BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Rimorchiatore (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/78509-rimorchiatore.html)

Roberto83 30 marzo 08 22:22

3 Allegato/i
Ciao!
Come promesso, allego alcune foto recenti dei lavori...:wink:

Argano in fase di montaggio (prova) e prima mano di fondo sullo scafo...

Ciaooooooo!

alberto78 30 marzo 08 22:42

molto bello ottimo lavoro,ma questo che progetto e'
ciaooo

Roberto83 30 marzo 08 23:04

1 Allegato/i
Si tratta dello Smit Finland (gemello del Nederland).
Ho comprato lo scafo tramite ebay da un tedesco (era da riparare) e per il resto mi sono arrangiato seguendo come traccia le foto e i piani generali trovati sul sito della compagnia...B)
Allego foto dell'originale...

Ciaooo:D

Roberto83 02 aprile 08 12:24

3 Allegato/i
Ieri ho finalmente assemblato tutto lo scafo...con argano, batterie, ingrassatore e varie...ecco le foto!

In più ho fatto la prima prova in vasca:rolleyes:tutto bene, assetto e impianti...a parte qualche goccia d'acqua entrata dal supporto degli ugelli kort...subito risolta!

Ciao...:fiu:

Roberto83 27 maggio 08 10:27

Ultimi aggiornamenti
 
2 Allegato/i
La costruzione procede...:D

Il ponte con relative aperture e rinforzi è stato finalmente montato...e ora sto procedendo con la falchetta:fiu:

Unico dubbio...non riesco a ridurre abbastanza i giri per il motore del radar (anche per problemi di spazio) avete qualche suggerimento?

Ciao a tutti e grazie

CRONO 28 maggio 08 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da Roberto83 (Messaggio 956917)
La costruzione procede...:D

Il ponte con relative aperture e rinforzi è stato finalmente montato...e ora sto procedendo con la falchetta:fiu:

Unico dubbio...non riesco a ridurre abbastanza i giri per il motore del radar (anche per problemi di spazio) avete qualche suggerimento?

Ciao a tutti e grazie

Per il radar dovresti risolvere montandolo su un servo privato del potenziometro

Roberto83 29 maggio 08 09:54

Ti ringrazio per il consiglio, ho giusto a disposizione qualche servo "di recupero".Provo e poi ti dico com'è andata!:D
Ciao

ArTex 29 maggio 08 12:39

Ciao a tutti,

forse arrivo un pò tardi comunque io il regolatore della tamya lo 01 l' ho montato su un mio trabbicolo/motoscafo l' ho collegato a un graupner 600 però all' esc gli ho modificato il dissipatore ingrandendolo.

Marco.

Roberto83 20 settembre 08 11:09

3 Allegato/i
Ciao a tutti!
Scusate il lunghissimo silenzio, ma negli ultimi tempi ho davvero moltissimi impegni...:rolleyes:
Infatti la costruzione procede lentamente...allego comunque le foto dello scafo verniciato in parte e con il primo ordine di sovrastrutture montato.
A parte sto costruendo i fumaioli, latimoneria e tutte le altre parti che poi assemblerò allo scafo.
Un salutone a tutti...:D

PierpEolo 20 settembre 08 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da Roberto83 (Messaggio 841329)
Inserisco qualche altra foto con uno dei due motori montato e le strutture quasi complete.
Il locale con il pagliolato è il vano batterie.

Ciao a tutti:D


Belle queste foto, mi servirà come ispirazione per il montaggio dei motori:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002