Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 07, 15:38   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
STATICHE
1 DT854
2 dnunzio
3
4

DINAMICHE
1 Bafula
2
3
4

STATICA + DINAMICA ARRANGIATA
1kiakio
2torpedo
3
4

va bene cosi ragazzi?
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 18:21   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 39
ragazzi io non ho mai costruito uno scafo in resina, non saprei da dove cominciare... se mi aiutate e mi spiegate passo passo... magari posso essere anche di quelli delle due bismarck, solo che non mi piace il termine "arrangiata"
se ne faccio due saranno una completamente navigante, rc, e cerchèrò di riprodurre più particolari possibili, l'altra da esposizione ma motorizzata
bafula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 19:10   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da bafula
ragazzi io non ho mai costruito uno scafo in resina, non saprei da dove cominciare... se mi aiutate e mi spiegate passo passo... magari posso essere anche di quelli delle due bismarck, solo che non mi piace il termine "arrangiata"
se ne faccio due saranno una completamente navigante, rc, e cerchèrò di riprodurre più particolari possibili, l'altra da esposizione ma motorizzata
in effetti "arrangiata" come termine non mi è venuto granchè bene
i pezzi che arrivano mensilmente (4numeri), sono in realtà montabili con molto meno di 1 mese e di tempo ne avanza parecchio.
Quindi nel tempo d'avanzo si potrebbero copiare i vari pezzi prima di montarli sul modello "hachette" e riprodurre un gemello sempre in legno con spesa monima.
Lo stampo in resina è comunque una soluzione valida per il "gemello rc"

Ultima modifica di dt854 : 26 agosto 07 alle ore 19:18
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 21:13   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 39
scusa ma se dobbiamo copiare e rifare... aumentiamo la scala!!!

magari scegliendone una che vadaa bene a tutti!!
bafula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 21:20   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da bafula
scusa ma se dobbiamo copiare e rifare... aumentiamo la scala!!!

magari scegliendone una che vadaa bene a tutti!!

volendo...
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 15:47   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torpedo
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 26
Si ok bella idea!
Quella dinamica casomai in scala 1:160? Farà molto più appariscente (soprattutto al porto o in mare aperto)

Ops ma come si fa materialmante ad aumentare la scala del modello? Esiste un marchingegno del genere?
torpedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 16:05   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da torpedo
Si ok bella idea!
Quella dinamica casomai in scala 1:160? Farà molto più appariscente (soprattutto al porto o in mare aperto)

Ops ma come si fa materialmante ad aumentare la scala del modello? Esiste un marchingegno del genere?
io farei cosi:
scannerizzi le ordinate e una volta sul pc le stampi nella scala che vuoi se hai una stampante laser, altrimenti porti i file in una copisteria e te li fai stampare con una fotocopiatrice (insomma serve il toner )
Una volta che hai le stampe delle dim. giuste di ordinate e chiglia le riporti su un compensato con la trielina e lo scafo è apposto....
Poi devi comprare dei listelli da 1metro in un qualsiasi negozio di modellismo.
Io l'ho fatto con uno scafo di alinghi ed è venuta uno spettacolo.
Per ponti e dettagli si vedrà mano mano
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 18:58   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Arco (TN)
Messaggi: 5
STATICHE
1 DT854
2 dnunzio
3 Seawolf IV e fidanzata
4

DINAMICHE
1 Bafula
2
3
4

STATICA + DINAMICA ARRANGIATA
1kiakio
2torpedo
3
4

Ultima modifica di Seawolf IV : 27 agosto 07 alle ore 19:07
Seawolf IV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 19:06   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Arco (TN)
Messaggi: 5
Ciao ragazzi...apro una parentesi..io mi ero sottoscritto alla discussione e aspettavo le mail che mi dicevano che qualcuno ha scritto ualche messaggio..però me ne è arrivata una in 2 settimane...oggi entro e mi trovo tre pagine in più di discussione....alla faccia quanto si sta evolvendo sta cosa della doppia bismark...a riguardo è nato un dibattito con la mia fidanzata perche io la vorrei motorizzare e lei invece no perche dice che è assurdo far andare in acqua un modello del genere che dopo magari si rovina e tre ani sono buttati via....alla fine pesandoci gli proporrò il compromesso (in una coppia si arriva sempre a compromessi alla fine, no?! ) che la motorizzeremo, appunto per principio, come dite voi, ma l'acqua la vedrà solo dalla finestra....
Io mi sono inserito nelle Bismark statiche, perchè essendo universitario, come anche la mia ragazza, a Bologna e abitando in Trentino non ho molto tempo da dedicarci...figuriamoci per creare addirittura una seconda nave...e poi bisogna ricordare che ho anche le altre 2 navi in cantiere...quindi per i miei inizi mi adeguo a rimanere con i piedi sulla terra ferma Inoltre di resine e cose varie nn ne so niente....però mi piace sentire e trovo molto interessanti tutte le idee che son venute fuori.

Utili i siti che avete consigliato...tutto uguale proprio....

Con questo vi lascio e continuo nella trepidante attesa del primo pacchettino!!! Cioa ciao!
Seawolf IV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 20:35   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torpedo
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 26
Urka allo scanner non ci avevo proprio pensato semplice e veloce! Peccato che non ce l'ho, però si può sempre rimediare. Grazie dt854

La sto già immaginando in acqua! A tutta velocità con le torrette che si posizionano prima di fare fuoco (sparo a salve logicamente munita di caratteristica fiammata del cannone)
torpedo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002