Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 09, 15:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Data registr.: 06-06-2007
Che vergogna!

Verricelli motorizzati e contrappesi idraulici sui Coppa America

Rivoluzione in Coppa America Si regaterà con i motori - Sport - Vela - Repubblica.it

Tra qualche anno le regate le faranno dal pontile, con un radiocomando in mano, urlando "acqua in boa!"... Mmmh mi ricorda qualcosa

Che ne dite, monteranno un RMG380 oppure un servo digitale a braccio?
Faranno la fine della F1 : il pilota fa solo da comparsa e il tutto viene deciso da un integrato pieno zeppo di transistor made in china.
Che delusione...
Vecchio 31 luglio 09, 15:52   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Verricelli motorizzati e contrappesi idraulici sui Coppa America

Rivoluzione in Coppa America Si regaterà con i motori - Sport - Vela - Repubblica.it

Tra qualche anno le regate le faranno dal pontile, con un radiocomando in mano, urlando "acqua in boa!"... Mmmh mi ricorda qualcosa

Che ne dite, monteranno un RMG380 oppure un servo digitale a braccio?
Faranno la fine della F1 : il pilota fa solo da comparsa e il tutto viene deciso da un integrato pieno zeppo di transistor made in china.
Che delusione...
Pienamente d'accordo!!!! Evidentemente non sono veri amanti della vela.
F1 non la guardo più, potrei guidarne una anch'io ormai....
Nuoto guardo solo tuffi e sincro, anche lì che senso ha "barare" spudoratamente utilizzando costumi che permettono di andare come treni?
Ciclismo sono tutti dopati
Calcio lasciamo perdere... non guardo nemmeno più la nazionale
che mi resta? ah già, il modellismo
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 16:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di crazykite

Data registr.: 06-06-2007
Secondo me, anche se si è detto più volte che scala 1:1 e scale ridotte hanno poco in comune, qualche progettista verrà a curiosare nel ns mondo, se non altro per avere un'idea di massima del funzionamento dei modelli.

Magari tra qualche anno potrebbe nascere una nuova categoria che permetta di sfruttare le stesse soluzioni, in piccolo, che vedremo sui campi gara, magari una 1:10 o una 1:20 "infarcita" di ammenicoli vari come le Coppa America.

Io cmq continuo a preferire la testa e i pollici...
Vecchio 31 luglio 09, 17:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
tempo fa ho letto un'articolo di un giornalista che ha fatto una regata a bordo di Alfaromeo ( il 100 piedi che vince tutto ) e la delusione è stata enorme sia da parte sua che mia che leggevo ...

Già prima di partire sapevano che avrebbero vinto,troppo il divario tecnologico con le altre barche , a bordo c'è un rumore continuo dovuto ai generatori , nessuno muove nulla ci pensa la centralina idraulica che fa basculare l'enorme bulbo da DS a SX e a far girare i vericelli , per ora uno decide cosa muovere ma presto un cip lo sostituirà , la notte ti addormenti con il rumore del trattore nelle orecchie senza il rumore delo sbattere delle onde e il vento che soffia a 20 nodi e ancor meno l'odore del mare sostituito dal tanfo della nafta Repsol

Ma dove andremo a finire .....
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 16:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Data registr.: 21-09-2005
Quoto perfettamente lele, anche perchè faccio le stesse cose di lui....
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 12:52   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Vedo che bene o male la pensiamo un po' tutti allo stesso modo... forse perchè in fondo, chi più chi meno, siamo modellisti e ci piace "partire da un pezzo di legno per farne uscir fuori un bel burattino" e, almeno per me, qualsiasi cosa di diverso da occhio, pollice e cervello...NON LA VOGLIO NEMMENO VEDERE!!!

Per l'1:1 dovrebbero fare due categorie parallele ma distinte: doping-non doping, robotizzato-manuale.... almeno sarebbe più sportivo (oddio che ho detto... si usa ancora questa parola? )
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks