Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 12:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: milano
Messaggi: 9
Modelli di navi nelle agenzie di viaggio, che fine fanno?

Buongiorno, fin da piccolo sono stato attirato da quei modelli che si vedono nelle agenzie di viaggi, alcuni in passato molto pregevoli e ben fatti e di dimensioni notevoli. Ho ancora davanti agli occhi la Raffaello, la Michelangelo ma soprattutto la Cristoforo Colombo, un modellone da quasi 2 metri esposto alla stazione di Palermo nel salone principale, tanti anni fa.Ora la domanda è questa, secondo voi finita la vita del modello o per esigenze varie rimosso dall'esposizione al pubblico, che vi risulti, dove vanno a finire, gettati via ? ORROREEEEE...... se tra voi c'è qualcuno che ne sa qualcosa, mi dica.....
Grazie e saluti Paolo
P.S. Comunque mi sto costruendo la Yamato dea e la Bismark hachette, riprendo a modellare dopo una lunghissima pausa.....
Riciao
tuzzop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 12:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Hai ragione, ma quando si rompono non si possono riparare in quanto la struttura interna è fatta in un modo che non ha nulla da spartire con le nostre tecniche modellistiche. Sono costruite dalle aziende che fanno anche i plastici per l'edilizia (solitamente non fanno riparazioni...) e costano un botto. Solitamente sono omaggiate dalle compagnie di navigazione in forma pubblicitaria, per cui il prezzo è top secret. A parte l'imponenza, modellisticamente parlando non valgono niente. Che fai con un modellone del genere, non lo motorizzi e lo metti a bagno?
Un salutone a tutti gli amici marinai.
Ciao
Icone allegate
Modelli di navi nelle agenzie di viaggio, che fine fanno?-n_tgennargentu.jpg  
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Hai ragione, ma quando si rompono non si possono riparare in quanto la struttura interna è fatta in un modo che non ha nulla da spartire con le nostre tecniche modellistiche. Sono costruite dalle aziende che fanno anche i plastici per l'edilizia (solitamente non fanno riparazioni...) e costano un botto. Solitamente sono omaggiate dalle compagnie di navigazione in forma pubblicitaria, per cui il prezzo è top secret. A parte l'imponenza, modellisticamente parlando non valgono niente. Che fai con un modellone del genere, non lo motorizzi e lo metti a bagno?
Un salutone a tutti gli amici marinai.
Ciao
Hai Ragione come sempre!
ma.... sapessi che gusto mi darebbe mettere le mani su uno di quei modelloni!
Pensa! Divorzio da mia moglie, in camera da letto ci metto il modellone, mi chiudo in casa 2/3 mesi e poi .... ?
Poi non lo so ma sarebbe uno sballo da matti.
Ciao Gavino!!
ben ritrovato!
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 20:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Beh, devi decidere se portare a letto tua moglie o il modellone. Questione di gusti. Comunque, per stare in tema, ho avuto la fortuna (sfortuna?) anni fa di seguire la nascita di uno di quegli 'affari' in costruzione presso una piccola azienda. Se uno si vuol fare passare la voglia del modellismo navale, quello è il sistema migliore. Quegli scafi cosi' belli da vedere non hanno certo ordinate, listelli etc ma quintalate di stucco levigate e fresate a dovere su una cassa da morto in compensato.
Tali sono e tali restano, certo che l'aspetto è affascinante, ma restano comunque degli 'ingombranti' soprammobili.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 12:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: milano
Messaggi: 9
Si appunto per il fascino che hanno non vorrei che finissero in discarica, so bene che il modellismo è tutt'altro, ma il fascino di una nave che non c'è più di cui rimane il modello che ha la stessa data di costruzione, dove lo metti? Anche il modello dove lo metti, sono d'accordo, "sull'ingombranza" me che volete sono fatto così, per me tutto quello che anche lontanamente somiglia ad una nave mi affascina. Comunque nessuno sa che fine fanno ?Li gettano via ?Qualcuno di voi conosce un titolare di agenzia di viaggi cui può chiedere ?
Grazie ve ne sarei grato, magari rimarrà un pio desiderio ma almeno uno lo vorrei capitare/acquistare/salvare dalla distruzione.
Ciao Paolo
tuzzop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 10:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
In discarica non credo proprio, ma penso che i modelli vadano restituiti al leggittimo proprietario che di sicuro li 'archivia' da qualche parte. Non conosco titolari di agenzie di viaggi, appena mi capita lo chiedo. Penso comunque che sia difficile se non impossibile 'raccattarne' uno.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 21:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
a proposito dei modelloni
http://www.youtube.com/watch?v=cGVE6...eature=related
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 10:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Te lo immagini a tenere una cosa del genere in casa. Sembra comunque un lavoro su ordinazione da parte di quella signora, una nota attrice tv, per qualche donazione.
Furbaccio comunque il tizio, con quella struttura 'simil geodetica' si puo' realizzare qualunque sagoma, basta aggiungere o togliere legnetti...
Ciao e ancora auguri
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma sti servi alla fine fanno davvero la differenza??Brushless Motor... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 15 gennaio 08 12:55
Modelli di navi aerei nelle agenzie di viaggi tuzzop Modellismo 2 10 dicembre 07 21:52
modelli di navi gianluca91 Navimodellismo Riproduzioni 2 10 settembre 07 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002