Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 08, 13:21   #381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
Ciao Mand66, nella foto che tu vedi avevo già levato due spilli. Comunque uso della vinavil express, tempo di incollaggio 5 min. In questo caso mi sono aiutato anche con la pressione ripetuta delle dita su tutto il profilo durante l'asciugatura.

Hai già incollato anche il profilo in legno "antirollio" sullo scafo della nave? Come ti è venuto? Hai dovuto incurvarlo prima di applicarlo? Io sto aspettando di avere entrambi i profili cosi da poterli levigare insieme per ottenere una sagoma il più possibile identica tra di loro.
La mia colla ovviamente impiega più tempo, comunque con gli spilli risolvo. Tanto i forellini degli spilli, già con la levigatura con carta vetro vanno via abbastanza bene. I profili antirollio li ho già montati. Ho usato colla bicomponente, come peraltro consigliato nei fascicoli. Non è stato necessario fare alcuna incurvatura, perchè già andavano bene così. Posto delle foto nel pomeriggio. Tieni conto che per me è la prima nave in assoluto, e quindi non so valutare il risultato! A me sembra, tutto sommato, abbastanza accettabile! Attendo opinioni!! Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 14:12   #382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Buongiorno ragazzi,
scusate ma anche io un pò per tante cose non ho avuto modo di discutere sull'andamento dei lavori. Comunque la costruzione procede, sono arrivato al fascicoli 41 e questa sattimana, salvo imprevisti, dovrei terminare la posa del secondo fasciame. Fino ad ora non sto trovando particolari difficoltà. L'unico mio pensiero è quando si dovrà stuccare tutto lo scafo. Non avendo fatto mai modellismo, specialmente navale, statico e di legno immagino che dovrò avere qualche difficoltà. Confido in qualche modellista più esperto di me per avere consigli su come procedere e il tipo e marca di stucco da usare. Vi posto alcune foto del lavoro fino ad ora svolto. Non sono come quelle di Hazon, anzi ci sarai molto di aiuto se ci spieghi come fai ad inserire foto in questo formato.
Un saluto a tutti
Icone allegate
Bismark-foto-359.jpg   Bismark-foto-361.jpg   Bismark-foto-362.jpg   Bismark-foto-365.jpg  
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 12:06   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
eccovi le mie foto...
Icone allegate
Bismark-img_0649.jpg   Bismark-img_0650.jpg   Bismark-img_0656.jpg   Bismark-img_0657.jpg  
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 14:55   #384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Mand66 come hai tenuto fissato il pezzo "antirollio" alla nave? La colla bicomponente ha un tempo di incollaggio molto elevato e non so proprio come tenerlo in posizione.

OT: per le foto se clikkate su una qualsiasi che ho postato vi si aprirà la pagina web dove le carico, basta tramite il pulsante sfoglia ricercare la propria foto sul proprio pc OPPORTUNAMENTE RIDIMENSIONATA e poi "host it!"
Poi copiate la riga di testo che trovate alla voce "hotlink for forums (1)" nel vostro messaggio qui su baronerosso.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 15:09   #385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Buongiorno ragazzi
faccio una prova a postare una foto con il consiglio di Mand66.
Un saluto a tutti


ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 16:22   #386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Mand66 come hai tenuto fissato il pezzo "antirollio" alla nave? La colla bicomponente ha un tempo di incollaggio molto elevato e non so proprio come tenerlo in posizione.
Praticamente ho messo degli spilli sui listelli proprio a filo degli antirollio, piegandoli poi verso gli stessi antirollio. Così gli spilli hanno fatto da perfetta tenuta bloccando i pezzi in posizione.
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 21:00   #387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Mimmo46 Visualizza messaggio
Finalmente ho avuto il libro e da un primo esame non ho notato molte differenze su quello che fino ad oggi ci è stato proposto dalla Hachette,in effetti il ponte a prua non è linerare ,bensì leggermente in salita,riguardo l'arredo ci sarà un bel da fare se quello che ci proporranno sarà all'osso.

ciao che libro per curiosità ??
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 07:11   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
ciao che libro per curiosità ??
Anatomy of the ship di Conwai.
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 18:21   #389 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Secondo fasciame

Carissimi amici, ho visto che alcuni hanno gia iniziato a montare il secondo fasciame. Io sono all'inizio del volume 35.
Si dice di segnare il centro dello scafo. Poi nelle figure 02;03;04;05 si vede come posizionare i listelli. Ma non partono dalla metà fuori tutto dello scafo, bensì dalla metà dello scafo senza la poppa di resina.
Io ho proceduto così, ma c'è qualche cosa che non va nelle spiegazioni.
Che ne pensate? Voi che avete terminato il secondo fasciame come vi siete comportati?
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 11:41   #390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Carissimi amici, ho visto che alcuni hanno gia iniziato a montare il secondo fasciame. Io sono all'inizio del volume 35.
Si dice di segnare il centro dello scafo. Poi nelle figure 02;03;04;05 si vede come posizionare i listelli. Ma non partono dalla metà fuori tutto dello scafo, bensì dalla metà dello scafo senza la poppa di resina.
Io ho proceduto così, ma c'è qualche cosa che non va nelle spiegazioni.
Che ne pensate? Voi che avete terminato il secondo fasciame come vi siete comportati?
esattamente...il centro anche io l'ho misurato senza considerare la poppa di resina. Io sto terminando il fascicolo n. 41. saluti. Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002