Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 07, 14:55   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
ciao icemax,
giusto !!! ottimo consiglio mooooolto carine le sezioni di nave sono pienamente d' accordo.
sei dei nostri con la bismarck ???
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 14:58   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
ciao bafula,
tutte idee che condivido ci avevo pensato anche io alle varei modifiche ma sto impazendo per cercare di immainarmi un caricatore per i cannoni "monobotta" non che mi piacciano molto.
Idee in merito ???
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 15:28   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bafula
Ragazzi non per dire ma io mi sono abbonato via internet 2 giorni prima dell'uscita in edicola, poi ovviamente ho preso in edicola il primo numero... quindi ci sono anche io... le idee ci sono, bisogna vedere quante sarà possibile realizzarne...

in linea di massima io vorreimotorizzare i cannoni principali(brandeggio completo quindi regolazione alt azimutali e ovviamente sparo, c'è il topic sul warship combat... ) salpa ancore, radar, luci, ovviamente la propulsione con 3 assi elica funzionanti, non so ancora se portati da 3 motorini, o da un singolo motorone elettrico, poi mi piacerebbe montere un motore a benzina che mi trascina una dinamo per produrre corrente che tenga in carica delle batterie, otterrei il realismo del fumo dal fumaiolo, e siccome ci sarebbero anche le batterie non sarebbe necessario sempre accenderlo... anche perchè la Bismarck affondò proprio per mancanza di carburante!!!
ma vedremo nel corso dell'opera...


io ho il mare a 250m da casa, ma non so se la bismarck ne solcherà mai le acque!!
Io sapevo che la colpa dell'affondamento è degli inglesi, sono stati ore a colpirla prima che si capovolgesse! E l'hanno raggiunta solo perchè giorni prima era stata silurata da un aereo e aveva perso il timone.
Poi c'è chi dice che i tedeschi l'abbiano affondata loro in una sorta di "autodistruzione".
Quella della mancanza di carburante non la sapevo
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 15:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IceMax
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: roma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da kiakio
ciao icemax,
giusto !!! ottimo consiglio mooooolto carine le sezioni di nave sono pienamente d' accordo.
sei dei nostri con la bismarck ???

No, mia moglie mi ha esplicitamente vietato raccolte varie , e poi in questo momento sono molto preso dal modellismo aereo, sto costruendo un PT-19 da 3mt di AA e, non contento mi sto accingendo ad iniziare un Junkers JU 52 da 2,10 mt.di AA......considerando che lavoro solo il sabato sera e la domenica sera (perchè la mattina vado a volare al campo) non avrei nemmeno il tempo
__________________
IceMax
_____________________________________________

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 17:33   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2007
Messaggi: 4
Ciao icemax, grazie del tuo consiglio ma purtroppo la mia impazienza di cominciare a costruire mi ha portato a comprare subito un albatros della mantua model, in cui come tu hai ben detto sto trovando molte difficoltà proprio nel incollamento del fasciame essendo molto bombata sia a prua che a poppa.
Ci sto provando e devo dire che ogni giorni miglioro le mie tecniche però certo avessi cominciato con qualcosa di più semplice sarebbe stato meglio.
Ti terrò aggiornato e ti farò vedere come diventerà!(spero non un mostro perchè la vorrei mettere ad abbellire la mia casa )
Ciao
valerio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 18:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torpedo
 
Data registr.: 13-04-2007
Messaggi: 26
Mi associo e mi abbono alla raccolta anch'io è proprio una bella nave!

X Abusus
Diciamo che il primo modello è stato quello della bismark della tamaya in plastica motorizzata senza RC solo avanti e indietro che per sfortuna invece di affondare ha fatto un volo di quasi 2 metri dalla mensola schiantandosi a terra in mille pezzi.
Da 2-3 mesi ho iniziato la costruzione della corazzata Littorio in scala 1:200 partendo da degli schemi trovati in rete che intendo motorizzare (attualmente i lavori in cantiere sono fermi per mancanza di tempo)

X Bafula: anche io avrei intenzione di motorizzare il modello sopra citato per iniziare con qualcosina di più semplicecome per esempio delle luci di segnalazione lampeggianti trovate nella sezione Schemi Elettrici del sito dove mi attrae molto quello del lanciamissili caso mai decidessi di iniziare una Fregata o incrociatore ci faccio un pensierino.

Ciao a tutti
Torpedo
torpedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 18:30   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
che bello prevedo una popolazione di Bismarck in arrivo !!!!!

comunque non c'è che dire è prprio bella sperimamo che non facciano casini con le spedizioni invio di pezzi rotti....

non ci resta che attendere
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 20:20   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: ladispoli (RM)
Messaggi: 82
complimenti ad ice max per i modelli devono essere stupendi in volo, io non avrei mai il coraggio di farli volare, complimenti ancora.
X Valerio 89: nn preoccuparti tanto c'è sempre il secondo fasciame , e se posso permettermi ti dò un piccolo consiglio che a me diede un vecchio modellista "mio padre" acqua calda, immergici il fasciame e dopo puoi farci anche i nodi, prova anche con un saldatore di quelli normalissimi con fasciame fino fà miracoli anche quello, ma attenzione alle scottature io mi riempito le prime volte .
sono molto contento della flotta Bismarck sono a disposizione per elaborare altri mille miglioramenti ciao a presto.
kiakio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 20:43   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: MESSINA
Messaggi: 25
Caio a tutti, mi presento sono nuovo del forum, mi chiamo Nunzio e sono di Messina, anche io da qualche giorno ho aderito all'abbonamento della Bismark , in effetti tre anni sono lunghi per completarla, ma ho visto le foto pubblicate sul primo numero e mi è piaciuta per i molti particolari, volevo dirvi che sono sempre presente sul forum anche se non mi leggerete spesso.
Dimenticavo sto realizzando anche la Yamato della DEA .
Salutoni a tutti rinnovati.
Nunzio.

PS per Giovanni BUFALA tu sei di Messina....forse ci conosciamo anche.
Ciao, Nunzio.
dnunzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 20:47   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao per il secondo fasciame e il primo c'è anche il metdo della candela fiamma piccola e candelona con stopppino grosso si fa passare il pezzo sopra la fiamma e poi si incurva il vantaggio è che non si deve asciugare e quindi non si ritira.
se non dico una cassata .... la bismarck una volta ricoperta va stuccata e levigata non credo che si debbano vedere le righe tra i vari listelli come nei velieri ??
che dite
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002