Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 18:39   #21 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da rivetto Visualizza messaggio
Certo che bisogna proprio tirarti fuori le risposte con il rampino! Non hai NEANCHE detto che servi usare ("quelli da aerei indoor" è troppo vago), marca tipo e dove si trovano, e magari se passa qualcuno da queste parti con il cacciavite giusto, in modo che NOI costruttori di Footy possiamo lavorare come si deve... cosa te ne fai di tutti quei tasti lì davanti se non li schiacci? va bè, al tuo buon cuore
Max
Sai com'e`... talvolta il tempo scarseggia per il *zzeggio e mi tocca lavorare

Pero` mi deludi: pensavo sapessi leggere nelle foto oltre che guardarle

Qui vedi i servi
http://footy.rcsailing.net/razor/Images/a-rig5.jpg
Sono 2 hitec hs322, ma hai ragione... non sono micro...

Comunque gli altri che fanno "dello spirito" potrebbero benissimo scrivere le stesse cose che sto scrivendo...

Va beh, facciamo uno sforzo.. per andare sul tranquillo puoi procurarti un Hitec hs 55 o hs 56 o qualunque servo similare di peso da 8 a 12 grammi.
Quelli piu` leggeri ci sono e costano non molto di piu`, ma sono un po' fragilini.

Ora cito dei Link e premetto, onde evitare discussioni, che non prendo percentuali da Jonathan e da nessun altro. Ci sono infiniti siti magari con prezzi migliori e se uno sa cercare bene in internet nelle cineserie e` capace di trovare cose similari a 1/3 del costo o meno... salvo poi magari aspettarle 2 mesi vero Crazy

Dato che si tratta di materiale economico che con 50-100 euro si compra tutto... pero` non starei a impazzire.

Qui vedi un servo GWS per il timone da 8,8 grammi che costa pochino
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

qui un'altro da 11,9 euri
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Per le vele, sempre per stare tranquilli senza ricercare l'estremo, con un HS 225 BB in 28 grammi hai quasi 4 kg di coppia dichiarata con 4 celle. Pesa 28 grammi, costo 17,9 euri. Lo vedi qui

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Altrimenti un HS81 da 2,6 kg di coppia che pesa 17 grammi e costa meno di 11 euro
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Sono tutti servi non stagni, quindi per evitare sorprese meglio dargli un po' di silicone sulle giunzioni della "scatola" e sull'uscita del cavetto prima di montarli definitivamente all'interno.

Per la ricevente tra 8 e 15 grammi c'e` solo l'imbarazzo della scelta. Dipende dalla radio che hai e/o se la devi ancora comprare.
In questa pagina ne trovi un numero notevole e penso che, una a caso vada benissimo per quell'utilizzo.
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Magari questa che usa il nostro amico crazykite se non sbaglio

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Se poi uno vuole cercare il veramente leggerissimo ci sono apparati radio che tra tutto stanno nei 20 grammi, perche` forse almeno per il servo vele bisogna metterne uno da 7 grammi... salvo poi mettergli di fianco 4 belle stilo regolamentari da 100 grammi solo loro
Ora non ho dietro i link di cose superlight, ma se mi ricordo domani ne porto qualcuno, cosi` per curiosita`

Diciamo che il guscio di noce RC e` quasi alla porta della tecnologia attuale "comprabile" senza portafoglio a fisarmonica.

Dunque, ora un po' di sforzo l'ho fatto... Pero` adesso il sig Rivetto ci deve dire quale Footy sta costruendo
Salutoni
Scappoooooooooooooo
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 18:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Sai com'e`... talvolta il tempo scarseggia per il *zzeggio e mi tocca lavorare...............
Pero` mi deludi: pensavo sapessi leggere nelle foto oltre che guardarle ..............
Comunque gli altri che fanno "dello spirito" potrebbero benissimo scrivere le stesse cose che sto scrivendo............................
Dunque, ora un po' di sforzo l'ho fatto... Pero` adesso il sig Rivetto ci deve dire quale Footy sta costruendo
Salutoni
Scappoooooooooooooo
Mamma mia, Claudio che redarguisce Rivetto.... beh, continuo solo a fare dello spirito, spero non me ne vogliate, ma la notizia che Rivetto costruirà un Footy mi ha lasciato "all'ancora"..... e poi non li conosco, altrimenti avrei dato una mano, cioè, qualche links.
E aspetto con ansia anch'io di sapere quale Footy, e come, e dove, e con che materiali, e che vele, e che deriva e che timone....
Buonissimo vento....
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 20:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chesgiai
 
Data registr.: 23-07-2008
Residenza: Ponte Sasso
Messaggi: 209
nessuno di voi ha mai pensato di usare carta da giornale al posto del tessuto di vetro? ed il sandwich con comune cartone ondulato?

Indovinate con cosa aveva fatto una delle sue prime barche Bernard Moitessier?

chesgiai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 21:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Confermo, ricevente ottima ad un prezzo relativamente contenuto.

A corredo dei consigli elargiti da Claudio, io attingo spesso e volentieri da un sito di ecommerce che ha molte cosette per le scale "micro".
Sicuramente molti già lo conosceranno ... rc supplies uk
Piccolo esempio a poco più di 10€..

20g DYS0217MG Ball raced Metal Geared Micro servo 2.5kg Torque
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 12:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivetto
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio59 Visualizza messaggio
Noi??? costruisci un Footy?? Mi sembrava di averlo già letto da qualche parte...
BENVENUTO tra i modellistiiiiii (meno che il sottoscritto, non la finirò mai se vado avanti così...)
e, Claudio, sbrigati prima che ci ripensa....
Ciaauuuuuu
Calma, non corriamo troppo. Non sono il mago otelma, quel "noi" è solo la contrazione di "noi (che vorremmo far parte della categoria dei) costruttori di footy (invece che comprarlo in Australia altrimenti Claudio V si arrabbia e mi dice le cosacce)"
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 12:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivetto
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Pero` mi deludi: pensavo sapessi leggere nelle foto oltre che guardarle
Diciamo che mi piace quando me lo dici tu; mi sento più sicuro di non sbagliare

Citazione:
Qui vedi i servi ...
bè, anche se ho dovuto insistere molto, almeno QUALCOSINA appena appena in più siamo venuti a saperla

Citazione:
Dunque, ora un po' di sforzo l'ho fatto... Pero` adesso il sig Rivetto ci deve dire quale Footy sta costruendo
"sta costruendo" è un concetto impegnativo. Accantonando l'idea entusiasmante di acquistarlo in Australia (che però mi hai bocciato), starei pensando di valutare l'eventuale decisione di prendere in considerazione la 720 che mi avevi consigliato. Essendo l'unica di cui non ho trovato i piani, ho l'alibi per effettuare le valutazioni del caso con la dovuta tranquillità. Poi, se proprio non riuscirò a convincerti sulla soluzione australiana, vedrò di organizzarmi. Le manine sante sono pronte, è che non mi ricordo dove ho messo la motosega, il maglio e la mazza ferrata per cominciare.
Va bè, comunque ti ringrazio molto; anche se le informazioni che mi hai dato sono un pò scarsine, la tua opera di persuasione è notevole. Adesso vado a comprare lo scotch ed i chiodi da 5 per tenere insieme i tronchi.
Max
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 13:16   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Se i tronchi e lo scotch non sono per una zattera e il ClaudioV non ti farà abbandonare del tutto l'idea di una footy australiana fammi uno squillo così almeno si dividono le spese ...
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 13:39   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Aosta
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da rivetto Visualizza messaggio
Diciamo che mi piace quando me lo dici tu; mi sento più sicuro di non sbagliare


bè, anche se ho dovuto insistere molto, almeno QUALCOSINA appena appena in più siamo venuti a saperla



"sta costruendo" è un concetto impegnativo. Accantonando l'idea entusiasmante di acquistarlo in Australia (che però mi hai bocciato), starei pensando di valutare l'eventuale decisione di prendere in considerazione la 720 che mi avevi consigliato. Essendo l'unica di cui non ho trovato i piani, ho l'alibi per effettuare le valutazioni del caso con la dovuta tranquillità. Poi, se proprio non riuscirò a convincerti sulla soluzione australiana, vedrò di organizzarmi. Le manine sante sono pronte, è che non mi ricordo dove ho messo la motosega, il maglio e la mazza ferrata per cominciare.
Va bè, comunque ti ringrazio molto; anche se le informazioni che mi hai dato sono un pò scarsine, la tua opera di persuasione è notevole. Adesso vado a comprare lo scotch ed i chiodi da 5 per tenere insieme i tronchi.
Max
Potrei unire la mia opera di dissuasione sugli acquisti oltreoceano e potremmo aprire una una sezione lombar-piemont-aostana di footy fatti in casa con relative regatine in qualche fontana o se credete in qualche laghetto alpino (preferirei): Fatemi sapere

GiuseppP.S. ne caso servissero motosega , mazza e attrezzi pesanti vari fatemi sapere per il 4 ottobre potrei portarli a Vercelli
g.donelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 13:47   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da chesgiai Visualizza messaggio
nessuno di voi ha mai pensato di usare carta da giornale al posto del tessuto di vetro? ed il sandwich con comune cartone ondulato?

Indovinate con cosa aveva fatto una delle sue prime barche Bernard Moitessier?

Ehhhh.....
queste si che si chiamano idee modellistiche...
in effetti io ci sto provando su uno scafetto da 366 mm ...
le ordinate non sono però in cartone ma in polistir da 5mm coperto di carta. Quello usato (una volta) dagli architetti per farci i plastici.
Però invece che usare il poliuretano ho fatto la cartapesta!!!
Si carteggia benissimo e funzia...
Adesso quando avrò finito uso sempre la carta di giornale.. voglio vedere che succede.
Ovviamente per il modello (quello ufficiale) tornerò al legno...
comunque ci provo a trovare cose da riciclare meglio che in un cassonetto!!!

Ciao
Giank
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 13:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da rivetto Visualizza messaggio
"sta costruendo" è un concetto impegnativo.
Max
Maroooooooooooo!!!!

Sta costruendo!!!
Sta costruendo!!

Ragà chiamiamo Y&S per quando ci sarà il varo???

Sig. Rivetto lei è sempre più sorprendente che mai...
mi assento dal forum per un paio di giorni e rientrando becco la new più piccante dell'anno!!!

Sono contento comunque di questa tua iniziativa.
BV
Giank:lol
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Footy Class pragamichele Navimodellismo a Vela 9 13 maggio 08 08:23
Ordine in partenza per barche "507" FOOTY class conan Navimodellismo a Vela 1 29 aprile 08 17:58
g4 e-class eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 settembre 07 00:03
G4 S-Class andre87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 09 settembre 07 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002