Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 09, 13:26   #621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
ciao Altair,se ti può consolare anche io mi trovo nella tua stessa situazione .Ho ricevuto 4 pacchi ed ora da 2 mesi silenzio totale,non so gli altri ma se la storia continua così sarà dura
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 00:01   #622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2009
Messaggi: 4
Question consigli per i ponti in legno

salve ragazzi,dato che sto costruendo il modello dinamico e vorrei farlo navigare spesso vorrei sapere una cosa: per i ponti sottili in legno posso usare l'impregnante per il legno con effetto cera invece della vernice satinata?( premetto che sono un principiante e potrei aver detto una sciocchezza), vi ringrazio per i consigli che mi darete

P.S. mi hanno detto che applicando l'impregnate su di esso non potrò applicare la vernice, i ponti in legno dopo dovranno essere verniciati?
giove1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 12:00   #623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 43
da quello che si capisce, i ponti non vanno verniciati. va solo applicata la vernice trasparente satinata. del resto puoi renderti conto dell'effetto finale dei ponti guardando le foto del modello completo.
altair74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 12:24   #624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 43
a proposito di rendere dinamico il modello, io personalmente ci stavo facendo un pensierino, ma che rischi presenterebbe...
sia da un punto di vista estetico (se lo faccio navigare ogni tanto, non è che poi l'estetica del modello se ne va a far benedire??? considerando come sono sensibili molti dei dettagli delle fotoincisioni e che complessivamente le sovratrutture sono molto intricate non corro il rischio di deturparlo. inoltre proprio per la complessità delle sovrastrutture come si fa a ripulirlo dopo aver navigato senza danneggiarlo) ma sopratutto dal punto di vista funzionale (in che condizioni di acqua può navigare??? non è che con un po' di acqua mossa si rovesci??? )
qualcuno ha mai avuto esperienze di navigazione con modelli simili???
altair74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 19:40   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobia47
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 126
Salve, purtroppo a causa impegni famigliari e di lavoro (poco) ho per il momento abbandonato la costruzione della nave, sto naturalmente mettendo via tutte le uscite in attesa di tempi migliori. Vi leggo spesso ma e' un po che non ci sono novità su sto forum, a che punto siete? Approfitto di questo passaggio per augurare a tutti una felice Santa Pasqua.
P.S. se vi và postate le foto dei vostri lavori, grazie.
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 12:02   #626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 16
Mi è appena arrivato il pacco con l'uscita 82 - 83 - 45 - 85!!!!!!!!ancora foto incisioni e una complicatissima basetta nera con minuscoli pezzi di plastica
StileAppiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 16:21   #627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 5
Post

SALVE A TUTTI I PARTECIPANTI DEL FORUM....SONO APPENA ENTRATO A FAR PARTE DI QUESTO SIMPATICO GRUPPO. SIN DALL'INIZIO HO DECISO DI ACQUISTARE I FACICOLI SETTIMANALMENTE PERCHE' ESPRERIENZE PREGRESSE MI HANNO CONSIGLIATO QUESTA SCELTA. SONO ALLA 89 ma USCITA. COME VOI HO RISCONTRATO DIVERSE INEFFICENZE DA PARTE DELLA CASA EDITRICE, PER CUI...NON FIDANDONI TROPPO DELLE INDICAZIONI FORNITE, MI RISERVO ALL'ULTIMO IL MODO DI COLORARE TUTTA LA NAVE. MI DISPICE SOLTANTO SPRECARE TUTTE LE STRUTTURE IN RAme.
QUANDO SARO' IN GRADO METTERO' IN RETE ALCUNE FOTO DEI PARTICOLARI GIA' MONTATI.
UN SALUTO A TUTTI E A PRESTO.
PACOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 18:49   #628 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Stile appiani: C'è poco da ridere!!!!:
Quei pezzi neri sono peggio di formiche.Non so cosa salterà fuori alla fine anche perchè la colla è più grande del pezzo : Penso sia stato fatto a posta per far impazzire le persone.
Io sono a metà del n° 83 ho incollato i fanali 757 e l'arrotatore 758 ed ora sto per incollare lo strumento 760. Mi vien da piangere
Ciao e buon lavoro a tuttil

Ultima modifica di Mariodoxe : 06 maggio 09 alle ore 18:53
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 08:58   #629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Stile appiani: C'è poco da ridere!!!!:
Quei pezzi neri sono peggio di formiche.Non so cosa salterà fuori alla fine anche perchè la colla è più grande del pezzo : Penso sia stato fatto a posta per far impazzire le persone.
Io sono a metà del n° 83 ho incollato i fanali 757 e l'arrotatore 758 ed ora sto per incollare lo strumento 760. Mi vien da piangere
Ciao e buon lavoro a tuttil
anche io ho tribolato con quei pezzettini...ma neanche gli altri scherzano quanto a dimensioni!! e sarà così sino alla fine.... io sono al n. 89 e già ho bisogno di una visita oculistica!!!!!
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 20:16   #630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da PACOVOLANTE Visualizza messaggio
SALVE A TUTTI I PARTECIPANTI DEL FORUM....SONO APPENA ENTRATO A FAR PARTE DI QUESTO SIMPATICO GRUPPO. SIN DALL'INIZIO HO DECISO DI ACQUISTARE I FACICOLI SETTIMANALMENTE PERCHE' ESPRERIENZE PREGRESSE MI HANNO CONSIGLIATO QUESTA SCELTA. SONO ALLA 89 ma USCITA. COME VOI HO RISCONTRATO DIVERSE INEFFICENZE DA PARTE DELLA CASA EDITRICE, PER CUI...NON FIDANDONI TROPPO DELLE INDICAZIONI FORNITE, MI RISERVO ALL'ULTIMO IL MODO DI COLORARE TUTTA LA NAVE. MI DISPICE SOLTANTO SPRECARE TUTTE LE STRUTTURE IN RAme.
QUANDO SARO' IN GRADO METTERO' IN RETE ALCUNE FOTO DEI PARTICOLARI GIA' MONTATI.
UN SALUTO A TUTTI E A PRESTO.
sinceramente non so se conviene attendere a verniciare il tutto... sopratutto considerando che i ponti dovrebbero rimanere al naturale e se ti trema la mano quando vernici qualcosa porre rimedio sarà un impresa....

Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
anche io ho tribolato con quei pezzettini...ma neanche gli altri scherzano quanto a dimensioni!! e sarà così sino alla fine.... io sono al n. 89 e già ho bisogno di una visita oculistica!!!!!
a volte mi è capitato la sventura di far cadere qualcuno dei pezzi microscopici a terra... ho perso almeno tre gradi per ritrovarli...
altair74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002