione" vai tranquillo rivolgendoti a luca 71-5 (utente di questo forum)

sozi 27 agosto 10 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da TONICLE (Messaggio 2196594)
usato non ti conviene, sono molto delicate le vele iom, e sicuramente te le vendono rovinate, ti consiglio di rivolgerti al maestro velaio luca71-5 e farti fare due belle vele, nuove di pacca!!!

LUCA71 è un vero maestro. Lo riconosco.
Solo che per un AMATORE (e non un COMPETITORE) come ME.. che va al laghetto insieme all'idrovolante.. 2 centinaia di euro e piu per fare un armo sono un po troppe..:mellow:

Quindi o mi prendo un armo usato oppure mi prendo solo le vele e me le faccio da solo..

TONICLE 28 agosto 10 10:04

ma mica costano 200 euro!!! le pagi molto sotto le 100 adesso non ricordo preciso, ascolta il mio consiglio rivolgiti a luca e non te ne penti, le vele sono ottime e belle anche per giocare da soli...

CRONO 28 agosto 10 14:00

solo il nastro per congiungere i ferzi a una Veleria di Livorno l'ho pagato 16 euro se ci metti anche il tessuto a metro più il nastro per i rinforzi e le stecche a i 100 euro non ci sei molto lontano

TONICLE 28 agosto 10 14:08

si ma luca le vende dimeno contattatelo e vedrete!!! e le sue sono signor vele!!! sifido chiunque a farle come le sue!!!

wrighi 28 agosto 10 14:33

luca ha la fila peggio che alle poste :icon_rofl a me m'ha rimandato a fine settembre.. :)

TONICLE 28 agosto 10 15:57

un motivo ci deve essere!!! grande luca!!!
e non vi ha presentato la sua ultima nuova creazione!!!
dopo il tanga...
il boxer!!!
naturalmente una IOM

eupon 29 agosto 10 16:48

ciao antonio, appena torno a roma, te le faccio fare dal mio amico florindo, basta che ci procuriamo il melinex da vertecchi, per quanto riguarda albero e bomi, puoi dare un occhiata al nuovo sito della ac100 (www.ac100.it), con ottime spiegazioni sulla loro costruzione, del buon claudioD...anche per le vele, c'è un ottimo tutorial del fai da te

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002