BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Paracolpi di prua vela metro IOM (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/126145-paracolpi-di-prua-vela-metro-iom.html)

dasolo 23 marzo 09 16:15

Paracolpi di prua vela metro IOM
 
come fare il famoso paracolpi di prua in modo da non danneggiare gli altri in regata!!!
che materiale usare e dove reclutarlo....

grakula 23 marzo 09 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da dasolo (Messaggio 1423339)
come fare il famoso paracolpi di prua in modo da non danneggiare gli altri in regata!!!
che materiale usare e dove reclutarlo....

Se hai voglia di perdere un sacco di tempo ti fai il manichino in legno, poi lo stampo in gesso e alla fine lo fai in silicone.
Altrimenti userei il neoprene da guarnizioni (lo vendono a metri di varie misure) e con un po di carta vetrata e pazienza, lo sagomi

dasolo 23 marzo 09 16:26

paracolpi di prua
 
ciao cosa intendi per neoprene da guarnizioni....
e dove lo trovo.
grazie

grakula 23 marzo 09 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da dasolo (Messaggio 1423350)
ciao cosa intendi per neoprene da guarnizioni....
e dove lo trovo.
grazie

Fai conto che sia un pezzo di neoprene di 30X20 mm lungo venduto a metri, ho detto 30x20 per darti un idea, c'è di varie misure, un lato è adesivo ma a te non interessa tanto non è sufficente, va incollato.
Lo dovresti trovare dal ferramenta

Lele71 23 marzo 09 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da grakula (Messaggio 1423504)
Fai conto che sia un pezzo di neoprene di 30X20 mm lungo venduto a metri, ho detto 30x20 per darti un idea, c'è di varie misure, un lato è adesivo ma a te non interessa tanto non è sufficente, va incollato.
Lo dovresti trovare dal ferramenta

Lo trovi anche dai Brico o Castorama o altro, servono come guarnizioni paraspifferi, giusto?

grakula 23 marzo 09 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da Lele71 (Messaggio 1423528)
Lo trovi anche dai Brico o Castorama o altro, servono come guarnizioni paraspifferi, giusto?

credo di si, sinceramente non mi ricordo cosa chiedevo....qualcosa chiedevo :icon_rofl

Lele71 23 marzo 09 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da grakula (Messaggio 1423542)
credo di si, sinceramente non mi ricordo cosa chiedevo....qualcosa chiedevo :icon_rofl

:mellow: strano, a me leggono sempre nel pensiero :icon_rofl :icon_rofl

dasolo 23 marzo 09 18:16

paracolpi di prua
 
Allora vado colpisco e torno, devo andare da castorama e acquistare il materiale , ps non l'ho mai visto....
ed dal ferramenta paraspifferi....in fomma....
poi un'altro consilio, ho notato che il porta servo delle scotte si sta staccando per attaccare il tutto dinuovo devo usare della resina epossidrica e dovove la trovo???
grazie:lol:

Renato Kelvin 23 marzo 09 18:17

abbisogna fosforo???
 
Citazione:

Originalmente inviato da grakula (Messaggio 1423542)
credo di si, sinceramente non mi ricordo cosa chiedevo....qualcosa chiedevo :icon_rofl

non ti sforzare la memoria:wacko:, chedevi/amo la guaina di coibentazione dei tubi dell'acqua calda, poi ci siamo "inciviliti" :fiu: :icon_rofl e abbiamo chiesto le strisce di neoprene a cellule chiuse (si trovano in tutte le "case della gomma" o nei negozi di forniture idrauliche ...............poi io mi sono infurbito :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl ed ho usato la suola delle ciabattine infradito, quelle che al mare si comperano per pochi euri e che tra l'altro hanno anche dei bellissimi colori e sono più facili da carteggiare

renderman 23 marzo 09 18:17

paracolpi
 
....una bella gomma da disegno.....di quelle per cancellare ce ne sono tantissimi tipi e colori


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002