Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 10, 19:08   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
winch misura standard ??

vorrei un verricello di misure servo standard.. cosa posso cercare che non costi un'eresia? sempre che esista.. io non l'ho trovato.
eventualmente come potrei modificare un servo per ottenere un verricello da 360° ?
per adesso ho trovato solo questo link..
Dave McD's Futaba S-148 Retract Conversion
mi servirebbe sulle barchette da 77cm al posto del braccio che non mi è piaciuto per nulla, se per ottenere una certa leva sono costretto a usare un servo da 15kg allora preferisco di gran lunga un verricello anche autocostruito ma che alla fine consuma la metà.

Ultima modifica di wrighi : 23 agosto 10 alle ore 19:11
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 21:59   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
GWS S125-3T-D/2BB Digital 3 turn Servo su eBay.it Boats Hovercraft, Radio-Controlled, Toys Games

per adesso ho trovato questo..
ma vorrei capire, su un hitec 485 se tolgo il dentino di battuta e metto 2 resistenze di valore fisso al posto del potenziometro non ottengo quello che sto cercando?
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 22:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
[QUOTE=

per adesso ho trovato questo..
ma vorrei capire, su un hitec 485 se tolgo il dentino di battuta e metto 2 resistenze di valore fisso al posto del potenziometro non ottengo quello che sto cercando?[/QUOTE]

wrighi dal poco che ho capito in questo modo perdi la proporzionalità, gira nella direzione che vuoi tu finchè non rimetti lo stick al centro.
Mi stavo ponendo la stessa questione anche io, e pensavo di mettere un trimmer multigiro al posto del potenziometro originale. In un paio di thread in questo e in un altro argomento sse ne parla ma non ho ancora capito quale sia la soluzione piû appropriata... Altrimenti taglia la testa al toro e prendi un bell'argano hitec ;)
saluti
alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 23:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
wrighi a un utente sulla sezione a motore avevo consigliato il GWS che si trova sul sito di jonathan per un salpa ancora però per una barca a vela è un po' misero cioè lo danno per un giro e in effetti è così solo che devi impostare la corsa delle 120% dalla radio e poi non è gran che robusto, meglio l'hs785bb
Comunque leggi anche la modifica postata fatta su un normale servo da un altro utente, anche se in quel caso non la condivido a pieno non è da scartare.

http://www.baronerosso.it/forum/navi...pa-ancore.html
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 23:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
ho sbagliato sigla è

HS785 HB
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 02:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Cecina
Messaggi: 169
Si puo fare , ma è un po diverso da come pensi . prova a dare un occhiata a questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/navi...anti-giri.html
Comunque per me la soluzione migliore , con una barca da 77 cm , è quella del GWS 3 giri , mi raccomando non comprare l' 1T non fa nemmeno 3/4 di giro a meno di modificare gli epa , ma provato con quello del Grakula con la sua radio Hitec con gli epa al massimo fa 3/4 di giro con la mia Futaba sempre con epa al max fa 1 giro pelo pelo .
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 15:16   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
1t è davvero poco, sono anch'io dell'idea che il gws 3t sia il compromesso giusto per queste barche.
il problema con l'argano hitec 785 è che non mi entra nello scafo se non tutto spostato da un lato e messo sdraiato.. alla fine son sicuro si risolve anche in questo modo ma con un servo standard farei tanto meglio..
azz.. credevo fosse cosa più semplice far fare 3-4 giri ad un servo qualsiasi.. perdere la proporzionalità sarebbe drammatico
vabè vada per il gws 125 3t lo compro, lo provo e vi saprò dire..
se poi qualche guru dei servi ha idea di come si possa fare un verro partendo da un servo qualsiasi.. ben venga..
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 16:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
Quello che ha detto Mrk89 nella discussione che ho linkato è fattibile e non perdi la proporzionalità anche se non è sempre attuabile;devi trovare il servo giusto (dimensioni,kg/s, peso), trovare il giusto potenziometro multigiro (non sempre reperibile)e poi montarti tutto
in alternativa togli quello interno e ne colleghi (sempre un multigiro ) esternamente tramite ingranaggi dentati
però sempre il problema degli spazi interni alla barca rimane
p.s non sono un "guru dei servi " ne so solo qualcosa e non credo di avere detto eresie...
__________________
Supreme Сasual Dating
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 20:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
guardate qui:

http://www.kbits.co.uk/downloads/Eurgle_Winches.pdf
__________________
ITA 119
http://www.wix.com/tonicle/sailingTime
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 20:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Sembra notevole, avrei giusto da rimettere in funzione un paio di M
grakula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Misura Coda yoghy Elimodellismo in Generale 6 23 novembre 08 12:02
Collettore su misura? GuestStar Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 16 giugno 08 17:34
winch Futaba S5801 TONICLE Navimodellismo a Vela 2 26 marzo 08 16:05
La giusta misura staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 20 16 dicembre 06 02:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002