![]() |
Paracolpi di prua vela metro IOM come fare il famoso paracolpi di prua in modo da non danneggiare gli altri in regata!!! che materiale usare e dove reclutarlo.... |
Citazione:
Altrimenti userei il neoprene da guarnizioni (lo vendono a metri di varie misure) e con un po di carta vetrata e pazienza, lo sagomi |
paracolpi di prua ciao cosa intendi per neoprene da guarnizioni.... e dove lo trovo. grazie |
Citazione:
Lo dovresti trovare dal ferramenta |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
paracolpi di prua Allora vado colpisco e torno, devo andare da castorama e acquistare il materiale , ps non l'ho mai visto.... ed dal ferramenta paraspifferi....in fomma.... poi un'altro consilio, ho notato che il porta servo delle scotte si sta staccando per attaccare il tutto dinuovo devo usare della resina epossidrica e dovove la trovo??? grazie:lol: |
abbisogna fosforo??? Citazione:
|
paracolpi ....una bella gomma da disegno.....di quelle per cancellare ce ne sono tantissimi tipi e colori |
Citazione:
|
paracolpi iom Oggi vado colpisco se riesco...spero solo che la gomma di neoprene per i paraspiferri non sia vicino al reparto dei badili o dei martelli peggio ancora dei trapani......( pesano se tirati con violenza!!!) e di non trovare un commesso suscettibile..!!!o che si incavola facilmente!!!!!. l'ideia delle ciabatte mi insidia parecchio faro' sparire quelle di mia moglie, bisogna che mi preocuri una bomboletta spray perche' il colore è un po' equivoco.... ciao:P |
Citazione:
|
paracolpi Ho riadattato quello suo gratandolo e attaccandolo con l'attac. troppe complicazioni.... ora ho un grande dilemma l'antenna va messa dentro o fuori della barca... ciao:mellow: |
paracolpi ps qualcuno di voi sabato e domenica va su a malcesine alla regata...!!!. io non so visto il tempo ciao:uhm: |
Citazione:
bah.... c'è chi la mette fuori... io personalmente penso che tutto quel che deve uscire dallo scafo comporta un passaggio che permette all'acqua di entrare... io sull'unico scafo funzionante che ho fatto l'ho messa dentro. Però ho letto da qualche parte che se lo scafo è tutto in carbonio ci possono essere problemi, perchè il carbonio crea interferenze... |
Citazione:
|
paracolpi prua Per malcesine NAVENE avevo finito tutto... ma mi sono dimenticato che ci vuole l'iscrizione a modelvela e l'assicurazione eccc.... comunque tempo da lupi.... acqua vento forte ....e i migliori hanno fatto festa!!! |
Ciao ragazzi scusate ma con che tipo di colla si attacca il paracolpi in silicone? Grazie Stefano |
Citazione:
|
Posso sconsigliare l'uso del silicone "acetico" (nemico di eventuali riverniciature), per intenderci quello che emana quell'odore pungente, a meno che sia neutro. Il sigillante poliuretanico 3M per lamierati è il migliore ed è disponibile bianco o nero; lo si può estrudere nell'apposito stampino per farne un efficacissimo paracolpi e si può attaccare con lo stesso prodotto; l'idea mi venne quando, al momento di usare il sigillante, mi sono accorto che la cartuccia aveva il beccuccio tappato perchè colmo di prodotto essiccato; vado per svitarlo e viene fuori il relativo "stampo interno" e devo dire che si presentava poco più morbido di una gomma da disegno e più consistente del silicone indurito. |
Quindi stesso prodotto del paracolpi per l'incollaggio.............. Grazie Stefano |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002