Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 14:37   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 43
A me sono arrivate tutte le spedizioni....in totale ne ho ricevute 4 pari a 17 uscite.....appena riesco posto le foto dei lavori...
85.Beppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 18:02   #282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: MESSINA
Messaggi: 25
Si sicuro, ma tanto le Poste lo sanno che va a finire sempre e solo con una arrabiatura del destinatario.
Ciao Nunzio
dnunzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 12:35   #283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Citazione:
Originariamente inviato da dt854
Un mesetto fa avevo comprato una bismark 1/350 della academy per conoscere meglio la nave, l'ho montata ed è veramente bella.
Grazie a sda però (30giorni per consegnare un paccocelere3), mi sono ritrovato una bismark 1/350 della revell che avevo comprato per fare un regalo di natale.
E' un capolavoro ragazzi!
Appena la monto (tra qualche) giorno posto delle foto.

Ciao dt854,
Siccome sarei interessato anche io a costruire la Bismarck in scala 1/350 vorrei sapere dove hai acquistato il modello della Revell e cosa ti è costato.
E' quella uscita a novembre vero? Sul sito tedesco moduni.de costa 69,99 euro più 8,90 euro di spedizione. C'è differenza tra la Bismarck dell'Accademy e quella della Revell?. Ho letto una recensione e dicono che quella della Revell è perfetta. Vorrei sapere anche se ci sono particolari difficoltà nel montaggio e la tecnica per la colorazione. Le istruzioni d'uso sono chiare e precise? Non ho mai costruito modelli di plastica.
Posto le ultime foto della Bismarck.
Un saluto a tutti.
Icone allegate
Bismark-foto-157.jpg   Bismark-foto-158.jpg  
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:41   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da ottobre rosso

Ciao dt854,
Siccome sarei interessato anche io a costruire la Bismarck in scala 1/350 vorrei sapere dove hai acquistato il modello della Revell e cosa ti è costato.
E' quella uscita a novembre vero? Sul sito tedesco moduni.de costa 69,99 euro più 8,90 euro di spedizione. C'è differenza tra la Bismarck dell'Accademy e quella della Revell?. Ho letto una recensione e dicono che quella della Revell è perfetta. Vorrei sapere anche se ci sono particolari difficoltà nel montaggio e la tecnica per la colorazione. Le istruzioni d'uso sono chiare e precise? Non ho mai costruito modelli di plastica.
Posto le ultime foto della Bismarck.
Un saluto a tutti.
Ciao a tutti.
Posto la foto della scatola:

poi sulle istruzioni c'è @2007, considerando che la queen mary2 era @2004 credo sia il modello del 2007 e cioè l'ultimo.
Comunque è fantasticamente dettagliato.
Ancora non ho potuto montarlo perchè tra lavoro, università, vita privata ed altri modellio navali in cantiere ancora non ho trovato il tempo.
L'academy che ho montato era indubbiamente un buon modello (la suo ottima figura la fa), questo però raggiunge un livello di dettaglio molto superiore.
L'ho comprato su ebay (il prezzo non me lo ricordo... una 60ina comprese le spese postali?) per fare un regalo di natale mentre l'accademy era per me, per conoscere meglio la bismark mentre cresceva il modello hachette.
Grazie ad un siderale ritardo di sda non ho potuto + regalarlo... ma alla fine è stato un bene
La colorazione boh.. io in genere uso colori acrilici ad acqua ed una mano finale di trasparente. Non so se è la tecnica migliore però il risultato non è male.
Ciao
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 13:35   #285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Buongiorno ragazzi,
oggi ho comprato il fascicolo n.22 in cui c'è il pezzo di resina della prua. Il loro consiglio è di incollarla con colla a due componenti. Qualcuno, gentilmente, mi sa indicare che tipo e marca di colla posso usare?
Grazie per il consiglio e un saluto e buon lavoro a tutti.
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 10:12   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemo65
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: cosenza
Messaggi: 9
Riguardo la colla bicomponente io uso da anni quella trasparente contenuta in una doppia siringona della Bison 7 euro circa, si fa uscire la stessa quantità di colla su un piattino e si mescola bene il tempo di una sigaretta e spalmo il composto su i due pezzi, in 10 minuti fa presa e dopo un ora carteggio le eventuali fuoriuscite di colla.
Ieri ho ricevuto i 3 invii. il famoso toolkit è stato sostituito (per esaurimento, dicono) con una specie di giravite e varie punte e brugole. Mah! ci volevano 5 mesi per capirlo?
Cerco notizie sui colori RAL, quelli usati dalla marina tedesca all'epoca. Esistono tebelle comparative con quelli per modellismo in commercio (humbrol, vallejo revel ecc..)?
buon lavoro.
nemo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 08:44   #287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Ciao nemo65
per i colori prova a fare un giro in questo sito:

http://www.modellismo.fano.net/comp.htm

Sapresti dirmi, della Bison, il modello di colla?
Grazie ed un saluto a tutti.
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 18:42   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemo65
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: cosenza
Messaggi: 9
Grazie per la dritta.
Mando una jpg della colla bicomponente anche se la marca è solo indicativa.
Uso la bison perchè non risente della temperatura, ad es. la Pattex d'estate essicca prima di quanto ti aspetti rendendo difficile spalmarla e viceversa.

Colla bicomponente ForteRapido da 24ML
Codice: FORT.RAP.ML24
Marca: Bison
Icone allegate
Bismark-colla.jpg  
nemo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 17:11   #289 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Carissimi sono giunti altri due pacchi e sono arrivato al fascicolo n° 17 e la Hachette mi ha comunicato d'aver già spedito il quinto invio con il raccoglitore.
Sono un po nel pallone!!! Sto costruendo l'Amerigo Vespucci e ho pensato di rivestirla in metallo come l'originale. Mi sembra che venga molto bene in quanto uso lamierini in rame per sbalzo nei quali fingo le chiodature e taglio come chiamano. Vorrei rivestire anche la Bismarck ma non possiedo foto decenti nelle quali ricavare il posizionamento delle lamiere. Da alcune foto in internet, segnalate da questo Forum, per quel poco che si possa capire, sembra siano sistemate come nell'Amerigo Vespucci. Questo sembrerebbe ovvio perchè questa barca è stata fatta antecedentemente e la tecnica di costruzione navale, in Europa, era standardizzata. Quindi farla in metallo o farla dinamica? Farla in metallo e dinamica !!!! Altro che Amleto
C'è qualcuno che possa indicarmi dove trovare un significativo indizio sul posizionamentro delle lamiere?
Ciao e avanti tutta!!!!!
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 18:24   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Ciao a tutti!!
Mi sono appena iscritto e anche io sto procedendo alla costruzione della Bismark.
E' il mio primo modello in assoluto, non ho mai praticato modellismo prima d'ora. per aiutarmi mi sono comprato un simil-dremel che devo dire aiuta parecchio.

ora vi mostro alcune immagini della creatura in costruzione:



















E oggi è arrivato un altro pacco!!!
A presto!

Ultima modifica di Hazon : 24 gennaio 08 alle ore 18:32
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002