BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Numero e sigla sulle vele (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/174102-numero-e-sigla-sulle-vele.html)

Mascalzone Volante 15 maggio 10 16:04

Numero e sigla sulle vele

Ciao a tutti,
come funziona per le sigle sulle vele delle barche a vele rc?
In aeromodellismo io ho la mia tessera FAI ed il mio numero ITA15xxx.
Volendo siglare le mie vele rc, come funziona per siglarle?
Grazie
Ale

luca71-5 15 maggio 10 17:11

Se non sei iscritto a Modelvela e tesserato alla FIV e non partecipi a regate puoi mettere il n° velico che ti pare e anche della nazione che ti pare , l'unico n° velico che non puoi usare è il mio ITA-09 altrimenti :notouch:

La tua barca di che classe velica fa parte ??

ciao

Mascalzone Volante 15 maggio 10 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da luca71-5 (Messaggio 2067401)
Se non sei iscritto a Modelvela e tesserato alla FIV e non partecipi a regate puoi mettere il n° velico che ti pare e anche della nazione che ti pare , l'unico n° velico che non puoi usare è il mio ITA-09 altrimenti :notouch:
La tua barca di che classe velica fa parte ??
ciao

Sarei molto tentato di dirti dove puoi metterti il tuo numero,
ma per il quieto vivere di questo bel forum te la risparmio.

Saluti e grazie per la prima riga della tua risposta.
Tra persone civili bastava ed avanzava :wink:

volo e vele 15 maggio 10 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 2067437)
Sarei molto tentato di dirti dove puoi metterti il tuo numero,
ma per il quieto vivere di questo bel forum te la risparmio.

Saluti e grazie per la prima riga della tua risposta.
Tra persone civili bastava ed avanzava :wink:

Così a naso: se riproduci una barca esistente, riproduci anche il numero velico; se la inventi, inventi anche il numero; se ti associ ad una federazione ti daranno loro un numero. Comunque, sempre per il quieto vivere di questo bel forum, forse è meglio se continui a fare aerei.
Luciano

Mascalzone Volante 15 maggio 10 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da volo e vele (Messaggio 2067507)
.. Comunque, sempre per il quieto vivere di questo bel forum, forse è meglio se continui a fare aerei.
Luciano

Ma che bella risposta, peccato la lontananza!

volo e vele 15 maggio 10 19:41

gruppo volo e vele, Venezia

luca71-5 15 maggio 10 23:21

Scusa tanto Mascalzone , ma non capisco propio cosa ci sia di strano nella mia 2a riga per scatenare in te una realzione simile , il n° ITA-09 è mio da tanti anni assegnatomi da FIV e Modelvela , in modo molto banale ti ho invitato a non usarlo , cosa c'è che ti turba ??

Per quanto mi riguarda sei già bruciato , vedi tu il dafarsi ..... scuse o sparire vanno bene entrambe .

ciao vola basso e schiva il sasso

il_Zott 15 maggio 10 23:29

ciaoo
boniiiii

state boniiiiiiii:D

Per mascalzone, se non fai regate a carattere nazionale, con barche stazzatte ecc, ci puoi mettere il numero o scrivere quello che te pare, pure che mau è pelato :icon_rofl
ma se decidi di partecipare a qualcosa di diverso, c'è sempre un'associazione che distribuisce i numeri, come per le barche vere, i numeri vengo sempre asseganti cosi :wink:

Ciao

Mascalzone Volante 16 maggio 10 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da luca71-5 (Messaggio 2067805)
Scusa tanto Mascalzone , ma non capisco propio cosa ci sia di strano nella mia 2a riga per scatenare in te una realzione simile , il n° ITA-09 è mio da tanti anni assegnatomi da FIV e Modelvela , in modo molto banale ti ho invitato a non usarlo , cosa c'è che ti turba ??

Per quanto mi riguarda sei già bruciato , vedi tu il dafarsi ..... scuse o sparire vanno bene entrambe .

ciao vola basso e schiva il sasso

T'ho risposto in MP,
che di riempire il forum di chiacchiere personali non ne ho voglia.
Qui ti invito semplicemente a rivedere il disegno che hai allegato alla tua prima risposta per capire che ad azione segue reazione.
Se vuoi continuare ti invito soltanto di farlo in forma privata (MP o fuori dal forum), che di questa roba il Barone non ne ha bisogno.
Discorso Chiuso!!!

luca71-5 16 maggio 10 11:10

Potevi risparmiarti questoe 4 righe ma evidentemente non riesci a tenere la bocca tappata e vuoi l'ultima parola sempre :shutup:

Guarda in Italia ci sono altri velisti che partecipano a regate minori ( non ufficiali ) che usano il "mio" 09 e non ho mai ucciso nessuno di loro , certo gli ho detto che è il mio e che devono versarmi i soliti 150€ annui per i diritti d'autore .:lol:

Complimenti ti sei presentato bene .....

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002