Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 10, 02:16   #771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Eccone altre:





Mentre naviga:

















Ed un piccolo video, purtroppo in bassa risoluzione:
YouTube - Bismarck Hachette 1:200 Navigazione
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 03:09   #772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Grazie del complimento Picchiarello!
Più vado avanti e più mi rendo conto della fragilità dei componenti che compongono la barca.
Mi sono pentito di averla realizxzata dinamica.
Se i particolari si disintegrano da ferma soltanto perchè li stai manipolando (ogni tanto si discollano dei particolari mentre ne incolli altri) poensati cosa può succedere nel trasporto e nella navigazione!
Pazienza la terrò solo sul mobile assieme all' Amerigo Vespucci.
Non ti devi abbattere, anche io durante la costruzione mi si sono staccate tre volte le antenne laterali, qualche ringhiera, capita. Io per ovviare a tali inconvenienti ho applicato una goccia di colla bicomponente alle parti piu delicate, come appunto le antenne laterali, le eliche degli aerei ecc... questa colla una volta asciutta tiene 2oo Kg/cm2, praticamente impossibile che si stacchi il pezzo dove l'hai utilizzata.
Per il trasporto in macchina ho abbattuto i sedili posteriori, ho posizionato uno scatolone al centro, sia sotto che sopra lo scatolone ci ho messo una rete in gomma antiscivolo e poi ci ho posizionato la barca.
Una volta ultimata devi predere l'abitudine di manovrare la barca prendendola sempre da sotto, le dita non devono mai arrivare alla parte superiore, quella pitturata di grigio per intenderci.
E poi se ti si rompe qualche pezzo c'è sempre l'attack che ti da una mano!
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 11:46   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Dirti bravo mi pare riduttivo Hazon,complimenti per il risultato,sarebbe troppo complicato motorizzare le torrette principali?
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 14:38   #774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Non sono molto pratico di radiocomandi, servo, motori ecc... ma penso che per motorizzare le torrette occorre cambiare il radiocomando di sicuro essendo solo a due canali, poi sul modello occorre forare il ponte in modo che il perno di rotazione delle torrette raggiunga la zona sottostante per essere collegata ad un servocomando.
Ho detto la mia ma ci vorrebbe uno più esperto per darti una risposta completa.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 18:02   #775 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Hazon, non ho parole!!!!
Anzi ne ho una, meglio due: Molto Bravo!!!
Grazie per l'incoraggiamento, quando sarà finita vedrò di trasportarla e farla navigare, e se si rompe qualche cosa l' aggiusterò e se non ne sarò più capace, dirò che ha preso una cannonata dalla Perfida Albione!
Picchiarello, se sei iscritto a Magellano li potrai avere tutte le indicazioni che vuoi dato che in quel gruppo ci sono dei modellisti a livello Michelangiolesco.
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 16:34   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Grazie per le risposte,non mancherò di fare un salto a vedere
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 19:12   #777 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici miei!!!
Ho terminato di assemblare i particolari del fascicolo 138.
Bisogna essere matti per lavorare pezzi così piccoli.
"Se i xe mati no i volemo" recita un proverbio delle mie parti.
Ecco la Bismarck che comincia a delinearsi!
La svastica l'ho realizzata al computre con un programma di disegno tipo Autocad.
Non è prevista in questo modello ma a me è piaciuta vedendo le foto dell'originale (con la mimetizzazioine 3) e l'ho quindi realizzata.
Non mi sembra male!

Ultima modifica di Mariodoxe : 13 agosto 12 alle ore 09:14
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 18:11   #778 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Carissimo Hazon scusami se ti importuno, ma non mi racapezzo più.
Ho scritto così al servizio assistenza:
Spettabile servizio assistenza, sono arrivato al volume 139 step 04 nel quale si indica di incollare il particolare 1525 sia in quel lato che in quello opposto.
A fianco del particolare 1525 si nota un altro particolare che, almeno per quanto sono in grado di percepire, non trova indicazione nel montaggio.
Negli step 40,41,42 del volume 138 non sono presenti, e non sono presenti al montaggio degli aeratori step 10/11 volume 117.
Sempre sul frontale dell'Hangar centrale (vedi foto pag 135 del settore La Bismarck storia e destino) sono presenti i particolari che vedo nello step 04 volume 139, ma che anche per questi non trovo le indicazioni di montaggio.
Ho cercato invano degli step che indicassero tali montaggi ma senza esito.
Il volume 138 finisce con lo step 64.
O manca una pagina con altri step o non riesco a raccapezzarmi.
Per cortesia aiutatemi a ritrovare la giusta strada perchè arrivato a questo punto faccio fatica (forse per l'età) a seguire la costruzione.
La barca si stà delineando e vedo che il mio lavoro è stato decente (non sono un gran chè come modellista) ma non demordo come dice il motto della Amerigo Vespucci (che sto costruendo) " Non chi comincia ma quel che persevera"
Grazie, complimenti per la raccolta.
Mario Andreoli
Visto che hai terminato l'opera con esito a dir poco strabigliante vedi se puoi darmi lumi, intanto aspetto la risposta del Servizio assistenza.
Grazie ciao e ancora complimenti!
Questo messaggio ovviamente può interessare tutti coloro che sono arrivati a questo punto e si dovessero trovare disorientati come il sottoscritto.
Mario Andreoli
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 18:50   #779 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Corpo di centomila balene
I tedeschi hanno toppato
Guardando le foto sulla rubrica Bismarck storia e destino a pagina 191 si vede la foto della dipintura della croce uncinata a prua.
Ma è stata dipinata ruotata di 45 gradi
Si noti invece come è dalla foto a pag 133 dove la si vede dipinta sul timone dell'aereo.
E' come se si dipingesse la bandiera italiana con le striscie anzichè verticali ruotate di 45 gradi.
Ho prontamente corrett il mio modello con molta sorpresa.
Ecco la foto :
Con ogni probabilità, essendo la Marina Tedesca poco nazista, potrebbe averlo fatto a posta.

Ultima modifica di Mariodoxe : 13 agosto 12 alle ore 09:14
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 23:07   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Complimenti hazon!!!!
Ottimo lavoro.
E... una gran bella nave.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002