Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 08, 05:37   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da pivello Visualizza messaggio
anche io ho perso i post qualcuno può mandarmeli?
williamdepieri@yahoo.it
Ciao a tutti,
causa problemi con la Telecom,da Martedì,ho riavuto il collegamento questa matttina,di conseguenza ipotizzo che sia stata la causa per qualcuno il non averlo potuto scaricare.
Ho rimandato gli inviti,fatemi sapere
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 07:02   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Ciao Mimmo, Per quanto riguarda il secondo fasciame,..................................... Ciao e saldo in pope
Ciao,
io preferisco costruire i Clipper e se capita anche qualche vascello nonostante questi ultimi mi siano antipatici per via dei sabordi,mentre per quel che riguarda le navi moderne.... sono alla mia 3a esperienza ,la prima con scafo in vetroresina del Saetta della MM, il secondo il Riva della H...... ed ora la Bismarck.(la qualità dei materiarli è ottima)
Per il secondo fasciame il dubbio è nato dal fatto che predisponendola per l'RC con lo stucco isolante avrei risolto in breve tempo.
Per il resto sono sempre del parere che prima di iniziare un modello,Kit o ammiragliato,sia sempre necessaria una buona documentazione.e poi pian piano come viene viene è sempre esperienza che non guasta mai.
Dimenticavo, sono anche alle prese con la Trinidad che praticamente ho stravolto rispetto a quanto davano i fascicoli e dei quali non proferisco parola....ma concludo dicendo ....ho rifatto tutto,dalle ordinate al fasciame ed in seguito ho abbandonato i fascicoli ed ora proseguo con i piani della Occre

buona giornata

ps :ti ho rimandato l'accesso ad database.
Per caso vai a Monfalcone al Campionato It di Modellismo?
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/

Ultima modifica di Mimmo46 : 20 giugno 08 alle ore 07:08
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 11:46   #413 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao MIMMO, mi dispiace ma non riesco a scaricare. Quando parte lo scarico, dopo pochi secondi, mi da errore. Non capisco!
Per Monfalcone avevo una mezza idea, ma mia moglie non ama molto il caldo. Andare in macchina non me la sento per il traffico che c'è in quell'autostrada ed in treno non mi attira molto.
Pertanto penso che andrò a Bardolino in settembre.
Per la Santisima Trinidad sono d'accordo. Non è un gran chè. Ma vedi la maggior parte delle scatole di montaggio sono realizzate per poter essere alla portata di tutti anche dei più sprovveduti. Per esempio la DeA ha una particolarità, che spiega per filo e per segno come procedere nella realizzazione del modellino, quindi qualsiaisi persona è in grado di realizzare l'opera anche in maniera egregia in funzione della sua manualità. Sta poi nel modellista creare tutti quegli accorgimenti, frutto di attenta ricerca, che consentono di realizzare un'opera molto più vicina alla realtà, utilizzando magari parti precostruite, oppure facendosele una per una.
Sto realizzando l'Amerigo Vespucci,ma continuo a costruirmi, grazie all'apporto di modellisti più bravi di me, tanti particolari che la ditta costruttrice dellla scatola di montaggio non prevede.
Non discuto su come viene concepito il modellismo dalle persone, io lo concepisco a mio modo, ossia il modellino deve essere un sopramobile, con uno scafo praticamente laccato. Le manovre dormienti e quelle correnti debbono poter essere manovrate in ogni momento e non debbono essere fissate.
Per altri ovviamente il modellismo può essere altra cosa.
Ciao e saldo in pope.
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 12:29   #414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Ciao MIMMO, mi dispiace ma non riesco a scaricare. Quando parte lo scarico, dopo pochi secondi, mi da errore. Non capisco!
Per Monfalcone avevo una mezza idea, ma mia moglie non ama molto il caldo. Andare in macchina non me la sento per il traffico che c'è in quell'autostrada ed in treno non mi attira molto.
Pertanto penso che andrò a Bardolino in settembre.
Ciao e saldo in pope.
farò un'ultima prova e cioè te lo mando a pezzi a mò di....spamming e se va male ti darò il libretto a Bardolino,abito a 7 km dal lago e non sarà un problema arrivarci
ciao
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 14:47   #415 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Mimmo, grazie. Cosa debbo fare?
Aspetto????
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 17:10   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Ciao Mimmo, grazie. Cosa debbo fare?
Aspetto????

Ricevere i miei messaggi e magari non considerarli...... spamming,tra poco comincio a spedire ,te devi solo scaricare gli allegati
ciao
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 20:52   #417 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Mimmo, Grazie sei molto gentile.
Ho scaricato fino al n° 48 che è appena arrivato.
Credo ti siano pervenute led risposte automatiche.
Ho guardato qualche pagina, mi sembra molto interessante.
Nel caso dovessero proseguire le spedizioni le guarderò più tardi. Alla fine ti dirò dove sono arrivate.
Ciao e ancora grazie.
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 21:42   #418 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Mimmo. OK saricato fino al n° 76
Ciao e grazie ancora.
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 15:12   #419 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Mimmo, ho scaricato tutto grazie mille. Non hai per niente intasato la casella
Oltre alla Bismarck mi hai inviato anche alcune pagine della velatura del Melampus. E' un errore o l'hai fato apposta?
Grazie il materiale è degno di gran nota.
Saldo in pope.
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 16:27   #420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Ciao Mimmo, ho scaricato tutto grazie mille. Non hai per niente intasato la casella
Oltre alla Bismarck mi hai inviato anche alcune pagine della velatura del Melampus. E' un errore o l'hai fato apposta?
Grazie il materiale è degno di gran nota.
Saldo in pope.
Bene per la Bismarck e male per le pagine del Melampus, si vede che sono andato in panne

ciao e buona lettura
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002