BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Info SEAWIND KYOSHO (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/145981-info-seawind-kyosho.html)

Paul Cayard94 10 settembre 09 23:05

Info SEAWIND KYOSHO
 
Salve a tutti ,sono un velista che dopo molto tempo ha deciso di comprarsi una barca a vela radiocomandata e dato che ho 15 anni e i miei finanziatori sono i miei ho deci di comperare una seawind ,dato che ne ho sentito parlare molto bene come non giocattolo a buon mercato .
Volevo quindi delle informazioni:
cosa mi serve per completarla,cosa devo acquistare ( servi ,winch,trasmittenti e che altro?)
Va bene con che tipo di vento ?
in un porto come si comporta
le vele si possono cambiare,la kyosho le produce sempre lei oppure c'è qualcuno d'altro che le preoduce per la seawind?
Non ho altro da chiedere .

avel57 11 settembre 09 08:45

hai comprato un giocattolo
 
E' una barca ottima per utilizzarla come giocattolo ma nemmeno lontanamente paragonabile ad una da gara tipo classe : IOM - PHIGIT - M - .

Quali sono le sue limitazioni :

- bassa di fianchi (poco volume immerso)

- troppo leggera 3 kili all'incirca ( la IOM è 4 kg )

- le vele sono pessime

e qui mi fermo ... ciao

crazykite 11 settembre 09 09:22

Citazione:

Originalmente inviato da avel57 (Messaggio 1711426)
E' una barca ottima per utilizzarla come giocattolo ma nemmeno lontanamente paragonabile ad una da gara tipo classe : IOM - PHIGIT - M - .
Quali sono le sue limitazioni :
- bassa di fianchi (poco volume immerso)
- troppo leggera 3 kili all'incirca ( la IOM è 4 kg )
- le vele sono pessime
e qui mi fermo ... ciao

Quoto le problematiche da te citate, ma è anche vero che bastano pochi interventi mirati per farne un "qualcosa" più di un giocattolo.
Non è stazzabile in quelle classi, questo è fuori da ogni dubbio ma se parliamo di prestazioni pure, all'interno del SUO range di vento, può competere in una "gara del salame" con una IOM di media qualità se ben modificata assettata e portata :wink:

Per completezza di risposta :
  • cosa mi serve per completarla,cosa devo acquistare ( servi ,winch,trasmittenti e che altro?)
    Un servo di qualità media per velocità e per kg
  • Va bene con che tipo di vento ?
    più o meno dai 3 ai 10-12 nodi
  • in un porto come si comporta
    bene se qualche 1:1 non ti cilindra in pieno :lol:
  • le vele si possono cambiare,
    SI, certo
  • la kyosho le produce sempre lei oppure c'è qualcuno d'altro che le preoduce per la seawind?
    Ahimè no, se vuoi un set nuovo te lo devi fare ma ci sono un paio di discussioni sul forum che ti saranno molto utili

crazykite 11 settembre 09 09:50

Azz, ne ho dimenticato un pezzo, scusate è Venerdì :wacko:

Ovviamente ti serve anche :

Configurazione minima
un radiocomando due canali, preferibilmente a stick
una ricevente
un verricello ECO (es. Hitec)
un pacco pile da 6V (5 celle stilo o ministilo)

Configurazione top

un radiocomando almeno 4 canali, a stick, con frequenza in 2.4 Ghz
una ricevente in 2.4 GhZ
un servo a braccio da almeno 24 kg
batteria LiPo 2S (7.4V) + UBEC

Considera che tutti questi belli oggettini li potrai riutilizzare, eventualmente, nel caso in cui passassi ad una barca di classe superiore
B)

mark566 11 settembre 09 12:35

benvenuto a bordo....
quoto in pieno quanto detto da crazy (di nome e di fatto :wink: )
può comportarsi in modo dignitoso con poche/piccole modifiche (ne abbiamo avuto esempio nel nostro gruppo)

per il rsto , visto che scrivi che sei di Savona/Torino (pendolare?) puoi farti vedere in qualche occasione, almeno ti si dice come muoverti
anche per non sprecare dindini (visto che ti finanziano... )

Paul Cayard94 11 settembre 09 13:16

Non sono un pendolare ,abito a Savona ma qualche volta vado a Italia 61 (per far andare la mia vecchia barchetta da 43 cm che di bolina imbarca più acqua del Titanic e il mio motoscafo)
Comunque da quanto ho capito bazzicando nel FORUM di questa SEAWIN non se ne parla male , da quello che ho letto che mi avete scritto si consiglia un servo a bracci ,ma non è meglio un verricello?
Un servo da aereomodellismo va bene lo stesso?
Questa è la mia attuale barca a velahttp://www.trinitytoys.net/ebay/sealite.jpg

Paul Cayard94 11 settembre 09 13:24

Dimenticavo a Torino chi la vende, quale negozio di modellismo la vende?

crazykite 11 settembre 09 13:39

Per iniziare usa un verricello
Per non farti "cazziare" dai finanziatori usa un verricello non troppo oneroso
Per non complicarti la vita un Hitec 725BB è più che sufficiente per iniziare e calza perfettamente nell'alloggiamento della SeaWind senza ulteriori modifiche

Per pura combinazione 15 min fa ero su ebay e ce n'è uno :wink:

VERRICELLO HITEC HS 725BB FOR SAIL su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

premessa : non sono il venditore e non lo conosco nemmeno ! :D

mod360 24 settembre 09 19:28

Facciamolo iniziare dai...Più in là penserà sicuramente a qualche cosa di serio, VERO?:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002