| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Fano
| prima barca sui 100
Salve totalmente principiante seguendo le operazioni di re artù mi sono cimentato a costruire la mia prima barca. Ora sono al punto di togliere i chiodni, stuccare e levigare il maschio. Visto che è la mia prima barca e che sono solo, quindi non credo di dover fare uno stampo, è logico stampare dal maschio oppure è sempre meglio fare prima uno stampo e poi fare lo scafo. Grazie per l' aiuto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
E` inutile perdere tempo in lucidature e distaccanti del master: se riesci a proteggere con pellicola per alimenti il master aiutandoti con un po` scotch e facendola in piu` pezzi, ti eviti tutta la verniciatura finale, i distaccanti, etc Meglio anche non staccare il maschio dalla base, altrimenti poi diventa piu` difficile lavorare. Per altre info trovi sul mio sito molte indicazioni qui. URCA - Barca a vela RC da Record ciao Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
|
Puoi sempre guardare anche qui http://www.baronerosso.it/forum/navi...ul-master.html é il metodo che stiamo usando per fare delle RG65 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Fano
| sui 100
Allora ho laminato e lisciato per bene con la pellicola ora aspetto che la resina tiri per togliere dal master e vedere cosa sono riuscito a combinare.Speriamo bene a vedere ora sembra un buon lavoro. Ci si risente. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | laminare sul master
Se il topic "laminare su master" ti è stato utile ne sono molto contento; è un metodo per me molto rapido e valido specialmente se uno ha intenzione di verniciare lo scafo prodotto mentre per il " faccia vista " è critico per piccole imperfezioni che è difficile eliminare completamente.Rispetto allo stampo tradizionele il lavoro risparmiato è cmq molto. Se ti è possibile metti delle foto del risultato.Che strati di tessuto hai laminato ? materiali e grammature ? Togli solo la pellicola esterna così avrai gia un'idea del risultato , mom non togliere lo scafo dal master per almeno 48 altrimenti avrai deformazioni irre versibili.Ciao a presto. Ultima modifica di giorgio7 : 01 novembre 08 alle ore 03:03 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |