Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 14, 09:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Lecco
Messaggi: 19
Trimarano Volans Thunder Tiger

Ciao a tutti scusatemi se disturbo,sono nuovo e mi permetto di farvi alcune domande.
Navigando in rete mi sono imbattuto in questo trimarano della Thunder Tiger di nome
"Volans".
Cercando,sempre in rete,non ho trovato nessuna recensione ma solo alcuni video.
Voi cosa ne pensate???? 😳😳😳
Inoltre curiosando nel forum ho letto abbastanza bene del Dragon Force 65.
Lo so che sono due barche agli antipodi tra loro ma il fatto che sono già belle e pronte o con pochi interventi di montaggio le rendono,per me,abbastanza appetibili.
Mi date qualche dritta!!
Premetto che non sono proprio a zero come manualità in quanto mi sono costruito due "barchette" da un metro partendo da un semplice disegno e sarà fortuna ma...... galleggiano e navigano😀😀😀😀
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Gianluca
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 12:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
vai di Dragon Force mille volte....il trimarano è bello esteticamente.....ma guardati bene i vedeo e vedrai che non è bilanciato....per farlo andare correttamente bisognerebbe metterci le mani e poi ti ritroveresti comunque da solo a scorrazzare sull'acqua, mentre la dragonforce è gia una classe (RG65) molto ben bilanciata e puoi competere con molte più barche....
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 01:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 7
Trimarano Volans Thunder Tiger

Concordo.. sono un neofita ma il trimarano è poco realistico.. se proprio vuoi qualcosa di diverso meglio il Joysway Force2.. il catamarano fatto con 2 Dragonforce. Cmq meglio andare di Dragonforce o di Luna Rossa.
Ciao ciao
essetmc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Lecco
Messaggi: 19
Ok

Grazie per avermi consigliato per il meglio!!😄😄
Provvederò quanto prima all'acquisto e alla messa in acqua.
Domanda:sfogliando il manuale di montaggio in formato pdf vedo che si usano,per far funzionare ricevente e organi di manovra,delle comunissime pile ricaricabili.
Come devo fare se volessi montare delle lipo,la mia paura è' che se sbagli quel'che cosa mandi tutto in corto eeee adio ricevente.Consigli??
Inoltre chiedo a qualcuno di voi più' esperto dove posso trovare dei consigli su regolazioni varie per partire con il piede giusto.
Colgo l'occasione per fare a tutti un augurio di buon 2015 !!!
Ciao a tutti. Gianluca.
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 15:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Per usare le Lipo sul Dragon force e' possibile utilizzare un riduttore di tensione che si trova in commercio abbastanza facilmente .
Non vorrei sbagliarmi ma i servi dovrebbero sopportare tensioni nominali di max 6 Volt. (le lipo sono 7,4 V)
Occhio che per essere in stazza il peso di lipo + regolatore deve essere pari al peso del pacchetto di pile stilo . cioe' 45 grammi
Per avere qualche informazione sulla regolazione ti potresti incontrare con qualche velista espeto. Conoscosco ad un tiro di scoppio da te (mandello) due dragonforce che navigano . e lo skipper e' uno dei migliori in italia. Mi potresti dare il tuo inirizzo cosi' se vuoi vi metto in contatto.
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 22:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Lecco
Messaggi: 19
Per Apo

Ciao Apo.
Hai un messaggio il privato.
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 22:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2014
Residenza: Lecco
Messaggi: 19
Grazie per i consigli.Al 90% vada per il Dragon.
Guardando il sito della HobbyKing mi sono comunque imbattuto in una barca a vela che si chiama "Poseidone 650" con le caratteristiche giuste ,mi pare ,per la classe rg65.
Voi che ne dite??? Date un occhio al prezzo.
Ciao a tutti e buona serata,Gianluca.
Gianluca 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 15:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca 68 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.Al 90% vada per il Dragon.
Guardando il sito della HobbyKing mi sono comunque imbattuto in una barca a vela che si chiama "Poseidone 650" con le caratteristiche giuste ,mi pare ,per la classe rg65.
Voi che ne dite??? Date un occhio al prezzo.
Ciao a tutti e buona serata,Gianluca.
Premesso che del Poseidon ne sono venuto conoscenza solo adesso l'unica cosa che può attirare l'attenzione è proprio il prezzo e che lo scafo è in fibra ansiche abs, però anche se nella rg65 non c'è limite di peso una barca di 1,5kg è considerata una boa con 1460g sei al limite.
non c'è proprio paragone con la DragonForce
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger trimarano firpo Navimodellismo a Vela 10 31 marzo 12 21:55
thunder tiger f1 1:10 salvo8 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 28 marzo 09 15:03
thunder tiger rl-53 h tevererosso Elimodellismo in Generale 0 03 maggio 08 17:37
speedy tiger oppure thunder tiger!!!!!!!!!! luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 19 marzo 08 18:53
BARCA A VELA VOLANS OPELTIGRA Navimodellismo a Vela 0 11 novembre 05 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002