Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 20:36   #491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 16
Mi sono arrivati i numeri 46/49.....Vorrei sapere come diavolo fa la hachette pretendere che io riesca a attaccare pezzi più piccoli di 2mm quadrati sulle piastre d'ottone........Ma non potevi darmele gia complete dico io......
StileAppiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 20:48   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giovanni86
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da StileAppiani Visualizza messaggio
Mi sono arrivati i numeri 46/49.....Vorrei sapere come diavolo fa la hachette pretendere che io riesca a attaccare pezzi più piccoli di 2mm quadrati sulle piastre d'ottone........Ma non potevi darmele gia complete dico io......
è quello che ho pensato anche io e i fascicoli 50 e il prossimo (51) non sono diversi, con tutta quella colla che si attacca alle dita
Giovanni86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:18   #493 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Carissimi amici, il bello del modellismo è riuscire a lavorare particolari piccolissimi. Più piccoli sono e piu bello riesce il lavoro e la soddisfazione.
Ci sono modellisti che riescono ad illuminare la propria nave con led da 1 mm saldati a due conduttori.
Io non son capace, ma non per questo rinuncio alla miniatura o quanto meno al simulacro. Io guido la macchina da più di cinquant'anni senza incidenti causati da me. Ho percorso tutte le strade d'Italia quando le autopstrade non c'erano. Ho fatto i Giovi, la Futa, la Ionica, la Sila, Pravisdomini, le ciime di Lavaredo dal rifugio Auronzo quando c'era la sola mulattiera, il rifugio Padova e più ne hai più ne metti. Non ho vinto il campionato mandiale piloti, ma non per questo ho smesso di guidare.
Pertanto se volete essere dei modellisti cercate di lavorare il paritcolare al massimo delle vostre capacità! Non viene come quello che ha vinto il campionato mondiale modellisti??? E chi se ne importa!!!! L'ho fatto io e quanto basta!!! In casa mia quel modello ha vinto su me stesso ed è quello che cerco.
Ciao a tutti e avanti tutta.
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 23:08   #494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Carissimi amici, il bello del modellismo è riuscire a lavorare particolari piccolissimi. Più piccoli sono e piu bello riesce il lavoro e la soddisfazione.
Ci sono modellisti che riescono ad illuminare la propria nave con led da 1 mm saldati a due conduttori.
Io non son capace, ma non per questo rinuncio alla miniatura o quanto meno al simulacro. Io guido la macchina da più di cinquant'anni senza incidenti causati da me. Ho percorso tutte le strade d'Italia quando le autopstrade non c'erano. Ho fatto i Giovi, la Futa, la Ionica, la Sila, Pravisdomini, le ciime di Lavaredo dal rifugio Auronzo quando c'era la sola mulattiera, il rifugio Padova e più ne hai più ne metti. Non ho vinto il campionato mandiale piloti, ma non per questo ho smesso di guidare.
Pertanto se volete essere dei modellisti cercate di lavorare il paritcolare al massimo delle vostre capacità! Non viene come quello che ha vinto il campionato mondiale modellisti??? E chi se ne importa!!!! L'ho fatto io e quanto basta!!! In casa mia quel modello ha vinto su me stesso ed è quello che cerco.
Ciao a tutti e avanti tutta.
condivido in toto queste considerazioni..anch'io sono rimasto un po' "sconcertato" nello scoprire di dover attaccare pezzi quasi invisibili, però alla fine l'ho fatto... non è sicuramente il massimo della perfezione però, appunto, l'ho fatto io!!! e questo basta... nella fattispecie ho utilizzato delle pinzette di un coltellino Victorinox (veramente efficaci questi svizzeri!!) prendevo il pezzo delicatamente con le pinzette, lo intingevo un po' in una goccia di ciano fatta colare su di un cartoncino e poi cercavo di posizionarlo.. considerato che la ciano è rapida ovviamente non c'è molto margine di manovra. A mani nude credo sia praticamente impossibile... attendo eventuali gradite smentite!!!!!!! buon lavoro a tutti. Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 10:00   #495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
Salve a tutti, visto che si parla della bismark volevo sapere cosa ne pensavate di questa aero-naut Modellbau: Tirpitz costa 500 euro completa da montare.
aero-naut Modellbau: Bismarck

ho messo sia la bismak che la tirpiz
non sembrano male
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 14:24   #496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 39
Non sembra male?
Ma tu hai visto la foto della bismarck?
Non so perchè oltre oceano la immaginino così... il ponte è errato sia a proravia che a poppacia, il dritto di poppa errato, e cannoni non avevano antiaerea, potrei continuare ma mi scoccia. Se proprio devi prendi la tTrpiz e modificala in Bismarck, perchè sembra più verosimile e fedele all'originale.
Comunque è solo il mio parere!
bafula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 20:56   #497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
questo è la stato attuale della mia Bismark... adesso pausa vacanze...se ne riparlerà fra 15 giorni!
Antonio
Icone allegate
Bismark-bismark.jpg   Bismark-bismark1.jpg   Bismark-bismark2.jpg  
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 00:08   #498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2008
Residenza: torino
Messaggi: 10
Unhappy beati voi

ciao ragazzi,vi invidio a me si è fermata la spedizione al n.38 non so più che fare per avere gli altri pacchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pallino60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 09:57   #499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Buongiorno ragazzi,
son tornato dalle ferie (lunghe) ed ho ritirato in edicola i fascicoli dal 46 al 51. Si comincia con il difficile. Ho iniziato ad incollare le parti in ottone fotoinciso, e devo dire che bisogna prestare molta attenzione. Io ho fatto prima delle prove con i diversi tipi di colla da usare (ottone su ottone) e, secondo me, la migliore è la Loctite Super Attack gel; dà la possibilità di muovere il pezzo per alcuni secondi. Per incollare invece l'ottone su legno, a me il risultato migliore lo dà sempre la Loctite Super Attack classic. Ho incollato, dal fascicolo 49 - piastra 244 - la porta 245 e il portello 246. Usate degli aghi sottili per distribuire pochissima colla in modo da non creare sbavature. Per sembrare più realistica, ho bucato la porta 245 e la piastra 244, come si vede dalla foto. (La macchia, purtroppo, è stata causata dalle mani, conviene usare dei guanti.) La prossima settimana inzio i lavori di finitura dello scafo.
Un saluto e buone vacanze a tutti.



ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 12:40   #500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da pallino60 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,vi invidio a me si è fermata la spedizione al n.38 non so più che fare per avere gli altri pacchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io sono in una situazione di stallo, per colpa delle poste,così ho scritto a questo indirizzo f.g@cliepack.it e ti assicuro che oltre ad essere gentilissimi e disponibili hanno risolto il problema,dovrò attendere settembre per ricevere 2 pacchi ma l'importante è che li riceverò.-
Prova anche te a scrivere all'ndirizzo che ti ho segnalato e spiega il tuo problema vedrai che dopo uno o due giorni ti ripondono,ma non dimenticare di segnalare che sei un abbonato alla Bismarck.-
ciao
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/

Ultima modifica di Mimmo46 : 08 agosto 08 alle ore 12:45
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002