BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Bismark (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/62442-bismark.html)

silver 14 gennaio 11 16:06

Corazzata Bismark
 
Volevo chiedere a tutti coloro che hanno già realizzato il modello oppure stanno per farlo, indipendentemente se statico o dinamico, come pensano di esporlo proteggendolo dalla polvere che in breve tempo si accumulerebbe. Utilizzando una teca in vetro o similare, la semplice pulizia (aria compressa ad esempio) periodica oppure qualche altro accorgimento? Un saluto a tutti.

Mimmo46 29 febbraio 12 19:35

Il giorno che la finirò sparerò qualche cannonata e per proteggerla farò o farò fare una bacheca in plexxi,è più leggera,così eviterò di pulirla .
Come qualcuno avrà letto ho smesso di scrivere quando mi sono fermato alle alette anti rollio,bhe!!!! oggi posso dire che dopo averci pensato bene,18 mesi,finalmente sono riuscito a montarle quindi proseguo leggendo il forum e se qualcuno ha riscontrato qualche problema io sono avvisato.
Mi sa che qui parlo da solo:icon_rofl
saluti

Mand66 29 febbraio 12 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da Mimmo46 (Messaggio 3069413)
Il giorno che la finirò sparerò qualche cannonata e per proteggerla farò o farò fare una bacheca in plexxi,è più leggera,così eviterò di pulirla .
Come qualcuno avrà letto ho smesso di scrivere quando mi sono fermato alle alette anti rollio,bhe!!!! oggi posso dire che dopo averci pensato bene,18 mesi,finalmente sono riuscito a montarle quindi proseguo leggendo il forum e se qualcuno ha riscontrato qualche problema io sono avvisato.
Mi sa che qui parlo da solo:icon_rofl
saluti

ciao Mimmo,
io l'ho terminata da un po' (modello statico). Anche io vorrei realizzare una bacheca in plexxy. Hai qualche idea?
Antonio

Mimmo46 01 marzo 12 13:44

1 Allegato/i
Ciao
stamane ho finito di mettere il secondo fasciame,quindi domani passo alla levigatura e poi penserò a tutti quei pezzettini .......!!!!!
Per la teca guarda se l'allegato può esserti utile
riciao

Mand66 02 marzo 12 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da Mimmo46 (Messaggio 3070745)
Ciao
stamane ho finito di mettere il secondo fasciame,quindi domani passo alla levigatura e poi penserò a tutti quei pezzettini .......!!!!!
Per la teca guarda se l'allegato può esserti utile
riciao

Non mi sembra male, anzi..hai altri particolari del progetto?
Circa i pezzettini....non mi fare ripensare!! Il massimo è stato legare tutte le cordine varie e passare il filo nella ringhiera....
Antonio

Mimmo46 04 marzo 12 12:07

Mi spiace ma ho solo quel file ,comunque in una bacheca ho smussato le congiunzioni superiori e laterali del plexi arrotondandole,in un'altra ho legato gli angoli con un listello ad elle nè grosso nè piccolo.
ciao

Hazon 30 ottobre 13 17:32

Ciao a tutti.
Ho realizzato il modello dinamico e avrei una mezza intenzione di venderlo, secondo voi quanto potrei chiedere?

cos000 30 ottobre 13 17:42

Ma avete preso un kit oppure l'avete fatta solo dai disegni? Se da un kit posso sapere quale?

Hazon 30 ottobre 13 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da cos000 (Messaggio 4005272)
Ma avete preso un kit oppure l'avete fatta solo dai disegni? Se da un kit posso sapere quale?

Kit della hachette,in fascicoli, su modello Amati.

Hazon 30 ottobre 13 19:25

Per ravvivare un po il forum, qui dei filmati sulla bismark ultimata:

Foto:
Bismarck photo - YouTube

Navigazione:
Bismarck Hachette 1:200 Navigazione - YouTube

Test motori:
bismarck hachette 1:200 test motori e timone.mp4 - YouTube


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002