BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Rimorchiatore (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/78509-rimorchiatore.html)

salvo1987 09 settembre 09 20:27

Ciao roberto volevo chiederti, visto che sto per montari nel mio rimorchiatore i tubi dentro i quali girano gli alberi delle eliche, che diametro hanno i tuoi alberi e cosa ai utilizzato cuscinetti o boccole e poi come ai ermetizzato gli alberi dalle boccole?

Roberto83 09 settembre 09 20:43

1 Allegato/i
Ciao!

Gli assi del mio rimorchiatore sono diametro 4mm, se il tuo è più grande potresti anche andare su un M5, per maggiore sicurezza.Vedi che attacco hanno le eliche che vuoi montare...
Ci sono due boccole, quella di poppa è in teflon e quella di prua è in bronzo.Sull'astuccio, a circa 15mm dalla boccola di prua, è innestato un tubetto collegato ad un ingrassatore tipo stauffer.In pratica la tenuta è data dal grasso e dalla precisione delle boccole...(grazie dooling:rolleyes:)
vedi foto...

salvo1987 09 settembre 09 20:48

quando è lungo il tuo rimorchiatore?nel mio ci vuole un asse di 55cm le eliche sicuramente le costruirò io e hanno una dimensione di 7 cm di diametro.

Roberto83 09 settembre 09 21:02

E' un asse lungo...devi sicuramente usare un diametro maggiore!
Il mio rimorchiatore è 86cm, l'asse sarà intorno ai 20cm, non di più.

salvo1987 09 settembre 09 21:20

ok grazie per le informazioni, infine ti volevo chiedere se conosci qualche sito dove trovare questi alberi perchè non sò proprio dove procurarli.ciao

alberto78 09 settembre 09 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da Roberto83 (Messaggio 1709210)
Per me si può fare...anche se non saremo mai a questi livelli:icon_rofl

Per il posto vicino non saprei...io di solito vado in mare ma non è così semplice come sembra:rolleyes:si accettano suggerimenti...

chioggia?????:fiu::fiu::fiu::fiu:
CIAOOO

Roberto83 09 settembre 09 21:58

Ad essere sincero non saprei proprio...anch'io avevo questo problema,poi me li ha costruiti un amico...prova a vedere direttamente sui siti di robbe o graupner....

Chioggia?!?!ma quanti chilometri vuoi farmi fare?????!!!!:icon_rofl:D:D:D:D
Dovremo cercare qualcosa a metà strada fra tutti....

alberto78 10 settembre 09 09:31

Chioggia?!?!ma quanti chilometri vuoi farmi fare?????!!!!:icon_rofl:D:D:D:D
Dovremo cercare qualcosa a metà strada fra tutti....[/QUOTE]

si era sottinteso lo so che per venire a chioggia ci sono circa 500km
e magari anche qualcun altro che partecipi.:P
ciao ciao roberto

canelupo 10 settembre 09 15:31

idroscalo di Milano?

Roberto83 10 settembre 09 21:28

Si lo so...scherzavo!
Già Milano è più comoda...:D

Ma voi quando pensavate di organizzare?:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002