Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 1
Cutter Lady Nelson

Salve a tutti,
sono un neofita del modellismo navale statico. Dopo avere letto numerosi romanzi di mare ( la trilogia dei fratelli della costa di J.Nelson con “Il Pirata”, il puntiglioso P.O’Brian con il possente capitano Aubrey e lo storico C.S.Forester con il favoloso capitano H.Hornblower) e avendo scoperto una forte passione per questo, a me nuovo, mondo ho deciso di intraprendere la costruzione di un modello di imbarcazione in legno. Premetto che provenendo dall’aeromodellismo – non l’ho abbandonato – ho una buona esperienza con le strutture centinate anche se non molta con la ricopertura a listelli. Vorrei iniziare da un modello non troppo complicato per cominciare ad apprendere le tecniche peculiari di questa branca del modellismo.
E qui mi rimetto a Voi esperti Marinai, Ingegneri e Maestri d’Ascia.
Ho adocchiato il cutter Lady Nelson della Amati. Che ne dite? E’ un inizio ragionevole? Sapete se il contenuto della scatola è di buona fattura e qualità? E’ meglio preferire altri modelli o altre marche?

Vi ringrazio fin da ora per i preziosi consigli che vorrete darmi.
Grazie, Alfredo.

P.S. Conoscete altri autori che narrano di vicende navali a cavallo del 1800?
Alfrem non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CNC Plasma Cutter lelelodigiani CNC e Stampanti 3D 0 10 luglio 05 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002