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Vecchio 26 luglio 13, 11:24   #211 (permalink)  Top
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credo che pirima che il topic degeneri sia meglio che il moderatore prenda dacisioni nette sull' argomento....
oltre che essere brutto a leggersi è anche fuori regolamento.
Grazie!
Bhe... Non volevo far notare ma il thread si è già calmato da quasi 1 mese!!!

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Vecchio 26 luglio 13, 12:27   #212 (permalink)  Top
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Bhe... Non volevo far notare ma il thread si è già calmato da quasi 1 mese!!!

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ciao BBC25185.
mese no, 25 giorni si... ma lasciamo stare.
avrei da chiederti alcune cosucce.
se non ricordo male il tuo sommergibile è un kit dell' Italaerei modificato per tale proposito. Giusto?
la domanda che volevo farti è la seguentre: hai avuto modo di poter vedere altri che ne hanno realizzato uno?(mi sembra di ricordare che eri stato a Novara?,alla fiera mercato del modellismo. sbaglio?).. con quali tecniche, materiali, meccanismi.
mi servono delle comparazioni di misure per vagliare la possibilita' "Forse" di realizzarne uno.
ciao e a presto .
p.s Grazie
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Vecchio 26 luglio 13, 14:05   #213 (permalink)  Top
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La tecnica più usata e un tubo stagno con dentro tutta l'elettronica e lo scafo esterno di bellezza...
Altra tecnica è quella di usare l'intero scafo stagno, ma è molto più difficile!!!

Materiali:
Plastica per il tubo e alcuni particolari in ottone (i passaparete)
Elettronica regna i 27 mhz e 40 mhz e i motori a spazzole...


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Vecchio 26 luglio 13, 16:46   #214 (permalink)  Top
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La tecnica più usata e un tubo stagno con dentro tutta l'elettronica e lo scafo esterno di bellezza...
Altra tecnica è quella di usare l'intero scafo stagno, ma è molto più difficile!!!

Materiali:
Plastica per il tubo e alcuni particolari in ottone (i passaparete)
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Quindi se qualcuno volesse farsi un sommergibile le due tecniche piu' usate sarebbero queste.GIUSTO?
Altra domanda secondo te sarebbe possbile creare un sottomarino con lo stesso sistema che si realizzano i master per aerei?
Tipo poli espanso sagomato?
In questo modo si raggiungerebbero lunghezze inportanti oltre che sbizzarrire la mente con ogni tipo di sottomarino.
Secondo te E' fattibile?
Dammi anche un parere di pro e contro sr puoi.
Viao e grazie.
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Vecchio 26 luglio 13, 23:59   #215 (permalink)  Top
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Quindi se qualcuno volesse farsi un sommergibile le due tecniche piu' usate sarebbero queste.GIUSTO?
Altra domanda secondo te sarebbe possbile creare un sottomarino con lo stesso sistema che si realizzano i master per aerei?
Tipo poli espanso sagomato?
In questo modo si raggiungerebbero lunghezze inportanti oltre che sbizzarrire la mente con ogni tipo di sottomarino.
Secondo te E' fattibile?
Dammi anche un parere di pro e contro sr puoi.
Viao e grazie.
Dunque... Poli espanso per lo scafo con, dentro, il tubo stagno si può fare...
Problemi???
Tanti (ma tanto) piombo, poi, per bilanciarlo per andare sotto...
Considera che, sul mio, che è fatto di plastica e metallo, c'è più di mezzo chilo di piombo.... Figurati se fosse in poli...

Scafo stagno in poli, invece, lascia perdere.... Troppi problemi...



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Vecchio 27 luglio 13, 00:51   #216 (permalink)  Top
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Dunque... Poli espanso per lo scafo con, dentro, il tubo stagno si può fare...
Problemi???
Tanti (ma tanto) piombo, poi, per bilanciarlo per andare sotto...
Considera che, sul mio, che è fatto di plastica e metallo, c'è più di mezzo chilo di piombo.... Figurati se fosse in poli...

Scafo stagno in poli, invece, lascia perdere.... Troppi problemi...



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master a perdere?...."resina?" ovvio che sarebbe da lavorarci parechio sopra ma fattibile?.......
oggi ho vito che la Graupner ha un sottomarino tedesco in scala 1/48 cioè 15cm di larghezza e 132 cm di lunghezza. non male come modello, ma sempre troppo piccolo per una riproduzione Rc.
200cm incomincia ad essere invece una vera riproduzione.
che dici? è fattibile?...
non sono un esperto ma se fosse possibile quali accortezze si dovrebbe attuare per renderlo funzionante al 100x100. Motori, elettronica, servi. insomma tutto ma proprio tutto il necessario.
dammi un tuo parere se puoi.
p.s per il momento non sono interessato a realizzarne uno ma a me incurioscisce parecchio l'argomento e vorrei approfondirlo il piu' possibile.

Ultima modifica di at-6 harvard : 27 luglio 13 alle ore 00:57
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Vecchio 27 luglio 13, 08:01   #217 (permalink)  Top
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Guarda...
http://www.nonsolovele.com/ClasseSOMMERGIBILI.shtml
Qui trovi le foto dei sottomarini del gruppo con cui sono andato a Verona gli ultimi 3 anni...
Sono molto interessanti e valgono più di 1000 parole...

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Vecchio 27 luglio 13, 09:52   #218 (permalink)  Top
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LE BARCHE - SOMMERGIBILI
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Grande ok penso di avere capito.
piu' o meno lo standard di costruzione e scala è quello che hai tu...
ok. vedo che comunque la scala è sempre la solita, quindi se ci fosse una linea di riproduzione piu grande sarebbe tutta innovativa. giusto?.....
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Vecchio 27 luglio 13, 10:02   #219 (permalink)  Top
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partire da una riproduzione statica non è semplice.. il mio gato funziona ma le problematiche che ho incontrato e quelle che ancora dovrei risolvere sono davvero tante vista la ristrettezza degli spazi e l'immersione statica.
se non fai una riproduzione oppure riproduci un batiscafo le cose diventano tanto più semplici, non hai l'obbligo di infilare tutto in un tubo di 7cm di diametro e puoi fare compartimenti diversi e modulari.
è comunque un modello molto complesso.
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Vecchio 27 luglio 13, 10:50   #220 (permalink)  Top
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partire da una riproduzione statica non è semplice.. il mio gato funziona ma le problematiche che ho incontrato e quelle che ancora dovrei risolvere sono davvero tante vista la ristrettezza degli spazi e l'immersione statica.
se non fai una riproduzione oppure riproduci un batiscafo le cose diventano tanto più semplici, non hai l'obbligo di infilare tutto in un tubo di 7cm di diametro e puoi fare compartimenti diversi e modulari.
è comunque un modello molto complesso.
si non lo metto in dubbio anzi.
principalmente ogni struttura richiede un processo lavorativo diverso per ogni tipologia di mezzo e scala ea monte il lavoro che si deve fare è molto impegnativo dove per necessita' si ha bisogno anche di un master e uno stampo.
Anche nel vostro caso che usate sottomarini piu' o meno elaborati il processo è il solito.
ma non credo che sia poi piu' complesso di un master per aereo.
gli step sono sempre i soliti.
p.s wrighizilla vedo che sei di Firenze magari se ti va' ci possiamo incontrare. che ne dici?

Ultima modifica di at-6 harvard : 27 luglio 13 alle ore 10:57
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