BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   RG65 Viperfish (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/182355-rg65-viperfish.html)

qpidgiga 08 agosto 10 05:17

Ciao, notavo che alcuni particolari dell'armo visibili in foto, tipo piede d'albero, vang, attacchi della base della randa e bomino, sono quasi identici a quelli del micro magic, ho visto male?
Saluti
Alex

grakula 08 agosto 10 15:56

Sono quelli del micro magic, se vai sul sito
RC-Station - Rig parts
Vedrai che buona parte del materiale che vendono per la rg65 è ricavato dal micro magic

qpidgiga 08 agosto 10 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da grakula (Messaggio 2175637)
Sono quelli del micro magic, se vai sul sito
RC-Station - Rig parts
Vedrai che buona parte del materiale che vendono per la rg65 è ricavato dal micro magic

Ottimo! Grazie per la dritta!
Saluti
Alex

grakula 09 agosto 10 12:58

Per ora non siamo riusciti a collaudare le barche, avevamo individuato un laghetto molto carino, Tiger si era informato e gli avevano detto di andarci quando ci pare.
Il problema è che si tratta di un laghetto di pesca in un campeggio, non credo che nella settimana di ferragosto sarebbero felici di vederci :D

qpidgiga 09 agosto 10 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da grakula (Messaggio 2176388)
Per ora non siamo riusciti a collaudare le barche, avevamo individuato un laghetto molto carino, Tiger si era informato e gli avevano detto di andarci quando ci pare.
Il problema è che si tratta di un laghetto di pesca in un campeggio, non credo che nella settimana di ferragosto sarebbero felici di vederci :D

Immagino! E immagino pure come vi tempesteranno di domande se le spacciaste per una nuova tecnica di pesca a traina!
Saluti
Alex

TEPPEY21 13 agosto 10 10:51

varo

Citazione:

Originalmente inviato da tiger (Messaggio 2174957)
Si purtroppo bomboletta

a si si ..... li io ci vedrei bene un lehner 1940 co elica da 42 e 4 celle lipo !!

VEDRAI COME FILA !!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

COMUNQUE SEMBRA VENUTA BENE ..... EBBBRAVO PIPPONE BARCAIOLO

mariopozzi 30 agosto 10 15:42

hai usato la bomboletta per colorarla?
che marca hai usato?
io ho fatto un footy rosso fiamma con una bomboletta della Talken (mi sembra si chiamasse così la marca) e ieri al lago mi si squagliava in acqua!
:(
giuro, l'appoggiavo a terra e rimanevano incollati i sassolini, lo mettevo sul supporto e rimaneva l'impronta dell'invaso sullo scafo... una schifezza...
:angry:
ero tanto innervosito che sono arrivato a casa ieri sera e mi son messo con carta abrasiva fino alle 2 di notte finchè non sono arrivato al fondo...
ma secondo voi se prendo una bomboletta di marca, ad esempio Arexons, mi succede la stessa roba?
:wacko:

claudio v 30 agosto 10 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da mariopozzi (Messaggio 2200851)
.....
ma secondo voi se prendo una bomboletta di marca, ad esempio Arexons, mi succede la stessa roba?
:wacko:

Scusate se vado un po' ot anche io: prova delle duplicolor, sono tra le migliori che abbia mai usato.

mariopozzi 30 agosto 10 16:10

Ok, grazie, le cercherò.
B)

wrighi 31 agosto 10 23:43

piuttosto cerca di non verniciare coprendo alla prima.. passate veloci lineari e sempre in movimento, non partire a dare la vernice sullo scafo ma fuori altrimenti vengono i tondi di partenza e fine della spruzzata.. parti e ti fermi sempre fuori dallo scafo.
se non copri subito non ti preoccupare.. aspetta che asciughi e poi la ridai..
se invece tenti di coprire subito succcede che la vernice diventa spessa, può colare e prima di cristallizzare ci vuole un botto di tempo.. ecco perchè non secca mai.
atento anche a non mescolare vernici diverse specialmente un acrilico dato su un sintetico altrimenti la vernice si solleva formando grinze.. quindi scegli una marca di cui trovi assortimento e un trasparente finale dello stesso tipo.
prima di appoggiarla aspetta almeno 2-3gg, fai delle prove su un pezzo rigido, lo premi col dito per un minuto.. se resta l'impronta vuol dire che non è secca..
anche se una bomboletta sembra asciugata dopo 10-20 minuti e magari è toccabile e sembra secca non vuol dire che lo sia.. ci vogliono sempre almeno un paio di giorni perchè asciughi davvero specialmente con i colori lucidi.

bella barca tiger.. complimenti vivissimi!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002