![]() |
quale vernice? dopo tanto sono arrivato alla verniciatura dello scafo. che tipo di vernice si usa considerando che lo scafo è navigante?:mellow: |
una bicomponente va benissimo (anche un acrilico e lucido di copertura, o se vuoi esagerare con effetto colri brillanti le vernici alla nitro sono favolese, ma molto costose) e se vuoi un bel effetto lucido , applicagli anche una o due mani di lucido alla fine di tutto...se il tuo scafo e gia pronto (già stuccato e tirato a lucido) potresti semplicemnte rivolgerti a una carrozzeria, che avendo anche il forno e ambienti adatti fanno un lavoro impeccabile...per una cifra tutto sommato onesta dai 50 ai 100 euro... rimaniamo in attesa tutti di vedere delle belle foto |
eheh per le foto appena finisco sarà un dovere. forse però ho tralasciato qualche particolare: lo scafo è in balsa ci sono problemi ? ho dato una mano di flatting per impermeabilizzare |
Ciao beh.......oramai è noto che balsa e acqua non vanno tanto d'accordo. Il flatting è una vernice trasparente impregnante..............non mi fiderei della sua impermeabilizzazione. Ti onsiglierei di resinare con due mani di resina epossidica, carteggiatura fino a liscaiare poi fondo e quindi vernice. Adesso, uno scafo cosi finito, per i motivi che vuoi tu, se entra acqua è un peccato con conseguenze immaginabili....................quindi resina anche dentro:wink:. Ciao Stefano |
Citazione:
|
grazie a tutti per i consigli credo che proverò a resinare anche se ho paura di fare un c..sino |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002