Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 21:49   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da alvise Visualizza messaggio
Tenute a labbro? interessante! le trovi nei ferramenta? io ho un albero di 4 mm diametro. Ma penso che per la lavorazione della sede/ritenuta serva una discre ta precisione .
Bhè, si, ma non troppa!!! diciamo che avere un pò di culo con le dimensioni della guarnizione e della punta da trapano vuol dire molto!!!
Per quanto riguarda la reperibilità, sono difficilissime da trovare...
Le mie le ho trovate dentro dei rubinetti Festo!!!
Spero di non doverla mai sostituire in quanto le ho finite (secondo voi come faccio a sapere che se non gli metti olio, si bruciano??? Esatto, ne ho bruciata una...)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:37   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Grasso per le tenute degli assi porta elica???
Non uso il grasso sull'asse dell'elica (è 1 solo asse che proviene dal motore e, fuori, immersi nell'acqua, ci sono gli ingranaggi che fanno muovere i 2 assi elica)...
Uso, invece, una guarnizione a labbro lubrificato a olio!!! (tiene che è una meraviglia, ma se per caso non gli metti l'olio, la bruci nel giro di pochi secondi... per chi non sà come è fatta, sotto cè l'iimagine di una guarnizione a labbro)
Per le tenute dei comandi, invece, uso le tettarelle dei biberon!!! sono ottimi!!!
Sono come dei paraoli?
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:27   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
L'arduino che comanda i motori e la pompa di immersione (e che gestisce le emergenze), in una prova si è bloccato con pompa accesa a riempirsi e motori avanti tutta... Stò vedendo come risolvere questo problema!!! (NON DEVE PIU SUCCEDERE)
posta il codice, vediamo cosa può essere stato!!
elettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 02:28   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2010
Residenza: genova
Messaggi: 9
aiuto!!!radiocomando potenza!!!

ciao...vorrei costruire il tuo sottomarino...sei riuscito a risolvere il problema del radiocomando??se si mi diresti come?per piacere
volevo usarlo in mare x le riprese...quindi a portalo anke a 5metri ;10 metri se hai una risposta a questo dilemma ti prego di rispondere
fanca94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 12:47   #55 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fanca94 Visualizza messaggio
ciao...vorrei costruire il tuo sottomarino...sei riuscito a risolvere il problema del radiocomando??se si mi diresti come?per piacere
volevo usarlo in mare x le riprese...quindi a portalo anke a 5metri ;10 metri se hai una risposta a questo dilemma ti prego di rispondere
10 metri la vedo dura.. filoguidato oppure con una piattaforma di controllo radio che vada al sottomarino tramite filo..
poi in mare per me rotola.. almeno il mio gato non potrebbe subire correnti o risacche.. fatico come le bestie a farlo curvare al lago figuriamoci in mare.
per fare quello che vuoi tu penso devi concepire un sottomarino totalmente diverso.. sullo stile del thunder tiger, corto e grasso.
  Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 23:14   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da elettro Visualizza messaggio
posta il codice, vediamo cosa può essere stato!!
Non è un problema di software... è un problema di hardware (disturbi che mandano in tilt l'arduino... già risolto inserendo un sistema di autoreset in caso di problemi)

Per quanto riguarda la profondità, il mio non lo faccio andare sotto il metro di profondità... nel caso và troppo sotto, si aziona un sistema per cui torna a galla!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 19:34   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Non è un problema di software... è un problema di hardware (disturbi che mandano in tilt l'arduino... già risolto inserendo un sistema di autoreset in caso di problemi)

Per quanto riguarda la profondità, il mio non lo faccio andare sotto il metro di profondità... nel caso và troppo sotto, si aziona un sistema per cui torna a galla!!!
Oggi nuovo test del sottomarino... quasi un disastro... non ha funzionato come doveva...
Oltretutto la mia scheda, nonostante le modifiche, ha continuato a dare problemi e, nonostante il piombo e il depron, non è ancora stabile...

Dopo varie analisi, ho rilevato le seguenti cause:
Della serie è l'unica cosa che non vai a guardare, quando la camera si riempiva, alzava il piano con la scheda e ANDAVA A PREMERE IL BOTTONE DI RESET là presente!!! (vi giuro che tutto avrei pensato tranne quello)
Per la destabilizzazzione, invece, ho visto che rimanevano delle bolle d'aria sul coperchio e che, quindi, mi sballavano tutto il sottomarino!!!

Come soluzioni:
Rimozioni del pulsantino di RESET (che, però, mi ha dato una idea per un sensore di massimo carico della camera per poter spegnere la pompa)
Forare il coperchio (purtroppo ) per far svuotare l'aria quando il sottomarino si immerge!!!

Ha già... niente video (appena visti i problemi, ho lasciato perdere... farebbero troppa pena!!!)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 01:26   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Dunque... aggiorno troppo poco questa sezione...

Risolto tutti i problemi dell'arduino e rese operative tutte le funzionalita...
Adesso gestisce: pompa, motore, sensore di presenza acqua, sensore di tensione batterie, sensore di massico carico della zavorra, fail safe...

Ho dovuto cambiare una delle guarnizioni delle aste di comando (durante i test è entrata acqua e il sensore me lo ha prontamente rilevato salvando l'elettronica e le batterie)

Aggiunto qualche foro per l'uscita dell'aria (ho visto che rimanevano bolle d'aria che mi sbilanciavano in modo anomalo il sommergibile)

Questo fine settimana dovrei riuscire a fare uno degli ultimi test prima di portarlo alla fiera di Verona.
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 01:39   #59 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
bello.. io sul mio devo decidermi a metterci mano.. hai modificato qualcosa per farlo girare più facilmente? il mio non gira mai.. gli ci vuole metri e metri per fare una virata.
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 10:35   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Dunque... aggiorno troppo poco questa sezione...

Risolto tutti i problemi dell'arduino e rese operative tutte le funzionalita...
Adesso gestisce: pompa, motore, sensore di presenza acqua, sensore di tensione batterie, sensore di massico carico della zavorra, fail safe...
Ciao, non e' proprio in topic ma volevo chiederti se in qualche modo hai interfacciato l'arduino alla parte radio e al sistema di navigazione.
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sommergibile Robbe U-47 lucy Navimodellismo a Motore 7 02 maggio 07 20:12
Cerco info su sommergibile Davierosoft Motoscafi con Motore Elettrico 30 10 luglio 06 16:11
Apache radiocomandato Gabriele79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 maggio 06 18:16
paracadute radiocomandato loba Aeromodellismo 3 12 luglio 05 19:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002