Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 12:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nemesis
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a Nemesis
Grazie Matteo e Dicolai, io spero solo di riuscire a portarlo a termine, dalla mia ho il fatto che ho la ragazza madrelingua tedesca e quindi posso sempre contattare chi me l'ha venduto su a Dortmund che mi ha detto di non esitare per qualsiasi domanda. Speriamo bene.
Per quanto riguarda il failsafe ne ho sentito parlare, so a cosa serve ma non ne conosco il principio di funzionamenteo, oserei pensare che venga messo in serie all alimentazione dei 2 motori e alla ricevente e quando non sente più la trasmittente ordina di fermare i motori e quindi dare la possibilità di riemergere.
Poi tra le varie parti nelle scatola ho trovato nel sacchetto con dentro la corda per simulare l antenna radio reale con gli isolatori c'è un parallelepipedo marrone forato da parte a parte lungo una decina di cm, a cosa serve questo ??????
Nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 13:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcolai
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 76
Il fail safe come dice la parola è una sicurezza per un problema che puo' capitare nelle radio,perdita di segnale o batteria scarica.E' una memoria che
che è nelle riceventi pcm ,pero' esistono anche moduli esterni che si interpongono tra ricevente FM normale e servi, determini quindi la posizione dei servi e del regolatore dei motori in caso di assenza di segnale e\o batteria scarica oltre un certo limite.Questo in genere è un dispositivo di sicurezza che mai come in questo caso ti aiuta.Per quel che riguarda il parallelepipedo che menzioni,onestamente non me lo ricordo ,il modello lo montai 5 anni fa,e se segui le istruzioni passo passo non dovrai chiedere aiuto a nessuno,sono di una chiarezza disarmante.Ti ripeto in acqua è proprio bello da veder navigare quando poi emerge in velocita' è il massimo.
__________________
Dario
www.tankrc.com
dcolai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002